|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
la 6800 e la 6800 gt sono identike, la 6800 è stata castrata... troveremo subito il modo per riabilitare quelle belle 4 pipe ke mancano all'appello ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
che Dio te ne renda merito. ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Ormai le VGA sono un PC dentro un PC, sia come consumi, come potenza e come memoria.
il problema che con due attacchi per l'alimentazione solo per lei il classico alim da 400W non basterà +. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Un molex solo, 16 pipe.
Davvero una mossa azzeccata ! Riguardo a pc professionale avevano parlato molto bene anche della 5800... comunque ribadisco questa gt è molto meglio della ultra è meno "esasperata" e comunque performante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
...certo che per soli 50Mhz su core e memoria consumare tanto meno da richiedere un molex solo...
Non è che la ultra è overvoltata per reggere quelle frequenze di core ? overvoltando i consumi aumentano esponenzialmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ripeto:
nn prendete per buona quella foto IMHO è solo un copiaincolla di quella sotto..... il prodotto finito sarà diverso credo BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Ceranova (PV)
|
X permaloso
Ma il prezzo della 6800 ultra non era 499 dollari? Quindi 417,5 euro al cambio attuale. La Gt imho sarà sui 399 dollari (333 euro). Pk77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
ASPETTANDO ATI
Ragà ma qualcuno di voi per casò sà quando ati presenta la sua scheda video nuova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Ceranova (PV)
|
Domani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prezzo di vendita della 6800 ultra alla Essedi: 674 euro....
http://shop.essedi.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x Gio&GIO
mi sa che vuoi l' impossibile...
come fa un mostro da 220 milioni e rotti di transistor a puppare meno di 60-70W ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
X me nvidia una fregatura est.....provata la ho...ati scheglierò.....senza dubbi sarò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ecco come i 499$ vengono trasformati in Euro... ![]() Cmq raga se nvidia fa davvero uscire 3 schede, la 6800 liscia potrebbe essere molto appetibile da chi non può spendere tantissimo per una scheda video, se costasse sui 280-300 euro sarebbe un ottimo acquisto, imho. ![]() Purtroppo non credo che Ati farà uscire, per ora, una scheda con questo rapporto prezzo/prestazioni, la X800SE a 8 pipe e 128bit non è certo comparabile. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
quel sito di shop mi fà sempre più ridere... e mi rendo sempre più conto della loro assoluta mancanza di serietà... "in arrivo" una scheda che per voce dello stesso produttore INIZIERA' ad essere commercializzata alla fine di maggio...(parole di nvidia,il produttore non uno qualsiasi...)
Cmq se il prezzo fosse realmente quello molte cose su questa scheda sarebbero da riconsiderare,credo che per molti il rapporto prezzo/prestazioni resti importante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
|
oggi ho letto un'altra recensione completa (da un'affermata rivista d'informatica italiana). Insomma gran bella scheda ma due canali di alimentazione dedicati mi sembran veramente eccessivi. La prova ha dimostrato che assore in media 190/220watt con dei picchi di 250w. Nella recensione per il sistema in prova hann utilizzato un ali enermax da 650w. Io ho preso ora un 500watt e in teoria potrebbe non bastarmi!!!
|
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Effettivamente hanno cominciato a reclamare L'Ahtlon 3400 a gennaio quando poi, in realtà, è arrivato solo a febbraio.... I prezzi che fanno di solito sono buoni anche se la qualità del servizio (e anche dei prodotti) è assai rivedibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
190/220Watt con picchi di 250 !!!
ed in + vogliono 670euri + il costo di un nuovo alimentatore per portarsi a casa una stufa che d'estate sarà pure rumorosa con la ventola che gira a palla. Sono matti e ci prendono per scemi. A questo punto non credo che per 50Mhz in meno la GT consumi e tantomeno costi la metà. Riguardo a essedi è una specie di preorder ma come si è visto con la 5800 il preorder può essere una gran fregatura... Un'ultima cosa ATI grazie d'esistere (finora di esasperazioni simili non ne ha ancora fatte e spero non ne farà mai) Ultima modifica di pg08x : 03-05-2004 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
c'è gente strana.
certe schede sono il futuro del gaming, preludendo al fotorealismo che avverrà fra qualche generazione (spero poche!) queste schede costano tanto e consumano tanto. SONO UN LUSSO. Non sono per tutti. Non capisco la gente che si lamenta. Oltretutto vanno pure forte 'ste schede, capirei se ci fosse stata una casa concorrente capace di proporre alternative equivalenti meno esose dal punto di vista energetico. Ma finora non ce ne sono. Smettetela quindi di frignare se non potete permettervi un alimentatore nuovo o di pagare la bolletta. Io non posso farlo e mi accontento di una geforce3. Gioco lo stesso. Non a Far Cry, ma mi diverto comunque. e se proprio volete schede silenziose, compratevi una matrox g450. Oppure fatevi un liquidcooling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: x Gio&GIO
Quote:
Comunque il futuro è dei chipset integrati, tutto in uno ........... ora invece ci propongono "dei PC all'interno di un PC"!!!! Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sarà interessante la revisione di questa scheda tra 6 mesi !
Riguardando le immgini della 6800 Ultra su PCPro sono rimasto dall'intero sistema di dissipazione: che stufa! Dopotutto tutta quell'energia deve pur essere dissipata.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.