Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 17:01   #21
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
può anche essere che tu non sia portato per gli studi, prova a guardare intorno se puoi applicarti in qualcos'altro di diverso.
abbiate pazienza ma un'affermazione del genere mi sembra ridicola
credete che tutte le persone che si laureano godano studiando? io studio perchè so che volere o volare DEVO farlo se fra qualche anno vorrò mangiare con i soldi miei
che poi ci sono le soddisfazioni e tutto il resto è un altro discorso, non lo metto in dubbio ma alla fine se si vuole ottenere qlc il culo sulla sedia ci deve stare un bel pò

come diceva qualcuno, iniziare spegnendo il pc non è male come idea..non per me che mi devo preparare per l'esame di programmazione
Old 12-01-2004, 17:10   #22
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Non per essere rude ma non hai mai pensato che l'uni non fa per te? Non ti impiccano mica se ti tieni il diploma...
Old 12-01-2004, 17:18   #23
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Re: N riesco a studiare x l'universitaaa, ma xc??

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Avevo interrotto i miei studi causa poca voglia ho deciso qst anno di ricominciare una nuova facolta ma quello che mi da noia e che proprio n ho voglia di studiare e mi fermo sempre al primo ostacolo! Sento amici che si chiudono in casa, che si applicano mentre io sto cosi, fermo!

Mivorrei applicare ma proprio n mi riesce! Voi come fate? cosa vi promettete....

come si studiaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????

Cosa STUDI????????? prova ad analizzare a fondo la tua scelta, poi cerca altri rami di studio che ti potrebbero piacere....Non importa che studi una argomento "FIGO" l'importante e' portaRLO A TERMINE!!!!

Inoltre, piccolo appunto, prova a studiare con qualche amico, non a casa, ma in biblio o sala studio...vedrai che la musica cambia!!!! Specialmodo se riesci a trovare qualcuno che abbia voglia di preparare con te lo stesso esame!!!! Diventa un gioco da ragazzi...vi date delle scadenze e poi il giorno che a te non va' di studiare lui ti spingera' e lo stesso cosa accadra' quando sara' il tuo amico a non aver voglia di studiare!!!!

Tu spingi me, che io spingo te....

Ciao
Old 12-01-2004, 18:00   #24
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Per concentrarti e studiare prova ad andare nelle aule studio, della tua facoltà o della tua città.
Non ci sono distrazioni e stando insieme ad altre persone che studiano diventa un po' meno pesante.
E poi non ci sono i pc.
quoto! e ci sono anche delle belle signorine
Old 12-01-2004, 18:19   #25
Irenina

Io vado in università e mi lego alla sedia ...

Dipende: in certi momenti ho molta voglia e studio facilmente, in altri mi riesce più difficile.
Come tutte le cose, si tratta di allenamento.
Non pretendere di studiare 5 ore di fila: ti stanchi e ti annoi e basta.
Comincia con poco, e aumenta gradatamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:48   #26
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Città: Napoli
nn sono solo.

nn sono solo

ke fatica ragà... è dal 15 luglio ke nn studio + seriamente e nn riesco + a farlo.
Ho saltato la sessione autunnale e una extrastraordinaria dal 7 al 10 gennaio... tutte dopo le feste.
Ora ho gli esami a fine mese e nn vedo proprio la via dello studio.
Ottima idea quella di incendiare il computer...ma io ho una lan e devo tenere il muletto sempre acceso.
Ho anke venduto il computer così nn posso mettere giochi...ma nulla e poi... sicuramente troverei qualke altra cosa x nn fare un cxxxo di niente!

sn disperato... ma nn può assolutamente continuare così.

Se nn riesco a reagire io...almeno lo faccia il computer

prima ke lo faccia mia madre

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:55   #27
Irenina

Re: nn sono solo.

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
...ke fatica ragà... è dal 15 luglio ke nn studio + seriamente e nn riesco + a farlo.
A chi lo dici ... riprendere dopo le feste è difficile!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:10   #28
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io ho appena iniziato e già sono stanco
Ma voi cosa studiate?
Old 12-01-2004, 21:09   #29
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mentre leggevo questa discussione mi è "sovvenuto" ( ) che devo studiare un malloppo di appunti di fisica...

cmq adesso che devo andare a fare bisognino al WC mi porto gli appunti e prendo 2 piccioni con una fava :P

spero di non avere mai un portatile altrimenti me lo porto anche in bagno e poi non studierò veramente mai +

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:15   #30
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Città: Napoli
mi solleva il fatto di nn essere l'unico... ma il fatto ke sto ancora appresso a questa discussione...

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:17   #31
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
chiedi a qualcuno che è riuscito ad aquisire questa abitudine.

io non ce l'ho.

infatti aspetto il risultato dell'esame di oggi.

Aspetto piegato a pi/2
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:20   #32
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Re: N riesco a studiare x l'universitaaa, ma xc??

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
[cut]
Mi vorrei applicare ma proprio n mi riesce! Voi come fate? cosa vi promettete....
Semplice: ho lasciato l'università e mi sono cercato un lavoro.
Ho fatto un anno di ingegneria informatica, e mi annoiavo da morire. Così, piuttosto che buttare tempo e soldi e provare a rifare il 1° anno di corso, ho cercato qualche corso di specializzazione sempre in ambito informatico.
Con molta fortuna appena finito il corso mi avevano già assunto.
Old 13-01-2004, 00:06   #33
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
1° anno ingegneria civile - entro carnevale spero di dare 4 esami (ma sarà durissima), ovviamente perchè da settembre a qua praticamente non ho aperto libro

a casa ci sono troppe distrazioni: tv, cibo, internet, pc in generale...
all'università nelle aule studio riesco a concentrarmi mezzoretta poi comincio a guardare le ragazze . Se non trovo posto a breve vado nella sala dei pc e se non c'è nemmeno là posto torno a casa.
Tornato a casa prendo il libro in mano, lo guardo e mi dico che comincierò dal giorno dopo.......

.........sempre la stessa storiella da 2 mesi

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 00:29   #34
emica
Senior Member

L'Avatar di emica

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
... mi lego alla sedia ...

Come Alfieri che per studiare si faceva legare ad una sedia dal suo cameriere, dandogli ordine di non slegarlo per date ore

“Volli, sempre volli, fortissimamente volli”
emica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 08:54   #35
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dane
1° anno ingegneria civile - entro carnevale spero di dare 4 esami (ma sarà durissima), ovviamente perchè da settembre a qua praticamente non ho aperto libro

a casa ci sono troppe distrazioni: tv, cibo, internet, pc in generale...
all'università nelle aule studio riesco a concentrarmi mezzoretta poi comincio a guardare le ragazze . Se non trovo posto a breve vado nella sala dei pc e se non c'è nemmeno là posto torno a casa.
Tornato a casa prendo il libro in mano, lo guardo e mi dico che comincierò dal giorno dopo.......

.........sempre la stessa storiella da 2 mesi
stessa identica cosa
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 09:49   #36
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Città: Cincinnati USA
Io ero più o meno nelle stesse condizioni fino alla scorsa primavera ... a casa avevo troppe distrazioni.

Da allora vado ogni giorno in aula studio. Ci trovo dei miei amici (più o meno non siamo mai meno di 5) che devono studiare come me, e più o meno qualcuno è sempre prossimo ad un esame e "detta" i tempi agli altri. Ogni tanto si fa una pausa (sigaretta per i fumatori ... poi merenda e la sera può scattare anche l'aperitivo al bar dell'uni).

Il panorama in aula studio merita decisamente ... però non bisogna farsi ditrarre più di tanto

Da quando ho applicato questa tecnica riesco senza eccessivo sforzo a fare 7-8 ore di studio giornaliero tenendomi l'intera serata libera (quando si rientra a casa si è stanchi, ma la coscienza è a posto ) e da allora ho fatto 4 esami di ingegneria (di cui due mattoni veramente pesanti) al primo colpo.

L'unica cosa è che bisogna imporsi i tempi alla mattina (in pratica mi alzo alle 7.30 per essere in aula studio dopo un'ora).

E' tutta questione di volontà (e se non ci si abitua a dei piccoli sacrifici con lo studio, poi con il lavoro sarà ancora peggio)
Old 13-01-2004, 13:58   #37
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
abbiate pazienza ma un'affermazione del genere mi sembra ridicola
credete che tutte le persone che si laureano godano studiando? io studio perchè so che volere o volare DEVO farlo se fra qualche anno vorrò mangiare con i soldi miei
che poi ci sono le soddisfazioni e tutto il resto è un altro discorso, non lo metto in dubbio ma alla fine se si vuole ottenere qlc il culo sulla sedia ci deve stare un bel pò

come diceva qualcuno, iniziare spegnendo il pc non è male come idea..non per me che mi devo preparare per l'esame di programmazione
uhm, intanto studiare non deve pesare per forza, dipende dall''indole della persona, dal tema e da come questo viene approcciato.
quello che dicevo io è che se uno prova due corsi universitari e non riesce a studiare con profitto in nessuno dei due può essere che non sia portato per lo studio, e non è una tragedia, ci sono un bel po' di lavori che permettono di portare a casa un buono stipendio senza una laurea.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 14:22   #38
ErinShore
Senior Member

L'Avatar di ErinShore

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
Re: Re: nn sono solo.

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
A chi lo dici ... riprendere dopo le feste è difficile!!!

eheh per quello io non smetto di studiare durante le vacanze
certo mi prendo i miei momenti di pigrizia e di svago, ma smettere 20 giorni sarebbe veramente un suicidio, perchè poi a riprendere...!!!
ErinShore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 14:28   #39
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Città: Lecce
Re: Re: N riesco a studiare x l'universitaaa, ma xc??

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Semplice: ho lasciato l'università e mi sono cercato un lavoro.
Ho fatto un anno di ingegneria informatica, e mi annoiavo da morire. Così, piuttosto che buttare tempo e soldi e provare a rifare il 1° anno di corso, ho cercato qualche corso di specializzazione sempre in ambito informatico.
Con molta fortuna appena finito il corso mi avevano già assunto.
che corso hai frequentato?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP