|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Re: up
Quote:
no, quello che è indicato come "consumo istantaneo" è in realtà aggiornato (mediato) ogni 2 minuti, quindi i "pochi secondi" non possono mai essere presi come riferimento ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Complimenti per il 3d
![]() Alla fine però quale è il consumo medio per un'ora di emule? (anche a casa mia cominciano i primi malumori di chi paga le bollette!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ps:ovviamente topic molto utile
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
beh un consiglio
Se volete risparmiare corrente per i download usate un portatile
Con lo schermo spento consuma veramente pochissimo, il mio ad esempio visto che l'alimentatore e' dato per max 60watt di uscita, anche con un rendimento del solo 50% vuol dire che non consuma piu' di 100watt ma realisticamene i rendimenti degli ali sono molto migliori quindi penso di non passare gli 80watt a pieno carico con schermo spento e cd fermo saro' quindi al max sui 50watt di consumo ovvero 1,2kw al giorno stando alti quindi 20-25 centesimi al giorno che fanno circa 15 euro a bimestre, abbastanza trascurabili, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
In soldoni....cosa ci spendo in un mese col monitor spento?? (senza seti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Salerno
|
utilizzando programmi che danno istruzioni di halt alla cpu si dovrebbe risparmiare ancor più
www.cpuidle.de è tra questi,oppure specifico per amd + via c'è vcool vcool.occludo.net |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
servono solo se non si ha un idle ottimale....io ce l'ho ottimale!!
ripeto (x chi sa rispondere): quanti € in un mese col piccì ininterrottamente acceso e schermo spento?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
quindi direi che il mio duron 650 undervoltato senza monitor e senza ventole con un disco da 5400 rpm mi dovrebbe garantire un consumo abb. contenuto
![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
considerando che xmule su una mdk 9.1 ciuccia al max il 20% di un Athlon 1200 e ho a disposizione solo un hd a 7200 rpm, non mi conviene neanche provare cose che diano l'halt alla cpu.
I nostri discorsi poi vanno rapportati anche al "risparmio" che si ha scaricando dalle reti p2p. NOn voglio assolutamente incentivare la pirateria però chi non ha mai scaricato un album in mp3 alzi la mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
sì,ma sul 99% dei computer non funziona perchè win richiede dei bios con acpi ad hoc.Con cpuidle sono passato da 42° a 33°.La differenza è sostanziale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
con win2k mai avuto bisogno di idler... con mobo con chip VIA .. anche se non recenti.. (P3V4X e A7V133)
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
su win xp
L'idle della cpu funziona benissimo non centra niente il bios l'istruzione di halt viene inviata direttamente al processore il problema e' un altro win xp e' molto piu' pesante di win2k e quindi gia da li ciuccia piu' risorse poi quando va in screen saver e non viene utilizzato per un po' se non vengono disattivati certi servizi si mette ad indicizzare il disco e a fare tutti i suoi vari cavoli e quindi il processore resta attivo molto di piu'.
Il fatto che con certi software si ottiene comunque un abbassamento della temperatura e che questi permetto di forzare l'istruzione di halt anche quando la cpu e' impegnata in altri compiti, mi spiego meglio, alzano la priorita' del task di idle e quindi la cpu va in halt anche quando avrebbe altro da fare, su sistemi potenti e in condizioni di lavoro di background il rallentamento che ne consegue non e' avvertibile ma e' questo il motivo dell'abbassamento di temperatura. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
nessun esperto sa dire il prezzo in €?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Prendiamo un consumo di 100W (senza monitor).
Un kW in un ora corrisponde a 0,18 Euro quindi 100W in un ora corrispondono a un decimo, cioè 0,018 Euro La bolletta arriva ogni due mesi, quindi calcolando 61 giorni, le ore complessive sono: 61gg X 24h = 1464h Quindi il costo in bolletta sarebbe di 0,018E X 1464h = 26 Euro. ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è da stupirsi.A parte che buona parte di noi non lascia acceso il pc 24h su 24 c'è anche da dire che il consumo del pc è minore di frigoriferi,lavastoviglie,lavatrici e via dicendo.Resta comunque inaccettabile imho,non per il consumo corrente,ma in previsione futura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
grazie pnx del calcolo!
![]() certo che sono tantini 26€!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
ovviamente pnx ha fatto il calcolo su 100 Watt che è il consumo dei PC di fascia media, (un P3-3200 consumerà di più).
il muletto di mia figlia (AMD K6-3-450...) consuma 50 Watt quindi si dimezza la spesa. ![]() ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.