|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche l'nd2500!!!
fisicamente l'hardware del nec nd 2500 e del nd2510 (o nd2550), sua controparte dual layer di prossima uscita, sono uguali. infatti si presume già la possibilità di effettuare un agg. firmware per "l'espansione" ^__^....addiriturra sui forum girava la strana notizia che la nec potrebbe "vendere" in rete il firmware per i possessori del nd2500...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se nec facesse tale mossa guadagnerebbe 10000 punti in simpatia da parte degli utenti e si farebbe una gran bella pubblicitá
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Chipsets:
MT1816E 0405-BUS-Y51290 832s MT1816E 0347-BUS-Z35132-SE2 812s MT1818E 0402-ARS-HG2R8 832s MT1818E 0339-ARS-HFSK9 812s Memories: all identical Spindle motor: Sony DRW-2S Part # 310177BDC 832s Sony DVW-2S Part # 301201ADC 812s Laser Block: BQ3549-2P DB10SL0-E 832s AQ9994-DR DB10SLO-D 812s Motore, chipset e laser block diversi! Se anche si potrà usare il fw dell'832 avremo i soliti problemi di leggibilità e conservabilità. Per 30€ non vale la pena rovinare un drive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Speriamo che il mast in questione sia parte della comparativa di masterizzatori di cui la seconda parte ancora non sono riuscito a leggere (ma magari non l'ho letta perché ancora non è uscita...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
1) I chipset sono gli stessi: MT1816E ed MT1818Ela seconda parte è solo l'identificativo del lotto di produzione, della fabbrica, della data (indicato in settimana o mese o ecc.) insomma, non c'entra niente coi "dispositivi" che sono e che restano l'MT1816E e l'MT1818E. 2) I due motori non è detto che non siano identici. Citi il part number che non è il Model Number o ID (ovvero l'identificativo del MODELLO). 3)Laser Block: Anche qui la cosa non è chiara...La seconda riga ha le stesse sigle (c'è una "O" confusa con uno "0" o viceversa), la lettera dopo il trattino non indica che è un dispositivo diverso, ma potrebbe stare ad indicale solo qualche caratteristica "fisica" diversa come il range di temperatura in cui opera o le tensioni di tolleranze o.... La prima riga anche qui sembra un'indicazione del lotto di produzione, della fabbrica,del ... quello che vuoi ma non mi pare il "modello" del chip. Insomma, io non sono convito che siano diversi, anzi, tutt'altro, penso che siano lo stesso masterizzatore con i fw ed EEPROM leggermente diversi. Del resto, per masterizzare in dual layer basta "calibrare" l'intensità del laser (o sbaglio?) su due diverse lunghezze d'onda, e siccome le calibrazioni sono scritte sulla EEPROM niente di strano che sia effettivamente così. Ma tu i dati dei masterizzatori, dove li hai presi?... Ciao e scusate se sono stato lungo. ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 22-04-2004 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
BenQ fornirá l'aggiornamento gratuitamente
Quote:
"Sobald die Entwicklung entsprechender DVD R9 Rohlingen beendet ist und diese auf dem Markt verfügbar sind, kann mit einem kostenlosen Firmwareupdate der BenQ DW822A aufgerüstet werden." "Das Update wird voraussichtlich zum Beginn des vierten Quartals 2004 angeboten..." Per chi non sapesse il tedesco (i diritti sulla traduzione sono i miei!): "Il modello BenQ DW822A potrá essere aggiornato con un firmwareupdate gratuito, non appena sará completato lo sviluppo dei supporti DVD R9 e questi saranno disponibili sul mercato." "L'update verrá reso disponibile secondo le previsioni all'inizio del quarto quartale 2004..." Nella news si fa notare che il prezzo consigliato al pubblico del modello DW822A é 109€.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Re: anche l'nd2500!!!
Quote:
questo mi interessa parecchio! se fosse possibile avrei fatto un bell'investimento a comprare subito il nec! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Meno male che ci sei tu Ventu..
Sai dove tenerci aggiornati! ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() Di sicuro nn ho smontato i due masterizzatori (perchè non ce li ho) ma ho fatto solo delle considerazioni su quello che hanno scritto.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Delicius
Per chi, come mé, ha saputo avere pazienza, ora incominciano le gioie
Dual Layer RuleZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ragazzi visto che vedo che qui si vola alto volevo fare una domanda forse un po' OT ma che mi preme: ho preso un asus M6 che ha un masterizzatore DVD-R (max 2x) e fino ad ora ho provato a fare un solo DVD-R di marca ignota con sopra dati che non è venuto bene (alcune parti nopn si leggono).
Mi potete consigliare qualche marca di DVD-R che abbia un buon rapporto prezzo/sicurezza di essere masterizzata bene? come avete capito non mi interessano supporti capaci di essere scritti ad alte velocita', vanno benissimo supporti anche a basse velocita' purche' siano quanto piu' compatibili possibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Quote:
Chi cerca, trova!
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ora come ora il NEC 2500 si trova sui 150€ e pare essere il migliore in circolazione, lo stesso Plextor usa il medesimo chipset(NEC peraltro) e a fronte di un tempo di masterizzazione lievemente più basso genera un tasso di errori lievemente più alto
![]() Poi ci sono i Lite-On che ormai non costano più nulla e il Pioneer che ha un prezzo più elevato. A chi non riusciva a masterizzare bene con il 2500 posso dire solo di aggiornare il Firmware xchè è davvero il migliore sul mercato (io ho Lite-On 811). Mi stupiscono invece i dubbi sull'utilizzo di questi nuovi dual-layer, (impersonale) vuoi mettere fare una copia di backup di un film rippandolo su di un 4.7 con la copia pari pari speciali compresi e senza compressione? A me sembra la soluzione definitiva, poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
|
Ma poi si leggono?
Ma non avevano avuto difficoltá nel leggere i dvd dual-layers con lettori normali?
Le hanno risolte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate, il NEC si trova sui 110€, l'unico alto è il Plextor ora...
X i DVD9 direi che problemi non ce ne sono, non dico tutti ma la stragrande maggioranza dei film è dual layer, lo vedi sia dalla quantità di dati sia quando si stoppa qualche decimo di sec l'immagine durante la visione x passare da uno strato all'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
X Ventu
I dati li ho trovati con google, il sito non lo ricordo ma sono abbastanza comuni! Riguardo il chipset, è sicuramente diverso perchè su cdrinfo un tizio ha preso per pochi dollari un integrato diverso per poter fare il cambio di fw. Riguardo il laser, la seconda riga è simile perchè è il seriale Liteon, è la prima che devi considerare. Ciao P.S.: io non sono contro l'hack del fw, solo non vorrei far illudere nessuno (vedi OC delle CPU ed reali miglioramenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ma i dual layer sono solo + ?
Mi interesserebbe molto prendere questo masterizzatore o uno analogo, ma non è che un domani arrivano i dual layer - ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Per ventu:
E chi ti prende in giro??? Intendevo , dato che sei sempre informato, di darci notizie nel thread del Lity, quando se ne saprà di più!! ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>>> TUTTO QUESTO CAS***NO <<<
Io non capisco una cosa, per 50 € di differenza siete disposti a:
1 - avere una periferica che potrebbe non funzionare a dovere ( e cona la paranoia che i dvd non siano perfetti ) 2 - perdere la garanzia e perdere tempo e probabilmente denaro per acquistare eeprom e quant'altro, tipo programmatori di eeprom.....tempo per capire come funzionano ecc.... IL TUTTO PER 50 ERUO MA NON FARESTE PRIMA A COMPERARARLO NUOVO P.S. capisco solo per chi è uno smanettone viscerale e quindi prova piacere a bypassare le restrizioni e superare le barriere "imposte"..........ma quando si parla di € continuuo a non capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: >>> TUTTO QUESTO CAS***NO <<<
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.