Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 23:11   #21
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da echelon
sinceramente non scaricherei mai una distro da un programma p2p!

attenzione alle fonti autorevoli!

Fonti autorevoli? Non e' che confondi eMule con Kazaa? Sapendo usare emule non c'e' possibilita' di sbagliare riguardo alla cosa che scarichi
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 23:54   #22
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
bhe mai usati programmi p2p cmq una distro la scarico solo dagli ftp ufficiali, e poi confronto l'md5.

non so se da emule puoi scaricare da ftp...
Old 12-03-2004, 00:54   #23
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da echelon
bhe mai usati programmi p2p cmq una distro la scarico solo dagli ftp ufficiali, e poi confronto l'md5.

non so se da emule puoi scaricare da ftp...
No da emule non puoi scaricare da ftp (hanno una filosofia del tutto diversa). Comunque se t'interessa provare scrivi un PVT e saro' ben lietto ad aiutarti

Ciao echelon!
Old 12-03-2004, 17:12   #24
RRunner3
Member

L'Avatar di RRunner3

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ho appena finito di montare MDK10 Community su un portatile, tra l'altro una macchina normalmente "difficile" (ASUS L3355M).
Dopo la prima mezz'ora di lavoro, l'impressione è molto positiva... mi ha configurato e bene periferiche audio e video, ho solo un problemino con la rotellina del touch pad ma ancora non ci ho lavorato.
Veloce, KDE 3.2 è molto carino... insomma, terrovvi aggiornati...
Old 12-03-2004, 17:20   #25
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da RRunner3
Dopo la prima mezz'ora di lavoro, l'impressione è molto positiva... mi ha configurato e bene periferiche audio e video, ho solo un problemino con la rotellina del touch pad ma ancora non ci ho lavorato.
Per la rotellina dai un'occhiata a /etc/X11/XF86config e imposta ZAxisMapping 4 5
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 21:43   #26
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho installato anch'io sta distry, personalmente ho solo un problema con la scheda di rete, ma devo capire io dove sbaglio nelal configurazione, a me sembra di essere proprio tonto altro che Utonto.
Comunque molto bella.
Ora non resta che imparare bene Linux e riuscire a configurae il tutto facendo il grande passo.

Qualcuno sa come sia possibile creare all'inizio il login anche dell'utente Root, così che all'avvio possa decidere se entrare anche in modalità grafica con Root?NOn voglio passare da un utente normale quindi loggarmi come root per intenderci.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 22:13   #27
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

L'opzione che ti serve la troverai in Mandrake Control Center. Scusami che non ti posso dire esattamente qual'e' ma adesso sono in Windows
Old 13-03-2004, 18:46   #28
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
La community la sto condividendo anche io sul mulo
Non hai il problema di scaricarla da ftp saturi.. come sta accadendo ultimamente... io ho avuto la possibilità di scaricarla da una rete collegata al garr con la 2MB quindi no problem.
ciao
Alessio
Old 13-03-2004, 22:01   #29
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Qualcuno sa come sia possibile creare all'inizio il login anche dell'utente Root, così che all'avvio possa decidere se entrare anche in modalità grafica con Root?NOn voglio passare da un utente normale quindi loggarmi come root per intenderci.
se è come nella 9.2
avvio-config-kde-sistema-gestioen accessi-(dare psw di root)-utenti- equi ripristi ciò che probabilmente di default è stato tolto
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 06:58   #30
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da RRunner3
Ho appena finito di montare MDK10 Community su un portatile, tra l'altro una macchina normalmente "difficile" (ASUS L3355M).
Veloce, KDE 3.2 è molto carino... insomma, terrovvi aggiornati...
la scheda di rete funziona ? il modem ?
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 09:11   #31
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
ma uno si deve registrare pagando?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 09:12   #32
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hilo
la scheda di rete funziona ? il modem ?
Si si i componenti funzioano benissimo perchè ho un pc con Winzoz e LInux e sotto Win tutto OK.
Il modem è un modem routher etehernet US Robotics ethernet con 2 porte ethernet ed 1 usb. IO suo le ethernet.
La scheda connessa a questo è una normalissima realteak.
Per altri Il pinguino mi ha riconosciuto la scheda ma rimane sempre in stato down.
IO ho provato ad entrare nel DRak-control-Panel per fargli fare la configurazione automatica, ma rimane sempre in stato down.
IN questi giorni sto cercand un po' di documentazione perchè sono convinto al 100% di sbagliare io nelle impostazioni di configurazione.
Mo vediamo, però apro una parentesi questi problemi tipici da Newbie provo a rianimare una mia vecchia discussione sul mio caso già con la 9.2?
Io non credo che Linux non possa utilizzare questa scheda, ne ho 2 una su motherboard, l'altra su PCI, arrivo sempre alla stessa situazione.

grazie anche a madforthenet, mo provo
Old 14-03-2004, 09:26   #33
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da y4k
ma uno si deve registrare pagando?
No, è tutto gratuito se ti interessano i 3 cd.
Se vuoi puoi anche pagare a seconda della form ada te scelta per ottenere i (mi sembra 7 cd) il manuale, e l'assistenza tecnica della Mandrake per circa 1 mese, ora scordo di preciso le condizioni.
Se conosci qualcuno nella tua zona puoi chiedergli i 3 cd di cui pagherai il supporto vergine.
Old 14-03-2004, 11:33   #34
Dani1
Senior Member

Aggiornamento: come consigliatomi ho sistemato l avisione anche dell'utente root all'avvio e da li sono riuscito a connetetrmi ad internet per 10s.
Vacca trota subito dopo non mi trovava alcun sito, spero fosse un problema momentaneo.
Ma questo pinguino mi sta scazzottando per benino, uff......
Ma sono duro a morire,
A presto spocco pure questo muro.
ehehehheh....
Old 14-03-2004, 13:17   #35
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Aggiornamento: come consigliatomi ho sistemato l avisione anche dell'utente root all'avvio e da li sono riuscito a connetetrmi ad internet per 10s.
Vacca trota subito dopo non mi trovava alcun sito, spero fosse un problema momentaneo.
Ma questo pinguino mi sta scazzottando per benino, uff......
Ma sono duro a morire,
A presto spocco pure questo muro.
ehehehheh....
Ci sono anch'io con conqueror, ho qualche bernoccolo in testa ma ho rotto il muro
Old 17-03-2004, 00:08   #36
moby
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Main finale, la differenza tra la "Community" attualmente disponibile e la versione scaricabile per il pubblico da maggio, qual'è?
Almeno, con la 9.2 sapevo che prima potevano scaricare gli iscritti al club e poi era disponibile per tutti, e pensavo che fosse così anche con la community, ma ora non so cosa pensare...
E' una specie di RC? mi conviene aspettare maggio?
moby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 06:52   #37
hilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moby
E' una specie di RC? mi conviene aspettare maggio?
A maggio dovrebbe esserci una versione "affidabile" con le correzioni dei bug emersi in questi mesi; comunque la Community per chi ha fretta di provare le novita' puo' andare soprattutto se, di questo non sono sicuro, saranno resi man mano disponibili gli updates
Old 17-03-2004, 14:19   #38
Dani1
Senior Member

Io l'ho installata perchè mi crea molti meno casini che non la 9.2, in sostanza ora posso connettermi anch'io a internet, mo segue un po' di guide per i ciucci, ma a me piace un mondo.
Old 17-03-2004, 15:01   #39
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Posto qui il mio problema e la presunta soluzione (nel mio caso non ha funzionato ma per tanti altri si'). Se vi aiuta a risolvere dei problemi ditemelo cosi' magari lo segnalo ai MOD che le mettono il rilievo

Allora come ho detto la mia Mandrake 10 si blocca quasi al inizio (nella scelta per le lingue da installare).
Ho cercato un po' in giro e sembra che sia un problema comune per quanto riguardo le mainboard Asus anche se cio' non esclude che si possa presentare anche con altre mainboard (ci sono stati dei casi con Abit e chipset NVIDIA.
Il problema sembra sia da attribuire all'apic quindi bisogna disabilitarlo facendo cosi': si inserisce il cd di installazione di Mandrake e si preme F1. Adesso bisogna digitare

linux nopic nolapic

e forse andra' tutto bene
Io purtroppo dovro' attendere la Mandrake 10 Pubblic
Old 17-03-2004, 16:36   #40
hilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Il problema sembra sia da attribuire all'apic quindi bisogna disabilitarlo facendo cosi': si inserisce il cd di installazione di Mandrake e si preme F1. Adesso bisogna digitare

linux nopic nolapic

e forse andra' tutto bene
Io purtroppo dovro' attendere la Mandrake 10 Pubblic
Anch'io ho asus (vedi sign), ma mi si presenta sempre un problema di altro tipo: non riesco a far partire X dopo l'installazione; o meglio, riesco a farlo partire solo dopo aver installato i driver proprietari nvidia; suppongo la cosa sia dovuta al monitor lcd collegato via dvi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian