Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 21:12   #21
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Re: up

Quote:
Originariamente inviato da MaxT
....... Volevo chiedervi se la rilevazione da contatore elettronico dell 'enel è affidabile.
IN particolare se il dato sul consumo " istantaneo" indicato sul display ha valore se assunto per pochi secondi oppure è un valore solo indicativo e quindi assume importanza solo con una rilevazione prolungata.
sì, la lettura del contatore elettronico è affidabile, più del vecchio elettromeccanico

no, quello che è indicato come "consumo istantaneo" è in realtà aggiornato (mediato) ogni 2 minuti, quindi i "pochi secondi" non possono mai essere presi come riferimento

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 07:25   #22
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
Mi sembra, ma nn sono affatto sicuro, ke un kw/h costi 11 cent.
Xò mi sembra un po' poco...
Bo!
Ciao!
Si può approssimare a 18 cent al kWh. Comunque tieni conto che il costo del kWh varia in base a delle fasce che tengono conto del periodo dell'anno e dall'ammontare totale degli scatti.
Old 16-11-2003, 19:10   #23
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Complimenti per il 3d

Alla fine però quale è il consumo medio per un'ora di emule? (anche a casa mia cominciano i primi malumori di chi paga le bollette!)
eraclitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 19:39   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da eraclitus
Complimenti per il 3d

Alla fine però quale è il consumo medio per un'ora di emule? (anche a casa mia cominciano i primi malumori di chi paga le bollette!)
infatti alla fine è quello che vogliamo il costo a ora del computer sotto sforzo

ps:ovviamente topic molto utile
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 20:15   #25
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
beh un consiglio

Se volete risparmiare corrente per i download usate un portatile
Con lo schermo spento consuma veramente pochissimo, il mio ad esempio visto che l'alimentatore e' dato per max 60watt di uscita, anche con un rendimento del solo 50% vuol dire che non consuma piu' di 100watt ma realisticamene i rendimenti degli ali sono molto migliori quindi penso di non passare gli 80watt a pieno carico con schermo spento e cd fermo saro' quindi al max sui 50watt di consumo ovvero 1,2kw al giorno stando alti quindi 20-25 centesimi al giorno che fanno circa 15 euro a bimestre, abbastanza trascurabili, ciao.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 21:18   #26
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
In soldoni....cosa ci spendo in un mese col monitor spento?? (senza seti)
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 21:35   #27
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
utilizzando programmi che danno istruzioni di halt alla cpu si dovrebbe risparmiare ancor più

www.cpuidle.de è tra questi,oppure specifico per amd + via c'è vcool vcool.occludo.net
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 21:38   #28
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

servono solo se non si ha un idle ottimale....io ce l'ho ottimale!!

ripeto (x chi sa rispondere): quanti € in un mese col piccì ininterrottamente acceso e schermo spento??
Old 16-11-2003, 21:40   #29
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
servono solo se non si ha un idle ottimale....io ce l'ho ottimale!!

ripeto (x chi sa rispondere): quanti € in un mese col piccì ininterrottamente acceso e schermo spento??
Qualitativamente credo che siamo sui 20E ma non ne sono certo .
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 21:57   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
quindi direi che il mio duron 650 undervoltato senza monitor e senza ventole con un disco da 5400 rpm mi dovrebbe garantire un consumo abb. contenuto cmq complimenti, davvero un'ottima iniziativa (inoltre avendo appena fatto il corso di elettrotecnica mi pare pure di capirci qualcosa )
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 22:15   #31
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
considerando che xmule su una mdk 9.1 ciuccia al max il 20% di un Athlon 1200 e ho a disposizione solo un hd a 7200 rpm, non mi conviene neanche provare cose che diano l'halt alla cpu.

I nostri discorsi poi vanno rapportati anche al "risparmio" che si ha scaricando dalle reti p2p. NOn voglio assolutamente incentivare la pirateria però chi non ha mai scaricato un album in mp3 alzi la mano
eraclitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 22:19   #32
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
utilizzando programmi che danno istruzioni di halt alla cpu si dovrebbe risparmiare ancor più

www.cpuidle.de è tra questi,oppure specifico per amd + via c'è vcool vcool.occludo.net
se hai win2k e winXP (ma su xp so che lavora meno bene) c'è già già,,il prob è con Win9x/ME

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 22:43   #33
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
se hai win2k e winXP (ma su xp so che lavora meno bene) c'è già già,,il prob è con Win9x/ME

>bYeZ<

sì,ma sul 99% dei computer non funziona perchè win richiede dei bios con acpi ad hoc.Con cpuidle sono passato da 42° a 33°.La differenza è sostanziale
Old 16-11-2003, 23:16   #34
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
con win2k mai avuto bisogno di idler... con mobo con chip VIA .. anche se non recenti.. (P3V4X e A7V133)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 00:31   #35
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
su win xp

L'idle della cpu funziona benissimo non centra niente il bios l'istruzione di halt viene inviata direttamente al processore il problema e' un altro win xp e' molto piu' pesante di win2k e quindi gia da li ciuccia piu' risorse poi quando va in screen saver e non viene utilizzato per un po' se non vengono disattivati certi servizi si mette ad indicizzare il disco e a fare tutti i suoi vari cavoli e quindi il processore resta attivo molto di piu'.
Il fatto che con certi software si ottiene comunque un abbassamento della temperatura e che questi permetto di forzare l'istruzione di halt anche quando la cpu e' impegnata in altri compiti, mi spiego meglio, alzano la priorita' del task di idle e quindi la cpu va in halt anche quando avrebbe altro da fare, su sistemi potenti e in condizioni di lavoro di background il rallentamento che ne consegue non e' avvertibile ma e' questo il motivo dell'abbassamento di temperatura.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 05:53   #36
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

nessun esperto sa dire il prezzo in €?
Old 17-11-2003, 09:37   #37
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Prendiamo un consumo di 100W (senza monitor).

Un kW in un ora corrisponde a 0,18 Euro quindi
100W in un ora corrispondono a un decimo, cioè 0,018 Euro

La bolletta arriva ogni due mesi, quindi calcolando 61 giorni, le ore complessive sono:

61gg X 24h = 1464h

Quindi il costo in bolletta sarebbe di 0,018E X 1464h = 26 Euro.
Old 17-11-2003, 14:21   #38
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da pnx
Prendiamo un consumo di 100W (senza monitor).

Un kW in un ora corrisponde a 0,18 Euro quindi
100W in un ora corrispondono a un decimo, cioè 0,018 Euro

La bolletta arriva ogni due mesi, quindi calcolando 61 giorni, le ore complessive sono:

61gg X 24h = 1464h

Quindi il costo in bolletta sarebbe di 0,018E X 1464h = 26 Euro.

non c'è da stupirsi.A parte che buona parte di noi non lascia acceso il pc 24h su 24 c'è anche da dire che il consumo del pc è minore di frigoriferi,lavastoviglie,lavatrici e via dicendo.Resta comunque inaccettabile imho,non per il consumo corrente,ma in previsione futura.
Old 17-11-2003, 14:46   #39
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

grazie pnx del calcolo!
certo che sono tantini 26€!!
Old 17-11-2003, 19:52   #40
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
ovviamente pnx ha fatto il calcolo su 100 Watt che è il consumo dei PC di fascia media, (un P3-3200 consumerà di più).

il muletto di mia figlia (AMD K6-3-450...) consuma 50 Watt quindi si dimezza la spesa.

ciao.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian