|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() credete che tutte le persone che si laureano godano studiando? io studio perchè so che volere o volare DEVO farlo se fra qualche anno vorrò mangiare con i soldi miei che poi ci sono le soddisfazioni e tutto il resto è un altro discorso, non lo metto in dubbio ma alla fine se si vuole ottenere qlc il culo sulla sedia ci deve stare un bel pò ![]() come diceva qualcuno, iniziare spegnendo il pc non è male come idea..non per me che mi devo preparare per l'esame di programmazione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Non per essere rude ma non hai mai pensato che l'uni non fa per te? Non ti impiccano mica se ti tieni il diploma...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: N riesco a studiare x l'universitaaa, ma xc??
Quote:
Cosa STUDI????????? prova ad analizzare a fondo la tua scelta, poi cerca altri rami di studio che ti potrebbero piacere....Non importa che studi una argomento "FIGO" l'importante e' portaRLO A TERMINE!!!! Inoltre, piccolo appunto, prova a studiare con qualche amico, non a casa, ma in biblio o sala studio...vedrai che la musica cambia!!!! Specialmodo se riesci a trovare qualcuno che abbia voglia di preparare con te lo stesso esame!!!! Diventa un gioco da ragazzi...vi date delle scadenze e poi il giorno che a te non va' di studiare lui ti spingera' e lo stesso cosa accadra' quando sara' il tuo amico a non aver voglia di studiare!!!! Tu spingi me, che io spingo te.... Ciao
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
|
Io vado in università e mi lego alla sedia ...
Dipende: in certi momenti ho molta voglia e studio facilmente, in altri mi riesce più difficile. Come tutte le cose, si tratta di allenamento. Non pretendere di studiare 5 ore di fila: ti stanchi e ti annoi e basta. Comincia con poco, e aumenta gradatamente. |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Napoli
|
nn sono solo.
nn sono solo
![]() ke fatica ragà... è dal 15 luglio ke nn studio + seriamente e nn riesco + a farlo. Ho saltato la sessione autunnale e una extrastraordinaria dal 7 al 10 gennaio... tutte dopo le feste. Ora ho gli esami a fine mese e nn vedo proprio la via dello studio. Ottima idea quella di incendiare il computer...ma io ho una lan e devo tenere il muletto sempre acceso. Ho anke venduto il computer così nn posso mettere giochi...ma nulla e poi... sicuramente troverei qualke altra cosa x nn fare un cxxxo di niente! sn disperato... ma nn può assolutamente continuare così. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se nn riesco a reagire io...almeno lo faccia il computer ![]() prima ke lo faccia mia madre ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
|
Re: nn sono solo.
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Io ho appena iniziato e già sono stanco
![]() Ma voi cosa studiate?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mentre leggevo questa discussione mi è "sovvenuto" (
![]() cmq adesso che devo andare a fare bisognino al WC ![]() spero di non avere mai un portatile altrimenti me lo porto anche in bagno e poi non studierò veramente mai + ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Napoli
|
mi solleva il fatto di nn essere l'unico... ma il fatto ke sto ancora appresso a questa discussione...
![]() ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
chiedi a qualcuno che è riuscito ad aquisire questa abitudine.
io non ce l'ho. infatti aspetto il risultato dell'esame di oggi. Aspetto piegato a pi/2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: N riesco a studiare x l'universitaaa, ma xc??
Quote:
![]() Ho fatto un anno di ingegneria informatica, e mi annoiavo da morire. Così, piuttosto che buttare tempo e soldi e provare a rifare il 1° anno di corso, ho cercato qualche corso di specializzazione sempre in ambito informatico. Con molta fortuna appena finito il corso mi avevano già assunto.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
1° anno ingegneria civile - entro carnevale spero di dare 4 esami (ma sarà durissima), ovviamente perchè da settembre a qua praticamente non ho aperto libro
![]() a casa ci sono troppe distrazioni: tv, cibo, internet, pc in generale... all'università nelle aule studio riesco a concentrarmi mezzoretta poi comincio a guardare le ragazze ![]() ![]() Tornato a casa prendo il libro in mano, lo guardo e mi dico che comincierò dal giorno dopo....... .........sempre la stessa storiella da 2 mesi ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() ![]() Come Alfieri che per studiare si faceva legare ad una sedia dal suo cameriere, dandogli ordine di non slegarlo per date ore ![]() “Volli, sempre volli, fortissimamente volli” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Io ero più o meno nelle stesse condizioni fino alla scorsa primavera ... a casa avevo troppe distrazioni.
Da allora vado ogni giorno in aula studio. Ci trovo dei miei amici (più o meno non siamo mai meno di 5) che devono studiare come me, e più o meno qualcuno è sempre prossimo ad un esame e "detta" i tempi agli altri. Ogni tanto si fa una pausa (sigaretta per i fumatori ... poi merenda e la sera può scattare anche l'aperitivo al bar dell'uni). Il panorama in aula studio merita decisamente ![]() ![]() Da quando ho applicato questa tecnica riesco senza eccessivo sforzo a fare 7-8 ore di studio giornaliero tenendomi l'intera serata libera (quando si rientra a casa si è stanchi, ma la coscienza è a posto ![]() L'unica cosa è che bisogna imporsi i tempi alla mattina (in pratica mi alzo alle 7.30 per essere in aula studio dopo un'ora). E' tutta questione di volontà (e se non ci si abitua a dei piccoli sacrifici con lo studio, poi con il lavoro sarà ancora peggio)
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
quello che dicevo io è che se uno prova due corsi universitari e non riesce a studiare con profitto in nessuno dei due può essere che non sia portato per lo studio, e non è una tragedia, ci sono un bel po' di lavori che permettono di portare a casa un buono stipendio senza una laurea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
|
Re: Re: nn sono solo.
Quote:
eheh per quello io non smetto di studiare durante le vacanze ![]() certo mi prendo i miei momenti di pigrizia e di svago, ma smettere 20 giorni sarebbe veramente un suicidio, perchè poi a riprendere...!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Re: Re: N riesco a studiare x l'universitaaa, ma xc??
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.