|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
ma il restyling che gira adesso per strada o la Punto III che deve ancora uscire? cmq il gruppo ottico anteriore mi piace parecchio, mi sembra abbastanza aggressivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
il modello con i fari posteriori sporgenti un po' troppo ,
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Con questo "pachwork", come giustamente qualcuno lo ha definito, hanno cercato di salvare il salvabile tentando di rimediare nella zona meno riuscita (non che il resto sia meglio) della Multipla. E' evidente a chiunque che non è possibile "armonizzare" le linee rivoluzionarie della Multipla e questo tentativo ne è la conferma. Ricordo che la Multipla (così come i "combattuti" gruppi ottici posteriori della Brava) furono il risultato della volontà di metter becco in questioni di design di colui che non esito definire il peggior dirigente che la Fiat abbia mai conosciuto: Paolo Cantarella All'epoca il centro design Fiat vantava la presenza del grandissimo Walter de' Silva che terminato il progetto Alfa 147 emigrò presso il gruppo tedesco di Ingolstad proprio a causa dell'intelligenza del Sig. Cantarella Per concludere: trovo lodevole il tentativo da parte di Fiat di salvare la linea produttiva della Multipla. Il mio giudizio è che è impossibile salvare un progetto nato così male...andava chiuso e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
1- certo la somiglianza con questo frontale è molto molto forte:
![]() hanno entrambe 2 fari una griglia e udite udite il portatarga. evidentemente si tratta di un caso di spionaggio industriale. 2- per il familyfeeling, che non è nulla di strano, perseguito da tutte le case automobilistiche del mondo, in questo caso c'è il richiamo alla sola fiat idea. la stilo ha un suo frontale, la punto un'altro, la seicento un altro ancora. la panda ne condivide la sola mascherina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
il frontale sembra riuscito anche se aspetto di vederla dal vivo. quello che non mi piacciono sono le mascherine dei finestrini ora colorati che rendono la fiancata più pesante e che mal si raccordano con la 3 luce laterale di solo vetro e il disegno delle luci posteriori: ci potevano mettere un po' più di fantasia enl disegnarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
carina anche se preferisco la vecchia perché piú originale.
Spero che hanno cambiato gli interni. La fiat modifica sempre ció che va bene: ad esempio nella 156 era da aggiornare gli interni e hanno modificato il frontale (é ancora piú bella di prima), la punto l'hanno modificata, gli interni erano da modificare e hanno lasciato quelli. Spero che lo stesso non si verifichi per la multipla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
pierpoooooooooooooooo pensaci tu, dai. senza infierire, mi raccomando. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Arosa e Lupo con lo stesso frontale? ![]() ![]() ![]() Pierpoooo!!!! Ma le hai mai viste queste auto? I frontali sono completamente diversiiiiiii!!! ![]() ![]() ![]() Quote:
E' una sacrosanta critica che puntualmente faccio pure io (anche se generalizzo meno di quanto faccia tu) ma... mi spiegheresti perchè se un interno clone su una VW è un elemento negativo soggetto a critiche mentre se la stessa cosa la fa Fiat con la 147 e la GT allora la cosa va bene? Mi piacerebbe capire il metro di giudizio utilizzato. Chiedo troppo? Ultima modifica di nicovent : 17-02-2004 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
la prima versione faceva schifo, questa no!
e il davanti non è poi così male, anzi! vogliamo mettere con i fari tondeggianti della prima? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho il modello precedente..BIANCO una figata incredibile di macchina!!!
cmq questa mi sembra piu' bella non si possono mettere insieme la foto della versione precedente e questa? cosi' vediamo effettivamente i cambiamenti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non ho trovato una foto uguale a quella postata all'inizio del 3d
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sonnybono : 17-02-2004 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuro, sicuro, sicuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' un vero scandalo, le fiat sono tutte uguali!
![]() Pensate, hanno tutte 4 ruote, un volante e addirittura le portiere! ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
mi sa che piacerebbe anche a me capire il tuo metro di giudizio... fiat non mi pare proprio produca cloni di se stessa, ovviamente qualche somiglianza c'è sui frontali ma si chiama family feeling, e detto sinceramente in casa fiat non mi sembra poi tanto forte come x altre marche. X alfa: lo scudetto "simile" (e non uguale) sui vari modelli si chiama anch'esso family feeling e delle alfa mi pare sia molto, ma molto caratterizzante e molto forte nell'impatto visivo. Se tu nn le riconosci a 100 mt di distanza è x mancanza d'attenzione. Scudetto imponenete a parte (ma con disegni differenti sui modelli) fanali, prese d'aria e particolari vari di differiscono notevolmente da modello a modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.