|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
plaster -> a M@rk sul ng è piaciuta la rosa BW... incredibbole ![]() ps: anche stasera ho fotografato un bel concentrato di gnocca (rappresentazione estiva del saggio di danza di sorella e amichette ![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Scusate se vado OT, una domanda solo:
Blind premetto che soino ignorante in materia di obiettivi, ma il tuo Sigma 600mm f8 mirror a quanti X corrisponde? Intendo di zoom? Come si fa a sapere? Facendo 600 / 50 = 12x cosi? Grazie e scusate...
![]() |
#24 |
Senior Member
|
poni la cosa in modo errato, devi rapportare i "x" ai mm e non viceversa.
se su una compatta trovi scritto 3x 7.2-21.6mm (equiv 35-105mm) vuol dire che prendi la focale minima (7.2mm, equivalente a 35mm nel formato Pellicola35MM), la moltiplichi per 3 e ottieni la massima (21.6mm->105mm). i valori in mm delle compatte sono differenti dallo standard 35mm (7.2 vs 35mm per esempio) a causa della dimensione del sensore, che è molto inferiore all'area 24x36 del fotogramma 35mm! sono ad ogni modo ad essi proporzionali. ciao
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Montignoso
|
Re: concordo!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Intanto grazie x la risposta, ma:
1 - Non mi hai risposto a quanto equivale... 2 - Non te la prendere ma non ho capito molto bene...
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Si hai ragione ho sbagliato!!! Ho confuso i 35 con 50 mm... ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Re: concordo!!
Quote:
Apri photoshop e fai: - apri un immagine - immagine (dal menu) -> dimensione immagine - dove c'è pixel/pollice di solito c'è 180, tu metti metti 72... - metti la risoluzione che vuoi te - salvi l'immagine in jpg con qualità media o anche bassa... - posti semplice no? ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un po di fatica, ma ho capito cosa intendi... Grazie...
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
tante macchinette (Minolta 7i ad esempio) prendono 28mm! il x ha senso solo se legato alla focale minima del gruppo ottico. per un obiettivo fisso non ha senso. se poi si decide (magari qualcuno lo ha già deciso) che 35mm è da considerarsi universalmente come 1x, beh, allora ok ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Quote:
Cmq ogni tanto in quel ng ci sono delle diatribe assurde.. vere e proprie battaglie fratricide ![]() P.S: consigliatemi qualche spazio FREE dove inzuppare le mie foto per farvele vedere!! uffa..
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
no, l'ho messa su psig!
![]() spazio free? se usi libero c'è digilander. se no provali a random tra geocities, tripod, virgilio, tin, angelfire, xoom...
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 17-08-2003 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Montignoso
|
Re: Re: Re: concordo!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
dato che si parla di postare foto questo e un micro assaggino del delle mie ferie
Ps indovinate che castello è ![]() PS dopo metto su pbase gli scatti piu belli e vi lmando il link ma per quelle apro un tread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
ok e un ora che litigo con pbase posto sto francobollo......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Ok ce l'ho fatta
![]() ![]() ![]() Spero di non averle fatte troppo pese.. ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
plaster -> carina la seconda, bel dettaglio
![]() gatto -> vedila così, se ti avessi detto che era una gran foto non saresti mai sentito di dover migliorare e le avresti fatte tutte così da qui per i prossimi 10anni! ![]() cercaleo: 1,2 storte. 1: ha un effetto sul mare che non mi convince, che tempo hi usato? 2: insomma 3: carina ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Blind Guardian sei peggio di Sgarbi
![]() Dovresti cambiare nick: che te ne pare di " EL MATADOR" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho aperto un post .. aspetto una tua visita ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.