|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
E' l'ultima disponibile... Stranamente non me lo chiede...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
richiede 32 mb di ram... e il tuo 827-4v mi pare ne abbia 24 mb (devi guardare gli 827-4v non gli 827 nello Ios upgrade planner) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
no ?
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
dal tuo "show ver" vedo 24 mb di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sorry non avevo letto le richieste di Voice, DES etc...
![]() Comunque, per keemax: quelle info le leggi dallo "show version" e ti dice che il tuo 827 si è resettato per un errore software. Fai un salto sul sito cisco, c'è una bella pagina che ti dice su quale IOS hanno risolto il problema che hai tu. (l'ho usato 2 giorni fa per risolvere una rottura di scatole che avevo su un paio di 827). Ah, giusto per info, ho appena ordinato un paio di memorie aggiuntive per gli 827 (le ho prese Kingston). Me le consegnano in 5/7gg e finalmente potrò mettere una bella 12.3 (che mi risolve un problema sw di quella schifezza di IOS che montano adesso IP 12.2(8)T10 ![]() ![]() CiAO e soprattutto W Kingston (funziona sui cisco ma non costa come cisco, eheheheheh)
![]() |
#27 |
Senior Member
|
quuale delle 2 immagini di boot dovrei scaricare ?
Grazie
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami ma che problema ha la 12.2(8)T10 !?! io ce l'ho sul 2600 in ufficio e va tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Riassuntino veloce:
8Mb Flash e 24Mb RAM: IP/VOICE --> 12.2.4-YA7 IP/VOICE PLUS --> 12.2.4-YA7 IP/FW/VOICE --> 12.2.4-YA7 Tutti e 3 senza upgrade della ROMMON (se non sei obbligato, non fare mai un upgrade della ROMMON, ho visto un tipo che ha "distrutto" una SuperVisor 2 per un Catalyst 4000 con questa mossa ![]() Purtroppo l'IOS super fighissimo, cioé l'IP/FW/VOICE PLUS 3DES richiede 32Mb di RAM... Ciao e buona scelta P.S. puoi sempre acquistare un banco di memoria aggiuntiva e risolvere il problema.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul 2600 va benissimo, ma sull'827 che ho installato la settimana scorsa, continua a darmi problemi (so che è strano, ma non è un problema hw) quindi ne ho approfittato per acquistare RAM aggiuntiva e finalmente poter montare un IOS che supporti IPSEC (al momento ho configurato un tunnel praticamente in chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Tunnel GRE? è un pò OT, ma ne approfitto per chiederti una cosa, ti è mai capitato di fare una VPN punto a punto tra un client Win2k pro e un router Cisco (se finisce sul cisco con 3des meglio, altrimenti anche su un server W2k/W2k3 alle spalle del router cisco...)? Perchè leggendo qua e la sembra che non sia possibile per via di qualche magagna (non molto standard) dell'implementazione di Ipsec su Win2k (e oltretutto io di Vpn sono abbastanza all'asciutto, nel senso che a parte tanta teoria&studio, praticamente non ho ancora potuto realizzarne una dalle mie parti...). PS: al limite rispondimi via PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Beh, un tunnel IPSEC ancora non l'ho fatto (ma basta che aspetti qualche giorno).
Se mi arrivano prima i banchi di ram, li monto sugli 827 e faccio un tunnel IPSEC: da una parte un server win2k, dall'altra un client win2k o winXP pro. (se non arriva prima la ram, allora arrivano prima i 2 VPN/firewall zyxel e allora il tunnel lo faccio con quelli)
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ragazzi, siete troppo avanti per me...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque intendi far fare ai due 827 la crittografia su ipsec? perchè io devo far una cosa del genere ma uno dei due router ha ip dinamico (quello a casa mia) e quindi addio Ipsec configurato sul router (da quel che ho sentito, a quel punto faccio prima a farlo con un client Vpn a casa mai e un VPN server lato ufficio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
x keemax: se non intendi comprare altra ram per il router, questo mi sembra il migliore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che finche' non comprero' un po' di ram restero' con la IOS attuale... X CH1CCO : quanto costano le ram per questo router ? Grazie...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
che tipo di problemi? (a me la cosa peggiore capitata con un router Cisco, un 1750, è stato installare la versione 12.3a qualche tempo fa, dopo aver verificato che i requisiti erano quelli giusti, e scoprire che all'avvio il router davo un bel seg_v error e quindi rebootava... mha...) la ram originale Cisco ha costi spropositati (300€ per un modulo da 16 mb) ma la ram compatibile della Kingston dovrebbe costare mooolto meno (aspetto anche io la risposta di CH1CC0 in merito) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Al boot ha iniziato a dare errori tipo dump della memoria, poi' e'cmq salito ugualmente... Sia l'interfaccia ethernet che qualla atm sono partite... Non appena ho fatto partire overnet, non e' durato acceso neppure 20sec. Si e' riavviato subito... Devo dire, per' che mi sembrava piu' veloce... Non so dirti se la mia conf vada bene solo con la versione di IOS che monto ora, cmq dovro' fare altre prove... Mi sembra stano, cmq, che la Cisco faccia dei IOS cosi' bacati... ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Riavvio
Ma porc...
![]() ![]() Le mie ultime parole famose, non si riavvia mai... Mi porto sfiga da solo... Ora, vai a capire il perche'...
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Domanda forse stupida
Potrebbe essere il mio switch che crea casini ?
Ora ho connesso direttamente il router alla sk di rete.. Vediamo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.