|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
cmq quelle temperature con quei voltaggi e un volcano 7 sono impossibili con le temperature ambientali attuali! se leggi quelle temperature o il bios riporta valori sbagliati o ti sballa il sensore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
che io sappia la 7VAX non ha mai sofferto di problemi di temperature falsate. Il dissipatore è stato montato bene con una goccia di Artic Ceramique e toccandolo è tiepido. Non credo che la Mb mi stia sparando kaxxate.
Non è la volcano 7 ma la 7+ interamente in rame con la famosa ventola rumorosa ma efficace. Secondo te è meglio scendere di frequenza e assestarmi su v-Core 1,7 oppure lo posso anche lasciare così (ammesso che i prossimi test me li esegua correttamente)?
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
io per l'uso quotidiano non andrei oltre 1.7 di Vcore! poi dipende dall'uso che fai del pc! io ad esempio che ho il pc acceso quasi 24ore su 24 lo uso @3200 con 1.55 Vcore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
si anche io lo tengo acceso 24h/24...quindi che faccio? Scendo? A quanto mi dovrei limitare secondo voi come voltaggio per un uso continuo?
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa cosa ci fai tu con il pc? se lo tieni sempre acceso probabilmente hai internet quindi non ti serve una gra potenza...se è così allo ti consiglio di tenere il Vcore il + basso possibile! se invece come me oltre ad internet conm il pc ci gioki pure...allora prova a vedere Vcore default (1.65) dove riesci ad arrivare! io @ 3200 con Vcore 1.55 sto da dio...+ potenza nn mi serve a niente x il mio utilizzo...anzi...è già tanta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione! Considera che lo uso come te. Quindi provo a portarlo a 3200. Vediamo come si comporta.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
per l slk drako gli ha a 40€ ed e pure ben fornito di ventole...
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Pincopall 3200+ dovrebbe essere 2200Mhz giusto?
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi un pò a quanto riesci a stare col bus...altrimenti lo porti ai canonici 200x11 ed hai il 3200+ paro paro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
No...purtroppo non posso andare con il FSB a 200Mhz! Devo accontentarmi di 13.5x169 @1,60V-core (di meno la mia scheda madre non riesce a fare).
Non riesco a fare di più con questo V-core. Ho fatto la modifica ai pin del socket seguendo questo schema http://www.ocinside.de/index_d.html E funziona tutto a meraviglia!! Ho inoltre moddato la mia Volcano 7+ levando la ventola rumorosa e mettendo la ventola dell'Aero 7 Lite che è efficientissima e anche al massimo dei giri è silenziosa!! In questo momento, con il caldo che c'è a Palermo, il case chiuso e il pc "ripieno" che pesa una tonnellata per tutto quello che c'è dentro (inclusa la Ti4200 che è un fornetto), sto a 36°C. Adesso mettendo al minimo la ventola della cpu si sente solo il rumore delle due ventole del mio alimentatore!!! Magari in inverno ne prenderò qualcuno + silenzioso!
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
beh...nn male...anke se quel bus così basso è un pò brutto! ma come mai nn sale? ram di cacca??? se è così allora procurati un paio d ram buone...la differenza con i 200 c'è tutta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Pinco è la mia scheda madre che non supporta i 200Mhz! Il chipset è il Kt400! Quindi dovrei comprare scheda madre e ram nuova...e considerando che ho 1Gb di Ram mi costerebbe troppo! Mi accontento!
Magari più avanti metterò il V-core a 1,68 e invece di 2281Mhz avrò un 2366Mhz...ma non so fino a che punto ne vale la pena! ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
azz...non avevo visto che avevi una kt400! peccato...avresti guadagnato un bel pò! cmq nn aumentare il Vcore...lascialo così che è ottimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si...ho testato il tutto ed è ROCK SOLID! Facendolo lavorare duramente con il SuperPi e contemporaneamente con il Burn-In test di Sandra non supera i 39° con la ventola al massimo dei giri (silenziosissima). A metà dei giri arriva a 41°C ma non mi andava di farlo sgobbare con meno aria e l'ho rimessa al massimo dei giri...!
Si...sono soddisfatto del V-Core. Grazie al tuo consiglio...ovviamente! ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ma figurati...è questo il bello del forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.