|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Pubblicizzarla la diffonde.. ed essendo una tecnologia a rete, più persone ce l'hanno, più ognuno che ce l'ha ne vede aumentata l'utilità (può usarla con più persone). Più telefoni vendono, più il costo unitario si abbasserà, più investiranno sul servizio, sulla linea, sulla qualità.. ora il telefono costa 200, se ne venderanno molti presto costerà 150, e poi 100, e poi 50.. senza pubblicità, senza profitto, tutto questo rimarrebbe sulla carta.. e Giulio rimarrebbe senza telefono, o comunque senza nessuno con cui poterlo usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Bellissima!
Quote:
Sono anni che fanno campagne stupende.. peccato poi che rimangano lo stesso una società di squali... ![]() Questa è una delle più belle veramente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
Inanzitutto la ringrazio tantissimo per avere dato la visibilità di questa lingua... e sopratutto di avere messo a disposizione questo videofonino a tutti... io giudicherò inutile questa tecnologia xchè esistono già la webcam e tecnologie equipollenti se non superiori a questa. (parla l'ingegnere) Ma ricordiamoci una cosa: i genitori non sono cosi' smanettoni... i nonni pure... e i alcuni Sordi, che nella loro ignoranza informatica, non sanno usare il pc o "diavolerie" varie come le chiamano loro... Quindi grazie alla TI che ha messo a disposizione uno strumento semplice (Spero ...devo ancora provarlo) e intuitivo (SPERO bis). Se fosse cosi'...non sapete quanti sordi son contenti di comunicare direttaemnte con i genitori, parenti, amici senza doversi aggrappare ai pc (o far aggrappare ai pc gli altri)... certo che 199 cucchi e 60 centesimi al minuto son tantini...ma l'importante e' iniziare.. per la prima volta ho simpatia nei confronti della TI!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
azz 60 centesimi!!
cmq basta fare il numero dell'altro e va tutto automaticamente scegli solo se vuoi farti vedere o no. non è la prima volta del videotelefono da casa ma almeno sarà accessibile da tutti
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Trovato il link!!!!
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/...894692&tabId=2 Rettifico: 6 centesimi al minuto! ecco le specifiche: Il videotelefono nasce dalla collaborazione tecnologica tra Telecom Italia e la Hi-Tel, una società di Bologna. Il nuovo apparecchio si caratterizza per la semplicità d’uso. Dispone di una piccola videocamera predisposta nella parte superiore del display. Lo schermo è di circa 4 pollici con una risoluzione di 480 x 234 pixel (176 x 220 pixel è la risoluzione offerta dai videoterminali mobili) e consente una visione di circa 15 frame al secondo (rispetto ai 7/8 frame al secondo dei telefonini di terza generazione). Grazie ad innovative tecniche di compressione del segnale, le stesse applicate alla telefonia mobile di terza generazione, le immagini possono viaggiare sul tradizionale “doppino”. Attraverso un processore inserito all’interno del videotelefono, i dati vengono compressi, rielaborati e trasmessi sulla normale rete telefonica per essere poi ricomposti al loro arrivo. Questo “cuore tecnologico” è in grado di gestire i dati video/voce fino ad una velocità di 33,6 Kbit/sec. rispetto ai circa 2Kbit/sec. della normale trasmissione. (EDIT quindi sara' compresso tramite MPEG4 o MPEG7) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si può pensare di fare una videoconferenza in full-duplex su una banda di 33,6 kbit/s... non esiste proprio ! senza contare che il display ha anche una risoluzione abbastanza alta il che significa più banda per trasmettere il video... bah e poi.. el normali chiamate audio lavorano usando 2 kbit/s ?? cioè 200 btye al secondo? 100 byte al secondo per parte ? Questa mi giunge nuova ... ![]() Siamo sicuri che un secondo di audio possa stare in 100 caratteri scritti? mi pare assai strano..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se poi sara' un po' lofi la qualità... prima vedo poi diro' quello che penso. qui si tratta di usare delle compressioni particolari... Buh ![]() Ciao SZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè invece di fare queste cose non si sbrigano a portare adsl e fibra ottica in tutta italia e a prezzi accettabili ? Un'offerta adsl per chi vuole banda larga di media portata (1 mbit/s), un'offerta fibra ottica per chi vuole il massimo (10 mbit/s come fastweb)... 20€ al mese la prima, 40€ al mese la seconda... Questa è innovazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
no raga sara' pixelloso ma si puo fare secondo me
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se tutti avessero ragionato così non avremmo nemmeno il pc o qualsiasi altra cosa, vent'anni fa se avessero detto, si va bene ma un processore da 1 MHZ a cosa vuoi che serva, fino a quando non sarà possibile farne uno da 2000MHZ non se ne fa di niente.
Io dico hanno fatto benissimo, finalmente la prima vera innovazione telefonica da un trentennio a questa parte, se poi volete per forza il video in streaming non compresso aspettate altri 10 o 20 anni, intanto chi vuole o deve farlo ha la possibilità di prendere un videotelefono (anzi 2 anche per il compagno) e videochiamare.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
non è fantascienza... non è come realizzare un processore da 2 ghz vent'anni fa.. L'ostinazione ad usare il doppino telefonico senza invece passare verso supporti più adatti al tempo in cui viviamo (che permetterebbero internet ad alta velocità su tutto il paese e anche la videofonia nel senso reale del termine)... questa mi da fastidio... E il videotelefono finchè non si innova veramente la rete resta un mezzo bluff commerciale... La gente si aspetterà di vedere immagini ad alta qualità e video fluido e invece verrà come al solito delusa.. Bah.. solo TI poteva fare una cosa del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Manca la concorrenza vera, tutto qua, se io prendo l'ADSL sia che la prenda da Telecom, da Wind, da pincopallino è sempre Telecom che guadagna perchè la linea è sua. Ripeto bene che sia stata fatta anche questa cosa che è utile.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure si obbliga la telecom con una legge a cablare in modo adeguato alla realtà tecnologica il paese, visto che è l'unico operatore che può fornire la cablatura... O ancora un altra soluzione sarebbe un operatore che ha l'esclusiva di posare i cavi, si occupa di tenerli adeguati alla tecnologia esistente e rivende l'accesso agli altri. A prezzi più bassi di quelli praticati ora da Telecom. Gli altri operatori ci mettono il valore aggiunto dei servizi e il risultato che si dovrebbe ottenere sarebbero prezzi più bassi e la cablatura dell'intera Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Credo che a 15 frame-sec potrebbe essere complicato comunicare a segni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
bhe se totti guadagna sulla sprite penso che anche sto ragazzo abbia incassato qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cmq tanto per fugare ogni dubbio (che mai pensavo potesse esserci), non mi riferivo di certo a "colui che" fa la pubblicita'... sia perche' non e' certo questo cinismo a caratterizzarmi, sia perche', piu' banalmente, avendo ammesso di non averla vista sarebbe stato abbastanza difficile commentarne i protagonisti...
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
avete visto quella nuova?
della piatt.petrolifera , tipo & tipa^ bella anke quella! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.