|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Ma ripeto, non esiste verità perchè la williams ha voluto che così fosse rendendo inservibili alcune centraline della telemetria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Alla fine è sempre colpa di errori umani, è la via + semplice da fare
![]() Come quando si schianto un treno sempre colpa del macchinista ![]() Saluti.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
SENNA è stato un grande del suo tempo, questo è e resterà innegabile.
Balle o verità dette da Hill o da tutti gli altri nn importa, questo è lo sport che fanno, è una cosa che vogliono e accettano. Quando scendi in un campo di calcio al max pensi che possono essere le tue caviglie a rischiare, su un'auto o moto che corrono a 300km/h lo sai che i rischi sono ben altri. Lo accetti, ti piace farlo, e sei anche stipendiato a dovere. xò Senna era Senna, è morto e da 10 anni si stà portando avanti un processo.... xò solo ogni tanto e solo in fono ad un articolo si ricorda che quel finesettimana morì un altro pilota. ma quel pilota nn si chiamava Senna, quindi.... nn mi borrite x la vena polemica, ma questa è la mia idea, l'idea che la legge nn è uguale x tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Ayrton il caso è diverso in quanto la magistratura è sostanzialmente convinta che la morte possa dipendere da un cedimento strutturale causato o da errori progettuali o da errori di costruzione. Ultima modifica di nicovent : 21-04-2004 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi è giusto fare luce sulla vicenda. Saluti.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma è vero che l'anno prossimo Imola non farà parte dei circuiti della F1 ( ci dovrebbe essere un gp in turchia o in corea, non ricordo)
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace, ma le cose nn sono così chiare come dici, e solo il fatto che qualcuno dica, anche solo per ipotesi "ese fosse stato senna a sbagliare?" tutti gridano allo scandalo. X carità, tutto è possibile, ma restano sempre e comunque dei rischi. A te anno detto che il tedesco morì per errore di valutazione, ma sei sicuro sia la verità? io non al 100%, x' comunque èfacile far credere ciò che si vuole. Ma per Senna nn è così, nn è facile far credere che morì per errore suo, x' era qualcuno di molto grosso e mai sarebbe passato in sordina, e un processo era cosa ovvia. X roland.... roland, chi? a quello che morì x un suo errore.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende da come andranno le vendite quest'anno... il motore principale della F1 restano i soldi x +0- ovvi motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
![]() anche perchè in Italia si corre già a Monza e 2 Gp (3 se contiamo montecarlo che è dietro l'angolo) in un paese sono un po troppi... io cmq personalmente preferisco che venga mantenuto monza rispetto a imola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
risposta di prima, se razzembergher e senna fossero invertiti nella situazione a mio parere oggi saremmo comunque con un processo aperto... ma sempre per senna. Che poi è giusto che paghino i responsabili nn lo nego, resta il fatto che nn tutti siamo uguali alla legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La legge è una delle cose meno uguali per tutti. Saluti.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
No, ma va!!!....tutti e due in germania!!! Non sono troppi 2 gp nello stesso paese? No, il problema non è quello. ll problema come al solito è $ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Al di là dei motivi che hanno portato Ayrton a schiantarso contro quel maledetto muro, mi sembra di ricordare che ad ucciderlo sia stato un braccetto dello sterzo che si è staccato e lo ha colpito come un proiettile spezzandogli il collo. Se è così un cedimento dell'auto c'è stato, tant'è che poi hanno cominciato a "legare" i vari pezzi al telaio per evitare che si staccassero.
Senna potrebbe anche aver compiuto un errore (e ai tempi ci fu addirittura chi sospettò che fosse privo di sensi quando prese quel dritto), ma se la macchina si fosse semplicemente sfasciata forse oggi sarebbe ancora con noi
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
ho sempre stimato Hill come uomo e pilota
ma ha perso un occasione per tacere. Mi rifiiuto di pensare che il più grande pilota che la storia abbia avuto sia morto per un errore così stupido. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
in molti sono usciti fuori e sono andati a sbattere nello stesso muretto prima di senna , quello era un punto a rischio, quindi ci puo stare anche un suo errore, se pensiamo anche che senna quel giorno non era lo stesso senna freddo e concentrato che tutti conoscevano,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Andate a questo link....
www.ayrtondasilva.net Ci sono tutti gli atti del processo, compreso i filmati inediti a cui hanno lavorato i periti, in cui si vede chiaramente che prima dello schianto le traiettorie delle luci del cruscotto sono fuori asse, segno che il pinantone dello sterzo sta cedendo. Senna capisce ciò che sta succedendo, e spinge in avanti il volante cercando il qualche modo di innestare una forza sul piantone rotto. Non ha effetto, allora inchioda, mentre non puo scalare marcia poiche i cavi del cambio che passano dentro al piantone del volante si sono tranciati con la rottura dello stesso. Dai dati di telemetria si vede chiaramente l'assenza di movimenti sulla scatola dello sterzo(mentre il volante é in movimento) e la forza centrifuga é pari a zero, quindi la macchina va completamente dritta come se nessuno avesse sterzato mai. Inoltre il tamburello era una MEZZA curva che anche la minardi faceva in pieno senza decellerare senza alcun problema, quindi che cosa va vaneggiando hill di "alleggerire il piede??" Il piantone di senna era stato modificato a imola quel week end poiche quel DEFICENTE di adrian niwey (attuale progettista dei catorci mclaren in cui i piloti ancora non riescono ad entrarci tanto é piccolo l'abitacolo) aveva progettato la wiliams con lo sterzo troppo lontano dal pilota. Per avvicinarlo i tecnici williams hanno SEGATO il piantone e ci hanno saldato una prolunga. proprio su una saldatura della prolunga il piantone si é spezzato. Hill era un pilota mediocre e una persona pessima. Farebbe solo un gran bene a tacere, visto che al processo a detto solo "non so, non ricordo."
![]() |
#40 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.