Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2003, 11:43   #21
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Ed ecco il mio nuovo acquisto!
  • EARTH 100F Features include:

Solid spruce top
    Maple or mahogany back and sides
    Maple or mahogany neck
    Chrome diecast machine heads
    US $299.95
    Fishman Classic 4 & Sonicor pickup
    Chrome diecast machine heads
    US $369.95

l'ho vista nella mia Città ed il venditore voleva 460€!
L'ho provata e suona veramente bene, anni luce meglio di qualsiasi Yamaha, Ibanez economica.
Buono il legno, curioso l'accostamento cromatico della paletta, ottima la action (doppi barrà volutamente sbagliati suonavano lo stesso!), bellissimo il suono acustico, molto "medioso". Il solo fatto che sia una Dreadnought body e non una 1/2 è un grandissimo vantaggio. Prima di questa ho provato diverse Ibanez e diverse Yamaha. Tutte a cassa ridotta che magari potevano suonare da amplificate, ma da acustiche facevano veramente cagare!!!! E poi a casa non ho un fender Twin, ne un mixer con le casse... Piezo e preamp Fishman classic 4.
Prezzo 250€ + 15€ di spedizione da Verona!
Old 18-09-2003, 15:53   #22
Zoso79
Senior Member

L'Avatar di Zoso79

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Io ho provato diverse Hamer... ne volevo prendere una tempo fa, ma non conosco i modelli di preciso. Mi sono sembrati degli ottimi prodotti... Molto curati e rifiniti!
E per quanro riguarda i pick-up? Le Hamer della serie sunburst montano due humbucker Duncan-Designed, cioè? Sono dei veri Seymour Duncan o sono spacciati per tali? Comunque questo modello mi prende troppo bene!!! Ma chi è il fornitore ufficiale in Italia delle chitarre Hamer?

Bello il tuo nuovo acquisto, pure io ho una Cort elettrica stile strato. é una entry level ma è molto buona per il suo costo soprattutto se confrontata con la concorrenza dove ho trovato veramente tante di quelle brutte cose!!!
Old 18-09-2003, 15:57   #23
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

I Duncan Designed sono riproduzioni dei Seymour Duncan originali. Naturalmente sono molto meno costosi.

Quella che ho provato e che mi ha impressionato era una Hamer con 28 tasti. Praticamente la tastiera continuava sulle prime tre corde.
Aveve un single a manico e un humb a ponte. L'importatore non so chi sia, eventualmente mi informo.
Old 27-09-2003, 17:29   #24
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
sto guardando il dvd di steve vai alien love secrets...

ma che cagata è?!?! credevo fosse materiale live!!
Old 27-09-2003, 17:57   #25
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Ciao ragazzi ecco il mio nuovo giocattolo!!!

arrivera a giorni.

così a casa userò il magico v-amp ed in saletta l'animale

ciaoooooo
Old 27-09-2003, 18:22   #26
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

No, l'Engl no!!

L'ho provato giorni fa e ho scritto con il mio chitarrista una recensione su accordo...
http://www.accordo.it/dillo/03/09/19/2211242.shtml

Cmq ha un buon pulito, molto incisivo, non mi è piaciuta la crush ed il lead, poco versatile, anzi meglio, non adatto al mio modo di suonare. Adatto per fare metal, per fare blues molto limitato. Naturalmente così come un Orange non è adatto per il metal!

Spero non ti venga la felice idea di usare il v-amp sull'Engl..
Old 27-09-2003, 18:32   #27
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

ho letto la tua rece ma nn pensavo fossi tù a scriverla.
tu hai provato lo screamer o il thunder?
poi io devo fare metal e basta.
cerco dei distorti belli ma nn troppo pompati per le ritmiche e un lead per i soli che mi dia fluidità...per fare un solo nn vorrei dover attaccare un pedalino overdrive.
poi se a te piacciono chitarre come le danelectro e i suoni che da esse vengono fuori è ovvio che nn ti piaceranno i suoni di un engl.
nella tua rece ci stavano tantissimi altri che rispondevano dicendo che lo screamer è un buon ampli per fare metal ma soprattutto un buo ampli valvolare dal conveniente rapporto qualità prezzo.
fammi sapere cosa hai da dire sul lead dello screamer
ciaooooo
Old 27-09-2003, 18:46   #28
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

La rece è del mio chitarrista, l'abbiamo provato insieme. L'amply è lo Screamer 50W... (io sono DarkCluod su Accordo)
Considera che lo abbiamo messo a paragone con un Orange 30W 2*12... Naturalemente sono due prodotti anni luce lontani, non solo come prezzo (700€ per lo Scream, 2000€ per l'Orange), ma anche per tipologia costruttiva.
Resta il fatto che personalmente il suo suono pulito mi è piaciuto, anche se è un pò freddino, poi io sono per gli overdrive, non per le hush, creash o lead.

D'effetto la griglia metallica davanti al cono. Da suonare lontano dalla parete, in quanto il suono tende ad essere troppo cupo.
Old 27-09-2003, 18:52   #29
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

dimmi dove lo trovi un engl screamer combo 50 watt a 700€
lo voglòio sapereeeeeeeeeeeeeeeee
per quanto riguarda la prova mi dici se il canale più distorto dell'ampli va bene per fare soli?
non voglio assolutamente attacare nulla tra la mia jackson e l'ampli!
dimmi una cosa la differenza di sonorita tra i due ampli (orang e engl) giustificava un divario di prezzo così esagerato?
ciaoooooo
Old 27-09-2003, 18:55   #30
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

io ho ritirato ieri il g-major e lo sto provando or ora
Old 27-09-2003, 18:58   #31
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
io ho ritirato ieri il g-major e lo sto provando or ora
hai mai provato un engl?
io non volio più sentire parlare di effeti di chitarra.
chitarra e ampli è il mio pensiero
all max uso il v-amp ma sempre senza mettere effeti in mezzo alla balle...solo un pò di reverbero.......
Old 27-09-2003, 19:03   #32
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

be' non è che uso molti effetti ma se vuoi fare dei setup per poter suonare in tutte le situazioni un processore diventa fondamentale...
Old 27-09-2003, 19:04   #33
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
be' non è che uso molti effetti ma se vuoi fare dei setup per poter suonare in tutte le situazioni un processore diventa fondamentale...
si ma io nn ho bisogno di suonare in tutte le situazioni
io devo suonare metal e qualche volta rock
Old 27-09-2003, 19:07   #34
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
si ma io nn ho bisogno di suonare in tutte le situazioni
io devo suonare metal e qualche volta rock

per situazioni non intendo generi musicali...
anch'io suono praticamente solo rock/metal ma se ho bisogno di fare un bell'assolo un delay diventa quasi indispensabile, così come il compressore per una ritmica o il chorus per un bell'arpeggio per esempio...
Old 27-09-2003, 19:08   #35
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Ho sparato un minkiata! Il Thunder viene 750€, lo Screamer intorno ai 900€... da "me cumpari" Sante, a Messina.

Il distorto va bene per fare a soli. La distorsione è molto potente. La Lead non va...
L'Orange è un altra concezione di amplificatore.
Non ha un canale distorto ed uno pulito. Ha due canali ma con due sonorità differenti. La saturazione la ottieni con l'antico metodo di alzare il guadagno. Il volume maggiore di ingresso fa saturare le EL84 che monta. Oltre a non avere nulla se non un gain, un volume ed un equalizzatore e tre bande. Nessun reverb, tremolo o chorus che sia... Come amplificatore è davvero bellissimo (un pò meno esteticamente visto che è di un arancione acceso!!!). Tuttavia il prezzo è cmq esagerato se consideri che per 2500€ mi prendo il mobydick di Giuseppe Orlando..

Ultima modifica di Darkman : 27-09-2003 alle 19:11.
Darkman è offline  
Old 27-09-2003, 19:09   #36
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Vuoi un bel delay? Prova l'echo danoelectro!
Old 27-09-2003, 19:14   #37
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Ho sparato un minkiata! Il Thunder viene 750€, lo Screamer intorno ai 900€... da "me cumpari" Sante, a Messina.

Il distorto va bene per fare a soli. La distorsione è molto potente. La Lead non va...
L'Orange è un altra concezione di amplificatore.
Non ha un canale distorto ed uno pulito. Ha due canali ma con due sonorità differenti. La saturazione la ottieni con l'antico metodo di alzare il guadagno. Il volume maggiore di ingresso fa saturare le EL84 che monta. Oltre a non avere nulla se non un gain, un volume ed un equalizzatore e tre bande. Nessun reverb, tremolo o chorus che sia... Come amplificatore è davvero bellissimo (un pò meno esteticamente visto che è di un arancione acceso!!!). Tuttavia il prezzo è cmq esagerato se consideri che per 2500€ mi prendo il mobydick di Giuseppe Orlando..
in ke senso la lead non và?
Old 27-09-2003, 19:19   #38
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

E' un suono strano, ha molto gain, ma anche troppi acuti e pochi bassi...
Cmq poi dipende molto da che tipo di chiatarra vuoi farci suonare. Certamente una telecaster, Stratocaster o similia non sono adatte...
Old 27-09-2003, 19:20   #39
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
E' un suono strano, ha molto gain, ma anche troppi acuti e pochi bassi...
Cmq poi dipende molto da che tipo di chiatarra vuoi farci suonare. Certamente una telecaster, Stratocaster o similia non sono adatte...
quindi un suono adatto per fare soli....un equalizzazione ricca di alti e medi esce meglio dalla pasta del gruppo no?
Old 27-09-2003, 19:24   #40
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Non sono dello stesso parere. Capisco il gain elevato, ma preferisco mettermi con un pedale volume e alzarmi quel tanto che basta per farmi sentire meglio.
Se il suono è strano, si rischia molto spesso di uscire dal contesto sonoro con il risultato di sentire la chiatarra "fuori posto".
Non so se mi sono spiegato, ma tentare di far capire le sensazioni è parecchio complicato.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian