|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Ed ecco il mio nuovo acquisto!
![]()
l'ho vista nella mia Città ed il venditore voleva 460€! ![]() L'ho provata e suona veramente bene, anni luce meglio di qualsiasi Yamaha, Ibanez economica. Buono il legno, curioso l'accostamento cromatico della paletta, ottima la action (doppi barrà volutamente sbagliati suonavano lo stesso!), bellissimo il suono acustico, molto "medioso". Il solo fatto che sia una Dreadnought body e non una 1/2 è un grandissimo vantaggio. Prima di questa ho provato diverse Ibanez e diverse Yamaha. Tutte a cassa ridotta che magari potevano suonare da amplificate, ma da acustiche facevano veramente cagare!!!! E poi a casa non ho un fender Twin, ne un mixer con le casse... Piezo e preamp Fishman classic 4. Prezzo 250€ + 15€ di spedizione da Verona! |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Bello il tuo nuovo acquisto, pure io ho una Cort elettrica stile strato. é una entry level ma è molto buona per il suo costo soprattutto se confrontata con la concorrenza dove ho trovato veramente tante di quelle brutte cose!!!
![]() |
#23 |
Senior Member
|
I Duncan Designed sono riproduzioni dei Seymour Duncan originali. Naturalmente sono molto meno costosi.
Quella che ho provato e che mi ha impressionato era una Hamer con 28 tasti. Praticamente la tastiera continuava sulle prime tre corde. Aveve un single a manico e un humb a ponte. L'importatore non so chi sia, eventualmente mi informo. |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
sto guardando il dvd di steve vai alien love secrets...
ma che cagata è?!?! credevo fosse materiale live!!
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Ciao ragazzi ecco il mio nuovo giocattolo!!!
![]() ![]() ![]() arrivera a giorni. così a casa userò il magico v-amp ed in saletta l'animale ciaoooooo
#26 |
Senior Member
|
No, l'Engl no!!
![]() ![]() ![]() ![]() L'ho provato giorni fa e ho scritto con il mio chitarrista una recensione su accordo... http://www.accordo.it/dillo/03/09/19/2211242.shtml Cmq ha un buon pulito, molto incisivo, non mi è piaciuta la crush ed il lead, poco versatile, anzi meglio, non adatto al mio modo di suonare. Adatto per fare metal, per fare blues molto limitato. Naturalmente così come un Orange non è adatto per il metal! Spero non ti venga la felice idea di usare il v-amp sull'Engl.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ho letto la tua rece ma nn pensavo fossi tù a scriverla.
tu hai provato lo screamer o il thunder? poi io devo fare metal e basta. cerco dei distorti belli ma nn troppo pompati per le ritmiche e un lead per i soli che mi dia fluidità...per fare un solo nn vorrei dover attaccare un pedalino overdrive. poi se a te piacciono chitarre come le danelectro e i suoni che da esse vengono fuori è ovvio che nn ti piaceranno i suoni di un engl. nella tua rece ci stavano tantissimi altri che rispondevano dicendo che lo screamer è un buon ampli per fare metal ma soprattutto un buo ampli valvolare dal conveniente rapporto qualità prezzo. fammi sapere cosa hai da dire sul lead dello screamer ciaooooo
#28 |
Senior Member
|
La rece è del mio chitarrista, l'abbiamo provato insieme. L'amply è lo Screamer 50W... (io sono DarkCluod su Accordo)
Considera che lo abbiamo messo a paragone con un Orange 30W 2*12... Naturalemente sono due prodotti anni luce lontani, non solo come prezzo (700€ per lo Scream, 2000€ per l'Orange), ma anche per tipologia costruttiva. Resta il fatto che personalmente il suo suono pulito mi è piaciuto, anche se è un pò freddino, poi io sono per gli overdrive, non per le hush, creash o lead. D'effetto la griglia metallica davanti al cono. Da suonare lontano dalla parete, in quanto il suono tende ad essere troppo cupo. |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
dimmi dove lo trovi un engl screamer combo 50 watt a 700€
lo voglòio sapereeeeeeeeeeeeeeeee ![]() per quanto riguarda la prova mi dici se il canale più distorto dell'ampli va bene per fare soli? non voglio assolutamente attacare nulla tra la mia jackson e l'ampli! dimmi una cosa la differenza di sonorita tra i due ampli (orang e engl) giustificava un divario di prezzo così esagerato? ciaoooooo
#30 |
Senior Member
|
io ho ritirato ieri il g-major e lo sto provando or ora
![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
io non volio più sentire parlare di effeti di chitarra. chitarra e ampli è il mio pensiero all max uso il v-amp ma sempre senza mettere effeti in mezzo alla balle...solo un pò di reverbero.......
![]() |
#32 |
Senior Member
|
be' non è che uso molti effetti ma se vuoi fare dei setup per poter suonare in tutte le situazioni un processore diventa fondamentale...
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io devo suonare metal e qualche volta rock ![]() ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
per situazioni non intendo generi musicali... anch'io suono praticamente solo rock/metal ma se ho bisogno di fare un bell'assolo un delay diventa quasi indispensabile, così come il compressore per una ritmica o il chorus per un bell'arpeggio per esempio...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ho sparato un minkiata! Il Thunder viene 750€, lo Screamer intorno ai 900€... da "me cumpari" Sante, a Messina.
Il distorto va bene per fare a soli. La distorsione è molto potente. La Lead non va... L'Orange è un altra concezione di amplificatore. Non ha un canale distorto ed uno pulito. Ha due canali ma con due sonorità differenti. La saturazione la ottieni con l'antico metodo di alzare il guadagno. Il volume maggiore di ingresso fa saturare le EL84 che monta. Oltre a non avere nulla se non un gain, un volume ed un equalizzatore e tre bande. Nessun reverb, tremolo o chorus che sia... Come amplificatore è davvero bellissimo (un pò meno esteticamente visto che è di un arancione acceso!!!). Tuttavia il prezzo è cmq esagerato se consideri che per 2500€ mi prendo il mobydick di Giuseppe Orlando..
![]() Ultima modifica di Darkman : 27-09-2003 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Vuoi un bel delay? Prova l'echo danoelectro!
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#38 |
Senior Member
|
E' un suono strano, ha molto gain, ma anche troppi acuti e pochi bassi...
Cmq poi dipende molto da che tipo di chiatarra vuoi farci suonare. Certamente una telecaster, Stratocaster o similia non sono adatte... |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Non sono dello stesso parere. Capisco il gain elevato, ma preferisco mettermi con un pedale volume e alzarmi quel tanto che basta per farmi sentire meglio.
Se il suono è strano, si rischia molto spesso di uscire dal contesto sonoro con il risultato di sentire la chiatarra "fuori posto". Non so se mi sono spiegato, ma tentare di far capire le sensazioni è parecchio complicato. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.