|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
www.knoppix.net La nuova procedura per installare su hd la versione 3.3 è: knoppix-installer quella precedente se non ricordo male era diversa. quale differenza ci sia non saprei dire. Comunque quando mi arriva la nuova scheda mamma devo reinstallare anche io e vedrò i cambiamenti. Teniamoci aggiornati buona giornata anche a te. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
x Serialcycler: Ciao! Oggi elucubravo sull'installazione di knoppix.... è giusto pensare che io se faccio l'avvio da cd prima di installarlo in "expert" ottengo già un sistema ulteriormente ottimizzato ( oltre che snellito, giusto?) che poi si andrà ad installare su disco ??? oppure, invece, l'installatore se ne infischia della configurazione precedente al suo avio e fa un procedimento standard ( e quindi con una nuova rilevazione ecc ecc una volta messo su hd) ???
si perdoni la mia ignoranza, ma ora cm ora non posso ancora installarlo, e queste sono elucubrazioni .... buona giornata ^__^
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao,
non credo che mantenga le impostazioni, anzi installa una distro (una debian di sviluppo, non ricordo come si chiama) un pò diversa in molte cose, anche con funzionalità diverse. Io, ad esempio uso un HD pen Flash USB e Knoppix da CD me lo riconosce ed usa benissimo (veramente splendido !) mentre una volta insatallato su HD si blocca durante il caricamento e non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Appena ho tempo provo ad installare l'ultima 3.3, per vredere se la cosa si risolve. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basterà un bel apt-get upgrade per aggiornarsi ulteriormente e senza grossi problemi. Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è la riga nel file fstab per scrivere e leggere su penna usb. Ricorda che devi prima creare nella directory /mnt la cartella usb (nel mio caso) che corrisponderà al dispositivo che potrai successivamente montare. /dev/sda1 /mnt/usb auto noauto,owner,user,umask=000 0 0 Buon Natale |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
Grazie 1000 x le delucidazioni ^__^
Quindi, una volta installato col comando knoppix-installer (da root immagino) procedo con semplicemente il comando apt-get upgrade (sempre da root...), giusto?? Ah poi, per le installazioni seguenti di altri programmi oltre quelli "predefiniti", quando si recupera il pacchetto apt interessato è sufficente un doppio click per installarlo giusto? scusate x l'ignoranza buoan serata
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A questo punto ammettendo di voler installare Grip ed avendo ovviamente inserito il repository giusto nella source-list, basta digitare apt-get install grip viene tutto installato automaticamente, inserite le icone nei gruppi programma e così via. Non esiste neppure il doppio click. Apt-get ti chiede se è necessario fare un upgrade, se per scaricarti il programma desiderato lo richiede fallo. Per uscire dalla shell una volta terminato l'apt basta digitare exit e termina lo stato di root, di nuovo exit per terminare ache lo stato utente-shell e chiudere la finestra. Divertimento assicurato altre che giochini. Felice serata |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
wow!! vèri biutilful!!
cavolo, hanno fatto un gran bel lavoro quelli di apt-get !! [ignoranza mode(1)] solo una piccola curiosità: per "repository" te intendi cosa?? l'indirizzo di dove è posizionato il pacchetto installabile di, in questo caso, Grip?? [\ignoranza mode(1)] [ingoranza mode(2)] cerco conferme...la souce-liste può anche essere editata automaticamente con apt-get avendo magari dei cd di debian oppure da internet giusto? [\ignoranza mode(2)] mi scuso se sto portando questo thread un pò lontano dalla via originaria...spero almeno che quello che sta uscendo con parole semplici possa essere d'aiuto ai niubbi come me Serialcycler, grazie x la pazianza!
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Speriamo che qualcuno legga e dica la sua, o magari me lo appunto e mi studio la cosa nelle vacanze Natalizie. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 x l'interesse
buona giornata ( e BUON NATALE !!!! )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

a lungo 
,tutti sulla -->