Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La sezione modding dovra' comprendere...
Case gia' confezionati ed alimentatori, quindi sezione "modding, case ed alimentatori" 28 41.18%
pc silenziosi, quindi "modding e silent-pc" 24 35.29%
alimentatori, silent pc? Guai a chi mi tocca questa sezione, evviva l'oscurantismo!! 16 23.53%
Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 12:41   #21
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Quote:
Originariamente inviato da riki82

Questi ordini colletivi hanno poco a che fare con il modding...

Se ci fosse una sezione apposita sarebbe ottimo.

Riki
Magari nell'area dei Mercatini.......

Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Con questa frase hai perfetamente spiegato il fulcro della diatriba modding/compring ... il mio era un discorso genericamente generico
Ci siamo capiti
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 13:37   #22
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da GatToNz
Non condivido assolutamente!

Modding e compring non sono la stessa cosa....

altrimenti ai concorsi vincerebbero i Thermaltake (rabbrividisco al solo pensiero....), non i vari C.A.B.E., Nebula ecc...

Il modding è MODIFICARE, non COMPRARE gia modificato...

Certo è evidente che a volte per fare del modding sia necessario fare compring (una ventola per quanto tu sia bravo non te la puoi fare da solo...),
ma andarsi a prendere uno Xaser o similari e poi spacciarli per PC moddati mi sembra quasi offensivo nei confronti di chi i case se li modifica o addirittura se li fa da solo...

Concludo aggiungendomi alla lista di quelli che chiedono un'altra sezione, separata dal modding, dedicata ai consigli per gli acquisti, agli ordini collettivi e a tutti quelli che vogliono dire "Ciao, avevo soldi da spendere e mi sono comprato questo... vi piace?????"

Un saluto

sarebbe meglio leggere attentamente i messaggi e cercare di capire cosa uno voleva dire, giusto per avere un minimo di rispetto verso l'interlocutore.
Non ho assolutamente detto che sono la stessa cosa, ho detto che trattano lo stesso argomento e l'obiettivo e comune: avere un pc diverso dal solito.
E poi il fatto del compring necessario, io la ventola non me la posso fare, allora me la compro, il case invece me lo faccio da me, altri purtroppo non hanno dimestichezza con il fai da te, con l'elettronica o non ne hanno il tempo materiale, non per questo sono personaggi di secondo piano da relegare al purgatorio solo perche' si sono comprati un case in plexi gia' fatto, e allo stesso tempo tenerli in considerazione non vuol dire svalutare chi si e' tornito le viti del case, o chi come me che ha un impianto a liquido in cui le uniche cose comprate sono la pompa e i tubi.
Poi ci sono casi e casi a seconda della persona, inoltre se io ho il wb fatto da me non mi sento svalutato da chi si compra l'ultimo wb uscito, la soddisfazione mi resta comunque, non e' certo dagli altri che mi deve venire.
Penso che la convivenza sia possibile, cosi' come lo e' adesso, se poi si vuole fare una sezione a parte, come ho gia' detto, e' anche meglio.

Ciao.
Zerotre.
Old 09-02-2004, 14:03   #23
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Bene, vi ringrazio per il contributo e per la partecipazione, sto gia' portando "al vaglio"le idee emerse qui.
Comunque e' allo studio un sistema di far "convivere" modding e compring in questa sezione, ma ancora c'e' da studiarci su.
Vi terro' aggiornati..
Ciao a tutti!
Old 09-02-2004, 14:41   #24
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
sarebbe meglio leggere attentamente i messaggi e cercare di capire cosa uno voleva dire, giusto per avere un minimo di rispetto verso l'interlocutore.
Non ho assolutamente detto che sono la stessa cosa, ho detto che trattano lo stesso argomento e l'obiettivo e comune: avere un pc diverso dal solito.
E poi il fatto del compring necessario, io la ventola non me la posso fare, allora me la compro, il case invece me lo faccio da me, altri purtroppo non hanno dimestichezza con il fai da te, con l'elettronica o non ne hanno il tempo materiale, non per questo sono personaggi di secondo piano da relegare al purgatorio solo perche' si sono comprati un case in plexi gia' fatto, e allo stesso tempo tenerli in considerazione non vuol dire svalutare chi si e' tornito le viti del case, o chi come me che ha un impianto a liquido in cui le uniche cose comprate sono la pompa e i tubi.
Poi ci sono casi e casi a seconda della persona, inoltre se io ho il wb fatto da me non mi sento svalutato da chi si compra l'ultimo wb uscito, la soddisfazione mi resta comunque, non e' certo dagli altri che mi deve venire.
Penso che la convivenza sia possibile, cosi' come lo e' adesso, se poi si vuole fare una sezione a parte, come ho gia' detto, e' anche meglio.

Ciao.
Zerotre.

Scusa se ho dato questa impressione, ma non volevo mancarti di rispetto...

Comunque volevo dire che secondo me uno che vuole un PC diverso dal solito, non compra un premoddato (Xaser o qualunque altro vi venga in mente)...

Il Modding non è avere una finestra nel case:
Il Modding è elaborare, costruire, modellare... con in mente lo scopo di avere, alla fine, un case VERAMENTE UNICO.
I case premoddati non "personalizzati" sono prodotti in serie a migliaia... quindi vanno contro l'essenza stessa del modding...

Insomma il Modder non vuole un PC diverso dal solito, lo vuole diverso da tutti!!

Saluti
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:18   #25
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da GatToNz
Scusa se ho dato questa impressione, ma non volevo mancarti di rispetto...

Comunque volevo dire che secondo me uno che vuole un PC diverso dal solito, non compra un premoddato (Xaser o qualunque altro vi venga in mente)...

Il Modding non è avere una finestra nel case:
Il Modding è elaborare, costruire, modellare... con in mente lo scopo di avere, alla fine, un case VERAMENTE UNICO.
I case premoddati non "personalizzati" sono prodotti in serie a migliaia... quindi vanno contro l'essenza stessa del modding...

Insomma il Modder non vuole un PC diverso dal solito, lo vuole diverso da tutti!!

Saluti
Sono d'accordo con te, e si capisce anche dal primo messaggio, io stesso cerco di farmi tutto da me, ma siccome molte volte sbatto contro un muro perche' mi mancano gli attrezzi o i materiali giusti, mi metto nei panni di chi non ha preso mai in mano un trapano o un cacciavite, che abbia voglia di un case particolare non e' reato, se poi pero' viene a fare la voce grossa sul forum e' un'altra cosa, ma non credo che tutti quelli che si comprano un case gia' pronto siano a sto' livello.
Il punto e' come considerare chi fa' compring, io dico vivi e lascia vivere, poi e' il forum stesso a riconoscere chi si applica di piu'.
Ciao.
Zerotre.
Old 09-02-2004, 16:14   #26
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da riki82
Questi ordini colletivi hanno poco a che fare con il modding IMHO, se facessimo qualcosa per risolvere la situazione sarebbe fantastico...
Mi cadono le OO qundo in prima pagina su 20 discussioni 10 sono ordini....
Sono tra gli imputati di "inquinare" il forum con 3d di ordini collettivi: dal mio punto di vista bisogna vederli come servizio, ovvero con il nostro sbattimento offriamo la possibilità ad altri utenti del forum di acquistare materiale non commercializzato in Italia o a prezzi più elevati.
La sezione"modding" ritengo sia la più indicata, visto il genere di articoli che si acquistano. E' oltretutto un modo per scambiare opinioni sui prodotti senza inquinare la sezione, o di stringere relazioni un po' più forti con altri utenti che hanno i tuoi stessi interessi.
Personalmente penso poi che gli ordini collettivi in generale siano un'ottima arma in mano al consumatore, poichè gli danno una forza contrattuale che solo non avrebbe.

Quote:
Se ci fosse una sezione apposita sarebbe ottimo.
Quoto in pieno: una sezione apposita per gli ordini collettivi sarebbe veramente il massimo

Per il resto, sono dell'idea già più volte espressa di relegare i "consigli per gli acquisti" ad una sezione apposita, cercando di mantenere questa sezione il più possibile "pura" arte della manualità e della modifica (OT/ mi viene in mente con un pizzico di nostalgia come avevo ridotto il mio vecchio PX... /OT)

Saluti
xisco

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 16:32   #27
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da anarxisco
Sono tra gli imputati di "inquinare" il forum con 3d di ordini collettivi: dal mio punto di vista bisogna vederli come servizio, ovvero con il nostro sbattimento offriamo la possibilità ad altri utenti del forum di acquistare materiale non commercializzato in Italia o a prezzi più elevati.
La sezione"modding" ritengo sia la più indicata, visto il genere di articoli che si acquistano. E' oltretutto un modo per scambiare opinioni sui prodotti senza inquinare la sezione, o di stringere relazioni un po' più forti con altri utenti che hanno i tuoi stessi interessi.
Personalmente penso poi che gli ordini collettivi in generale siano un'ottima arma in mano al consumatore, poichè gli danno una forza contrattuale che solo non avrebbe.

Saluti
xisco
Non penserei mai di condannare chi fa ordini collettivi, anzi a volte sono molto utili per le ragioni che hai sopraelencato!
La mia critica sta ad indicare una sezione, che un paio di mesetti fa (ora è migliorata molto), contava pochissimi 3d contenenti idee, mod e progetti.
Eravamo in "quattro gatti" a postare cose nuove, idee per moddare, case hand made...
Io sono iscritto da un annetto e mezzo, rimpiango gli inizi della mia esperienza, nessuno si immaginava di mettere una ventola colorata nel pc e quando raccontavo ai miei amici quello che volevo fare mi prendevano per il culo, poi venivano a casa mia, vedevano il pc moddato e dicevano: "Cacchio che ficata!!!!" e questo mi gasava una cifra....
Ora le ventole leddate te le tirano dietro anche i giornalai e questo mi dispiace molto perchè la mia passione si è trasformata in un giro commerciale di grosse aziende...
Per questo mi lamento col dire che 10 discussioni su venti sono ordini collettivi o "com'è questo ali?"...
Vorrei poter ritrovare quel tocco di "Novità" che c'era all'inizio, sarei felice di poter rispondere a qualche 3d: "Grande, che idea fantastica che hai avuto, corro in garage a prendere il dremel..."
Capisci?
Scusate per lo sfogo.
Ciao
Riccardo
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 16:54   #28
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
[OT]

... scusate ma lo devo dire a qualcuno che mi capisce ...

... la mia ragazza mi regala il superkit Dremel per S.Valentino

Finalmente non dovrò più impazzire con tronkesi e frullino

[/OT]
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:09   #29
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
[OT]

... scusate ma lo devo dire a qualcuno che mi capisce ...

... la mia ragazza mi regala il superkit Dremel per S.Valentino

Finalmente non dovrò più impazzire con tronkesi e frullino

[/OT]
[/OT]

il primo dremel non si scorda mai...

[/OT]
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:29   #30
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da anarxisco

Quoto in pieno: una sezione apposita per gli ordini collettivi sarebbe veramente il massimo

Per il resto, sono dell'idea già più volte espressa di relegare i "consigli per gli acquisti" ad una sezione apposita, cercando di mantenere questa sezione il più possibile "pura" arte della manualità e della modifica (OT/ mi viene in mente con un pizzico di nostalgia come avevo ridotto il mio vecchio PX... /OT)

Saluti
xisco
quoto tutto!
Old 09-02-2004, 20:31   #31
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Non voto!

Semplicemente perche' credo che il "preconfezionato" e il VERO modding dovrebbero convivere.

Ho cominciato con il modding grazie ad un case preconfezionato. E ora, piano piano ( e Dremel permettendo) sto cominciando a fare i miei primi mod (mooolto piccoli).

Quindi manterrei un certo equilibrio.

Ciao
Old 20-02-2004, 19:38   #32
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Visto il proliferare degli ordini collettivi, perchè non aprire una sub-sezione (tipo "Guide, FAQ e thread importanti") anche per questi?

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
Old 20-02-2004, 20:23   #33
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
E' da un po che seguo il forum ma mi sono deciso solo oggi ad iscrivermi...ho gia aperto un topic

Come detto da molti sono anche io dell'idea che il modding vero e proprio sia quello da dove si parte da zero..si inventa, si prova, si costruisce. Questa è la vera anima del modder.

Certamente il modding è un fenomeno come si vede in forte crescita ed è giusto dare spazio anche a chi parte da qualcosa premoddato per lui dalla fabbrica...

Io suddividerei l'area in diverse "sottosezioni":
Hard Modding - Progetti (dove si parla dei nostri futuri progetti, di nuove idee, si cercano consigli sul da farsi ecc.).

Soft Modding - Case e affini, alimentatori, finestre ecc. Insomma il forum di ora ma diciamo filtrato un po'...

Servizi - per faq, tips-tricks, guide e gli utili ordini collettivi.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 20:27   #34
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Welcome Airon!
Ho letto il 3d che hai aperto, cominci subito duro, eh?!?
Cmq. appena hai qualcosa, posta le foto delle tue opere.

|Dreambox COME|
Old 21-02-2004, 00:26   #35
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Ho votato anch'io...
Tanto per bilanciare i parametri
Ad ogni modo... nella sezione attuale c'è già molto spam...
(che in modo adeguato, un pò come la pubblicità nelle riviste d'informatica, non guasta mai!)
Si scrive di case premoddati, alimentatori e oggetti compring e si parla sempre meno di interventi "manuali".
Si sviluppano sempre meno idee originali: non vorrei che un intervento di qualche tipo incentivasse ulteriormente quella parte del forum che fino a qualche mese fà era tanto odiata e temuta...
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:42   #36
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
io ho votato per la prima anche se sarei più favorevole a fare delle sottosezioni, penso che un'unica sezione modding sia troppo variegata soprattutto viste le proiezioni di partecipazione che sono in celere aumento..
tuttavia penso che sia giusto parlare anche di tutto ciò che il mercato ci propone a livello di compring in modo da prendere spunto e valutare le proposte commerciali ovviamente da moddare

Ultima modifica di antanio : 21-02-2004 alle 13:48.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:55   #37
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Allora,
Eccomi, il consulto e' ancora in corso, e forse troveremo una soluzione soddisfacente per tutti.

Nel frattempo "direziono" la discussione dove credo che sarebbe piu' giusto: un po' come l'overclock per i dissipatori, un esperto di modding sa bene quali sono i migliori alimentatori, case e neon da mettere nel pc... e forse l'utente medio sapendolo bene viene qui e chiede lumi.
Il problema pero' e' che il modder scorre queste pagine per vedere i lavori degli altri, che spesso ho visto essere "sepolti" da thread su prodotti di cui abbiamo gia' parlato..

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian