|
|
Risultati sondaggio: La sezione modding dovra' comprendere... | |||
Case gia' confezionati ed alimentatori, quindi sezione "modding, case ed alimentatori" |
![]() ![]() ![]() |
28 | 41.18% |
pc silenziosi, quindi "modding e silent-pc" |
![]() ![]() ![]() |
24 | 35.29% |
alimentatori, silent pc? Guai a chi mi tocca questa sezione, evviva l'oscurantismo!! |
![]() ![]() ![]() |
16 | 23.53% |
Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
sarebbe meglio leggere attentamente i messaggi e cercare di capire cosa uno voleva dire, giusto per avere un minimo di rispetto verso l'interlocutore. Non ho assolutamente detto che sono la stessa cosa, ho detto che trattano lo stesso argomento e l'obiettivo e comune: avere un pc diverso dal solito. E poi il fatto del compring necessario, io la ventola non me la posso fare, allora me la compro, il case invece me lo faccio da me, altri purtroppo non hanno dimestichezza con il fai da te, con l'elettronica o non ne hanno il tempo materiale, non per questo sono personaggi di secondo piano da relegare al purgatorio solo perche' si sono comprati un case in plexi gia' fatto, e allo stesso tempo tenerli in considerazione non vuol dire svalutare chi si e' tornito le viti del case, o chi come me che ha un impianto a liquido in cui le uniche cose comprate sono la pompa e i tubi. Poi ci sono casi e casi a seconda della persona, inoltre se io ho il wb fatto da me non mi sento svalutato da chi si compra l'ultimo wb uscito, la soddisfazione mi resta comunque, non e' certo dagli altri che mi deve venire. Penso che la convivenza sia possibile, cosi' come lo e' adesso, se poi si vuole fare una sezione a parte, come ho gia' detto, e' anche meglio. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Bene, vi ringrazio per il contributo e per la partecipazione, sto gia' portando "al vaglio"le idee emerse qui.
Comunque e' allo studio un sistema di far "convivere" modding e compring in questa sezione, ma ancora c'e' da studiarci su. Vi terro' aggiornati.. ![]() Ciao a tutti! ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
Quote:
Scusa se ho dato questa impressione, ma non volevo mancarti di rispetto... ![]() Comunque volevo dire che secondo me uno che vuole un PC diverso dal solito, non compra un premoddato (Xaser o qualunque altro vi venga in mente)... Il Modding non è avere una finestra nel case: Il Modding è elaborare, costruire, modellare... con in mente lo scopo di avere, alla fine, un case VERAMENTE UNICO. I case premoddati non "personalizzati" sono prodotti in serie a migliaia... quindi vanno contro l'essenza stessa del modding... Insomma il Modder non vuole un PC diverso dal solito, lo vuole diverso da tutti!! ![]() Saluti
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Il punto e' come considerare chi fa' compring, io dico vivi e lascia vivere, poi e' il forum stesso a riconoscere chi si applica di piu'. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La sezione"modding" ritengo sia la più indicata, visto il genere di articoli che si acquistano. E' oltretutto un modo per scambiare opinioni sui prodotti senza inquinare la sezione, o di stringere relazioni un po' più forti con altri utenti che hanno i tuoi stessi interessi. Personalmente penso poi che gli ordini collettivi in generale siano un'ottima arma in mano al consumatore, poichè gli danno una forza contrattuale che solo non avrebbe. Quote:
Per il resto, sono dell'idea già più volte espressa di relegare i "consigli per gli acquisti" ad una sezione apposita, cercando di mantenere questa sezione il più possibile "pura" arte della manualità e della modifica (OT/ mi viene in mente con un pizzico di nostalgia come avevo ridotto il mio vecchio PX... /OT) Saluti xisco
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() La mia critica sta ad indicare una sezione, che un paio di mesetti fa (ora è migliorata molto), contava pochissimi 3d contenenti idee, mod e progetti. Eravamo in "quattro gatti" a postare cose nuove, idee per moddare, case hand made... Io sono iscritto da un annetto e mezzo, rimpiango gli inizi della mia esperienza, nessuno si immaginava di mettere una ventola colorata nel pc e quando raccontavo ai miei amici quello che volevo fare mi prendevano per il culo, poi venivano a casa mia, vedevano il pc moddato e dicevano: "Cacchio che ficata!!!!" e questo mi gasava una cifra.... ![]() Ora le ventole leddate te le tirano dietro anche i giornalai e questo mi dispiace molto perchè la mia passione si è trasformata in un giro commerciale di grosse aziende... Per questo mi lamento col dire che 10 discussioni su venti sono ordini collettivi o "com'è questo ali?"... Vorrei poter ritrovare quel tocco di "Novità" che c'era all'inizio, sarei felice di poter rispondere a qualche 3d: "Grande, che idea fantastica che hai avuto, corro in garage a prendere il dremel..." Capisci? Scusate per lo sfogo. Ciao Riccardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
[OT]
... scusate ma lo devo dire a qualcuno che mi capisce ... ![]() ... la mia ragazza mi regala il superkit Dremel per S.Valentino ![]() Finalmente non dovrò più impazzire con tronkesi e frullino ![]() [/OT]
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
il primo dremel non si scorda mai... ![]() [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non voto!
Semplicemente perche' credo che il "preconfezionato" e il VERO modding dovrebbero convivere.
Ho cominciato con il modding grazie ad un case preconfezionato. E ora, piano piano ( e Dremel permettendo) sto cominciando a fare i miei primi mod (mooolto piccoli). Quindi manterrei un certo equilibrio. Ciao
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Visto il proliferare degli ordini collettivi, perchè non aprire una sub-sezione (tipo "Guide, FAQ e thread importanti") anche per questi?
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
E' da un po che seguo il forum ma mi sono deciso solo oggi ad iscrivermi...ho gia aperto un topic
![]() ![]() Come detto da molti sono anche io dell'idea che il modding vero e proprio sia quello da dove si parte da zero..si inventa, si prova, si costruisce. Questa è la vera anima del modder. ![]() Certamente il modding è un fenomeno come si vede in forte crescita ed è giusto dare spazio anche a chi parte da qualcosa premoddato per lui dalla fabbrica... Io suddividerei l'area in diverse "sottosezioni": Hard Modding - Progetti (dove si parla dei nostri futuri progetti, di nuove idee, si cercano consigli sul da farsi ecc.). Soft Modding - Case e affini, alimentatori, finestre ecc. Insomma il forum di ora ma diciamo filtrato un po'... Servizi - per faq, tips-tricks, guide e gli utili ordini collettivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Welcome Airon!
Ho letto il 3d che hai aperto, cominci subito duro, eh?!? ![]() Cmq. appena hai qualcosa, posta le foto delle tue opere. ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Ho votato anch'io...
![]() Tanto per bilanciare i parametri ![]() Ad ogni modo... nella sezione attuale c'è già molto spam... (che in modo adeguato, un pò come la pubblicità nelle riviste d'informatica, non guasta mai!) Si scrive di case premoddati, alimentatori e oggetti compring e si parla sempre meno di interventi "manuali". Si sviluppano sempre meno idee originali: non vorrei che un intervento di qualche tipo incentivasse ulteriormente quella parte del forum che fino a qualche mese fà era tanto odiata e temuta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
io ho votato per la prima anche se sarei più favorevole a fare delle sottosezioni, penso che un'unica sezione modding sia troppo variegata soprattutto viste le proiezioni di partecipazione che sono in celere aumento..
![]() tuttavia penso che sia giusto parlare anche di tutto ciò che il mercato ci propone a livello di compring in modo da prendere spunto e valutare le proposte commerciali ovviamente da moddare ![]() Ultima modifica di antanio : 21-02-2004 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Allora,
Eccomi, il consulto e' ancora in corso, e forse troveremo una soluzione soddisfacente per tutti. Nel frattempo "direziono" la discussione dove credo che sarebbe piu' giusto: un po' come l'overclock per i dissipatori, un esperto di modding sa bene quali sono i migliori alimentatori, case e neon da mettere nel pc... e forse l'utente medio sapendolo bene viene qui e chiede lumi. Il problema pero' e' che il modder scorre queste pagine per vedere i lavori degli altri, che spesso ho visto essere "sepolti" da thread su prodotti di cui abbiamo gia' parlato.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.