|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho finito ora di leggere la recensione. Bhe, buona, però i grafici potevate evitare di farli fare a Topo Gigio visto che non si capisce assolutamente nulla; sono l'accostamento di colori piu' confusionario che poteva esserci.
Blu, rosso, giallo, beige, arancione, viola, grigio, che bello, un'arcobaleno.. Non sapevo fosse già arrivato carnevale.. IMHO bisognava scegliere due colori (magari anche un po' hi-tech tipo viola/blu non quel verdino schifido e quel arancione mattone di ora) e poi utilizzarli UNO per le Ati e UNO per nVidia. Cambiandoli poi, ovviamente, di sfumatura per differenziare i vari modelli della stessa casa (o le versioni overcloccate o meno). Poi fate come volete, comunque così come è solo confusionario non si riesce assolutamente a capire a colpo d'occhio qual'è la scheda video migliore. Che forse sia voluto? ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-11-2003 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La recensione è molto interessante, ma un paio di dubbi li ho avuti, ovviamente non sulla bontà e onestà del recensore, sia ben chiaro.
Personalmente avrei preferito vedere test con Max Payne 2 e Warcraft 3, sia per diffusione sia x architettura, magari al posto di Splinter Cell che usa lo stesso motore di UT2003 e Enemy Territory che è il solito Quake3, in cui le GeForce si trovano a proprio agio (sempre mio modesto parere anche se abbastanza documentato) xchè OpenGL più che perchè è un motore vecchio; basti pensare che le tech demo nVidia sono in OpenGL pur potendosi permettere le "magnifiche" DX9. La qualità visiva è molto simile, il supporto nei giochi è un po' diverso, mi vengono in mente solo la IdSoftware e il Litech(in qualunque modo si scriva ![]() Il secondo dubbio è sul 3dMark, tutto ok x l'uso, ma visti i risultati nei PS2 la domanda sorge spontanea, era patchato alla 340? Sennò non serve a nulla... a riguardo la mia opinione è che dovendo testare SOLO il reparto video sia un programma valido. I test di immagine di questa recensione sono molto validi anch'essi, mi pare proprio la strada giusta ![]() Ciauz ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: mi dispiace ma la radeon è sempre la migliore
Quote:
![]() Meno tifoseria da stadio e + commenti costruttivi ragazzo ![]() ![]() Veramente niente male questa Gefo, contando anche quanto le si può tirar fuori con l'overclock, ma dato che non me la posso permettere una bella 9800SE e un cero alla Madonna perchè si moddi!!!!! ![]() (cmq anche avendo i soldi preferisco la XT ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
concordo con le conclusioni nulla da aggiungere
solo una nota visto a quanto si trovano le 9800PRO e vista la poca diff di prezzo le consiglio ankora adesso la XT deve calare un altro po' per il resto concordo ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ottima recensione, però trovo questa frase riguardo al FSAA un pochino diminuitiva...
"Il confronto qualitativo e velocistico da noi realizzato ha evidenziato che per quanto riguarda l’antialiasing è da preferire la tecnologia Smoothvision 2.1 del Radeon 9800 XT. L’immagine che ne risulta, infatti, è leggermente migliore rispetto a quella prodotta dalla concorrenza " Personalmente trovo la differenza tra ATI e nVidia, soprattutto con il filtro FSAA4x molto evidente (non leggermente): FSAA 4X nVidia FSAA 4X ATI Saluti Cristiano ps. Vi ricordo che stiamo parlando di schede che costano 500/550€ e quindi mi sembra lecito pretendere il massimo della qualità e delle prestazioni Ultima modifica di CriV : 27-11-2003 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Visto che nessuno di noi gioca con uno zum del 400%!!!! (almeno lo spero per lui
![]() ![]() Quindi : W quella che costa meno... W quella piu' bella ![]() ![]() ![]() Solo un appuntino: Manca il filmatino per sentire il rumorino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() chissa l' NV38?????? ![]() 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Senza ombra di dubbio , la recensione su i due mostri di fine 2003, merita
tutte le 24 pagine che Raffaele Fanizzi ha diligentemente redatto ![]() Ho trovato l'articolo particolarmente scorrevole e, finita la lettura , sono andato a guardare nel dettaglio le foto delle due schede ![]() Concludendo ,(e rileggendomi un'altra volta l'intero articolo !!!) posso ,senza ombra di dubbio , definire questa ,la MIGLIORE recensione italiana FX vs XT esistente ![]() E voglio sottolineare la scorrevolezza , la forma , e la precisione per i dettagli ............ e ,sopra ogni cosa , l'obbiettività tenuta per tutto l'articolo ![]() ![]() ![]() GRANDE ,Raffaele Fanizzi , da oggi sei il mio nuovo idolo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. un link per i file del rumore prodotto dalle due schede sarebbe stato la ciliegina ........ Cosi' sono costretto ad assegnarti un 10 meno meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
___________________________________________________________________________________________________________ Personalmente trovo la differenza tra ATI e nVidia, soprattutto con il filtro FSAA4x molto evidente (non leggermente): ___________________________________________________________________________________________________________ Scommetti che ci azzecco , hai un'ATI nel case??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Criv ,leggi meglio la rece.....
Se rileggi la conclusione del Grande Raffaele Fanizzi noterai che il suo "ergersi sopra le parti in causa" non si smentisce , e l'obbiettività è la parola d'ordine di questa recensione :
Raf: "Il confronto qualitativo e velocistico da noi realizzato ha evidenziato che per quanto riguarda l’antialiasing è da preferire la tecnologia Smoothvision 2.1 del Radeon 9800 XT. L’immagine che ne risulta, infatti, è leggermente migliore rispetto a quella prodotta dalla concorrenza " |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Complimenti a Fanizzi per l'ottima recensione...
Però la mia sarà meglio ![]() ![]() Scherzi a parte la 5950 con dissi nvidia posso assicurarvi che non è assolutamente udibile. Sono passato da 5800U a 5900U ora a 5950U,la prima era abbastanza fastidiosa,la seconda si sentiva(ma mai come la 5800 in 3d) all'avvio del sistema(la ventola girava a velocità massima) e appena udibile nei giochi.La 5950 non la sento neanche all'avvio...Che sia rotta? ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Criv ,leggi meglio la rece.....
Quote:
Forse non sono stato molto chiaro... La recensione effettuata da Raffaele Fanizzi è veramente ottima (eseguita a regola d'arte) e obbiettiva. L'unica mia "critica" riguarda il FSAA4X di ATI che di test effettuati (vedi screenshots sottostanti) risulta di gran lunga migliore e non "leggermente" rispetto a quello proposto da nVidia (Monitor 17" Sony G200) http://www.hwupgrade.it/i.php?img=fs...er_4x_r360.jpg http://www.hwupgrade.it/i.php?img=fs...er_4x_nv38.jpg Cordiali Saluti Cristiano Ultima modifica di CriV : 27-11-2003 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Complimenti
Non mi esprimo sulle conclusioni perchè mi ero già fatto da un po' le mie idee su questi due nuovi mostri di fine 2003.
Quelle che vorrei fare sono invece le congratulazioni ad Hwupgrade per un livello qualitativo assolutamente INEGUAGLIATO nel panorama editoriale italiano. Compreso quello cartaceo. La "gente" che scrive su Pc Professionale dovrebbe prendere seriamente esempio: quella rivista non vale una frazione di questa. Saluti, ![]() *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
complimenti x la rece
TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: PNG!
Quote:
Grazie della segnalazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Enemy Territory è incluso nel pacchetto di benchmark essenzialmente per due ragioni. Innanzitutto è uno dei pochi giochi OpenGL recenti disponibili ed è necessario da parte nostra poter valutare anche come funziona questa API. Quindi, in attesa di Doom III, continueremo con questo motore grafico. Inoltre non tutti giocano solo ed esclusivamente ai titoli più nuovi e il motore di Quake III Arena è ancora oggi molto diffuso. Splinter Cell è basato su una versione del motore di Unreal pesantemente modificata. Ha un nuovo sistema di gestione delle ombre e effetti di Pixel Shading che UT2003 non ha. Quindi è un metro di paragone validissimo. Per quanto riguarda 3D Mark 2003 ti confermo che è stato patchato all'ultima versione. Saluti. PS. Grazie a tutti per i complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ciao Vifani
![]() Spero di non far partire una polemica ma mi hai convinto solo parzialmente, su ET xchè un gioco OpenGL ci deve essere giusto, c'è ET, Call of Duty, GLExcess, va bene tutto. Su FRAPS il parere è opposto in quanto in questo programmino vedo l'unica possibilità di eseguire timedemo senza che sia possibile x le case ottimizzarle specificatemente; anche solo in UT2003 se usi Antalus&Asbestos e risultati sono tot, se già prendi inferno sono diversi e se poi crei un timedemo personale spesso sono ancora "più diversi". (Senza citare che scheda fa cosa, provare x credere) ... e poi di voi ci fidiamo ![]() ![]() ![]() ![]() X Splinter Cell non so cosa sia cambiato x il Pixel Shanding, ma oltre alla parte di codice che rileva le condizioni di luminosità(che cmq occupa la CPU più che la scheda video) le ombre mi paiono il "solito" insieme di lightmap + le ombre proiettate dei personaggi, forse mi sfugge qualcosa (seriamente) ma le ho viste da UT2003 fino all'ultimo Deus EX 2, sempre allo stesso modo a parte la quantità di utilizzo. Grazie x il 3dMark, ciò significa quindi che al contrario delle ottimizzazioni il compilatore JIT di nVidia funziona come deve(lo vedo dai test PS2), quindi il risultato è giustissimo, bravi, bravi ![]() Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
E poi scusa, non basta la potenza di questi chip?scusa se è poca, sarebbe ora di cambiare architettura... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.