Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 13:27   #21
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Mah ,io aspetto l'r430 ,cosi mi cambio tutto il pc =)
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:27   #22
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Macchè hardware, se su tutti i giochi usciti solo 3-4 non vanno decentemente, sarà colpa dell'hw o del sw?
Halo è uno dei giochi peggio programmati di sempre, su tomb raider neanche mi pronuncio, splinter cell peccato ma ha una gestione delle luci/ombre troppo complessa.
Imo non vale la pena cambiare scheda se in 2 giochi fai 40 fps e in tutti gli altri 100-200
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:29   #23
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Città: Roma
Prova a giocare a farcry o stalker a 1600x1200 con i filtri poi ne riparliamo asdasd
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:51   #24
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Che siano programmati bene o male non credo che faccia una grande differenza, ci sono giochi in commercio che già con schede di ultima generazione e processore dimensionato ad alte risoluzioni con filtri attivati per poco restano sopra il limite di giocabilita'.Che poi ci siano compromessi accettabilissimi a costi nettamente inferiori è fuori di dubbio,tutto sta a capire che cosa ci si aspetta dalla propria scheda video.

Speriamo che R420 ed NV40 diano un gap prestazionale importante rispetto alle attuali schede.piu' o meno come e' successo a settebre 2002 con la 9700PRO rispetto ad 8500&GF3ti500.

L' unica cosa che mi chiedo è:che processore bisognera' mettere sotto a questi mostri per non tarpare troppo le ali alle prestazioni?

Ultima modifica di (IH)Patriota : 20-01-2004 alle 13:54.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:56   #25
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
ma scusa lo sai che splinter cell a 1280 gira a 35 fps senza filtri?
Tomb Raider: idem
ecc...
non dite che ''niente mette in crisi''
i limiti adesso sono dettati dall'hardware non di certo dal software!!!
ma proprio mai. i limiti che hai detto te nn sono certamente dettati dall'hw....casomai dal Sw e dal gioco stesso.

SC, TombRaider, Mafia, per quanto belli possono essere sono fatti male....esistono giochi , graficamente 10 volte migliori e anche 10 volte più fluidi....esempi? Maxpayne2 e Defiance....NFSU, CoD...

Poi dipende uno da cosa cerca, SC io lo considero un gran gioco , ma fatto veramente malissimo, vedi i bug risolti o nn risolti. è un gioco fatto per console , convertito malissimo per PC.
Tomb nn l'ho mai provato.....e mi spiace che anche questo si aggiunga alla già lunga lista dei giochi fatti con il c..o.
Hai parlato di 1280x1024 , io nn sono solito usare risoluzioni così alte, preferisco un 1024x768 condito con tutti i filtri al massimo e il FSAA4x.....su un 17' è l'ideale.

Io so , che cmq....visto i giochi attualmente sul mercato(anche migliori di SC e TombRaider) , che se quei due giochi che hai detto te girano male, nn è certo colpa della mia scheda video.
Old 20-01-2004, 13:57   #26
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
X KARS...

Ma FarCry e Stalker, dove li hai trovati?!?
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:59   #27
Team17
Bannato

L'Avatar di Team17

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
....
Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:01   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
x quanto riguarda il procio mi sa ke l'unico abbastanza potente sarà l'a64 su socket 939....
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:08   #29
Team17
Bannato

L'Avatar di Team17

Fuori di Brocca!

Io mi prendo lo spazio per dirvi una sola e piccola cosa, ma rilevante in tutta questa storia fatta solo di consumismo e prestazioni di perivferiche che non arrivano..MAI.

Come lo è stato per il S-ATA, uno standard attualmente inutile in termini prestazionali, come miglioramento che non giustifica la sostituzione così non giustifica la sostituzione delle attuali schede video,specialmente se basate sugli ultimi motori grafici di ATI oNVidia che sia.
Sono degli ottimi prodotti e nessun titolo sfrutta ma neanche lontanamente "a fondo" le caratteristiche HW di questa nuova generazione di SVGA, e voi lo sapete bene, anche le DirectX 9 sono ancora un traguardo da raggiungere è sfruttare come si deve.. con tutte le migliorie da essa portate.
Concludo dicendo che E' SOLO BUSSINESS&CONSUMISMO!

Gli acquirenti che siamo noi.. lo devono capire che non sono una massa di rincoglioniti... ma ci sono menti pensanti!

Poi i soldi spendeteli come volete, per carità ci mancherebbe ma ricordatevi che non sono questi gli acquisti validi da fare... specialmente quando sul mercato ci sono schede video del calibro della ATI 9800XT che costano più di un milione di vecchie lire:
andatelo a dire ai ragazzi che hanno comprato quelle che sono vecchie... e poi vediamo cosa vi rispondono!

Ciao.
Old 20-01-2004, 14:15   #30
Ale1981
Senior Member

L'Avatar di Ale1981

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
hai perfettamente ragione io gioco a tutto o quasi con una geforce 3Ti500!
Ale1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:17   #31
Ale1981
Senior Member

L'Avatar di Ale1981

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
poi anche io spero che Ati o Nvidia mi regalino un R420 o Nv40!
Ale1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:37   #32
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Far cry e stalker non sono nemmeno usciti, così come painkiller, d3 e hl2.
Il primo non l'ho provato, il 2° è ben programmato (infatti offre un ottimo dettaglio degli ambienti), painkiller mi girava lento (più che scattoso, direi proprio lento), d3 e hl2 invece tra i 20 e i 35 fps (forse anche 40-50 contro i muri )
Tutte alpha provate con un 2000+ e gf3 ti200 , monitor 17" senza effetti.
Se proprio ritenete la 9700 ormai inadeguata per giocare decentemente, regalatemela pure che l'accetto volentieri
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:37   #33
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Queste schede avranno senso solo se saranno un VERO balzo in avanti rispetto alle vecchie, ma temo di no.

Balzo in avanti significa "Gap Generazionale", significa giocare a 50FPS con risoluzioni di 1600x1200e con tutti i filtri sparati al massimo negli ultimi giochi, perchè gia una 8500 andava bene a quelle risoluzioni senza filtri.

Il dubbio che mi viene da un paio d'anni a questa parte, cioè dopo l'uscita dell'R300 è che ci stiano centellinando le novità per farci comprare più spesso e con minor fatica da parte loro, perchè la concorrenza è praticamente svanita: R300 è stata l'ultima mossa coraggiosa di ATI per superare e lasciare l'avversario nella polvere, ma questo avveniva due anni fa, poi si è avuta una scheda nuova ogni tre mesi, ma che non era altro che un overclock della precedente.
Stessa musica da parte di nVidia.

A parte il fatto che mi ritrovo a giocare sempre meno (una paio d'ore al mese quando va bene), e che gli unici giochi che ormai mi dicono qualcosa sono vecchi di quattro anni come concezione, ha senso cambiare hardware se non si raddoppiano le prestazioni reali?
E' un pò come cambiare un Barton o un P4 2500 con un 3000, pagando 500 euro per l'operazione.

Ha senso?

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:49   #34
Team17
Bannato

L'Avatar di Team17

Non ti preoccopare..

Lud Von Pipper(ma che nik ti sei messo! hahahah)
ehm.. che faranno in modo che e vedrai se nn sarà così,che ci inculcheranno che senza bus PCI Express non si può vivere.. fidati,poi ci rincontriamo tra 1 anno e ne riparliamo.. e sai che mi dirai forse...:" sai l'ho provata a lungo ho speso 500€ ma non noto sostanziali differenze.. ma ho buttato i soldi?"
e quando sentirò sta domanda non vi preoccupate, vi darò una pacca sulla spalla e vi dirò:"sono cose che capitano.. è il consumismo,non tela prendere".

Ciao e occhi aperti sugli acquisti e standard informatici coem i vestiti... "stagionali"
Old 20-01-2004, 14:50   #35
Team17
Bannato

L'Avatar di Team17

Non ti preoccopare..

Lud Von Pipper(ma che nik ti sei messo! hahahah)
ehm.. che faranno in modo che e vedrai se nn sarà così,che ci inculcheranno che senza bus PCI Express non si può vivere.. fidati,poi ci rincontriamo tra 1 anno e ne riparliamo.. e sai che mi dirai forse...:" sai l'ho provata a lungo ho speso 500€ ma non noto sostanziali differenze.. ma ho buttato i soldi?"
e quando sentirò sta domanda non vi preoccupate, vi darò una pacca sulla spalla e vi dirò:"sono cose che capitano.. è il consumismo,non tela prendere".

Ciao e occhi aperti sugli acquisti e standard informatici come i vestiti... "stagionali"
Old 20-01-2004, 14:55   #36
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Che siano programmati bene o male non credo che faccia una grande differenza
Invece conta e parecchio. La parola e' una sola: ottimizzazione. Basti vedere cosa stanno tirando fuori dall'Xbox...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:17   #37
AudioDE
Member

Iscritto dal: Mar 2003
scusatemi ma ho sentito di gente che dice che ha appena preso una 9800 e che siccome esce R420 *dovrà* cambiare scheda.... mi sembra di impazzire, e chi l' ha ordinato, il dottore? chi lo ha detto che si deve per forza avere l' ultima scheda uscita? è ovvio che si cambia qualcosa solo se quello che si compra da realmente prestazioni in più.... non sarebbe neppure da scrivere che si prende in considerazione il cambio da 9800XT a R420 solo se si hanno degli incremeti sostanziosi...è naturale! ma evidentemente esiste gente che comprerà R420 pur avendo già una 9800XT....
Ragazzi, ATI non è che produce le schede solo per farle comprare a chi ha già acquiastato una 9800, non esistete micca solo voi come acquirenti, esistono milioni di persone che hanno schede datate e quando uscirà la R420, prenderanno quella perchè sarà la più potente PUNTO. Quindi finiamo con questa sciocchezza di dire che non ha senso mettere fuori schede ogni 3 mesi, quando riterrete che ci sara una gap prestazionale abbastanza grande tra l' ultima scheda sul mercato e la vosta e riterrete opportuno spendere i soldi, cambierete scheda e basta. Se devo comprare una scheda senza avere un VISIBILE incremento di prestazioni è ovvio che non la compro e nulla mi vieta di comprare più avavti.
secondo me quei discorsi sono veramente assurdi.
AudioDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:25   #38
AudioDE
Member

Iscritto dal: Mar 2003
era un discorso generico... per fortuna in questo forum nessuno ha detto che cambirà la 9800 con R420... questo si che sarebbe masochista.. si perchè questa cosa viene vissuta come una sorta di punizione da molti: "Cacchio no! esce una nuova scheda e devo spendere altri soldi!" .... mah!!!!!
AudioDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:28   #39
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Grande! R420 alle porte! ^_^

Ragazzi, appena esce sappiate che chi vuole una nuovissima Hercules 9800Pro a sole 300€ può contattarmi il giorno dopo che R420 si trova nei negozi!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:32   #40
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Dimenticate che gia adesso nelle Directx9 ci sono PixShad & VertShad 3.0 che saranno supportati in Hardw dalle nuove skede.....quindi tempo 4 mesi le varie XT e NV 3x saranno si capaci di frame rate elevati , ma non potranno gestire i nuovi effetti grafici , spinti ad essere utilizzati massicciamente dalle varie alleanze software-hardware di Ati e Nvidia (Get in the game .... The Way It's Mean to Be Played)
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian