|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() forse fra 40 anni lo rileggo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
non male "Il Bar Celestiale" ovviamente ho considerato il libro solo sotto al punto di vista della storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Domanda difficile
Il più bello: Pet Semetary (non è un capolavoro ma mi ha veramente impaurito) di S. King Il più brutto non lo so ma il più noioso lo so di certo: I Promessi Sposi Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
-per il più bello sono indeciso tra "il nome della rosa" , il "Deserto dei Tartari" e "I Malavoglia"
per quanti riguarda il più brutto sono indeciso tra "Una donna" di Sibilla Aleramo e "Con gli occhi chiusi" di Federigo Tozzi ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Uno bello che mi viene in mente è il fu Mattia Pascal e il più brutto sicuramente Mein Kampf....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Belli: il nome della rosa, La ragazza di Bube (Cassola), La coscienza di Zeno e poi sarò una pazza masochista ma mi è piaciuto Guerra e Pace...
ce ne sono anche degli altri: mi piacciono i libri più leggeri della Cornwell o di ken follet. e uno che ho divorato la scorsa estate : Nel fuoco (Evans) Brutti: brutti brutti non me ne vengono in mente però che non mi è piaciuto potrei dire "La metamorfosi" di kafka
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Più bello: il giovane Holden
Piu brutto non so, leggo solo libri belli! ![]() No, scherzi a parte, non so davvero. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
+ Diario di un killer sentimentale (Sepulveda) originale...
+ Post office (Bukowski) troppo bello lo stile ironico con linguaggio quasi scurrile ![]() ------ Il processo (Kafka) l'ho finito di leggere ieri... che stress ![]() ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno male che qualcuno concorda, di solito quando nomino questo libro la gente comincia a fare facce del tipo ![]() ![]() e io ![]() ![]() ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho notato che ci sono pensieri discordanti su questo libro.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Io l'ho letto e riletto in lungo e in largo... anche a spezzoni a volte, è l'ideale quando uno è già un po' giù di corda... non riesco a leggerlo senza intristirmi, ma non è neanche tristezza, è una sorta di malinconia.
Conosco poche persone a cui è piaciuto questo libro, quasi tutti lo liquidano dicendo cose del tipo "che trama delle balle" oppure "non succede niente" o cose del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Genova
|
Il più bello tra quelli che ho letto ...è sicuramente "Il nome della rosa".....(l'unico che ho letto per due volte..e forse anche tre)pensate che tra l'altro Umberto Eco mi sta poco simpatico ...quindi sono ...obiettivo...(in base ai miei gusti letterari..ovviamente)
![]() Mi è piaciuto moltissimo anche il "Pendolo di Foucault"....un po' meno "L'Isola del giorno prima". Cambiando genere non posso non citare IT.....meraviglioso........quando è finito ....ho sofferto un po' di nostalgia per i personaggi che ormai mi avevano accompagnato da alcune settimane ![]() Scegliere il libro più brutto mi è più difficile....forse "Una vita" di Svevo...oppure qualcosa di Baricco... ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Se proprio devo scegliere il migliore, scelgo It, di Stephen King (anche se li adoro tutti, così come quelli di Crichton, Koontz, Herbert, Clarke, Lovecraft, Tolkien, Heinlein, Verne e poi manco mi ricordo più)
mentre il peggiore, che purtroppo mi è stato regalato è uno di un certo Ed McBain di cui manco mi ricordo più il titolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.