|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quella non è la versione del tuo bios... ![]() Non prenderla a male ma se parti con il presupposto che di pc ne conosci a pacchi e disdegni i consigli base come ovvi e non provi non andiamo molto avanti. Puo'essere benissimo il bios che va aggiornato, presumibilmente hai su la vetusta ma buona versione ww, l'ali che non ce la fa(non ne conosco il wattaggio)cosi'come la cpu... Comincia con l'aggiornare il bios se non risolvi si passa avanti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
|
Quote:
Non era max 2100A ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
cnque non disdegno nessun consiglio anche se avevo già spiegato che il bios l'ho resettato diverse volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ok versione WW . ho controllato adesso: hai indovinato
![]() ![]() alimentatori - ne ho provati 2 - Codegen da 350w e enermax sempre da 350w. ma rinnovo la domanda: vi è capitato che un bios vecchio non vi permettesse di bootare del tutto con un processore nuovo come in questo caso? effettivamente la cpu con cui va è un tbird mentre il duron con cui non boota è degli utlimi, quindi ha un core sconosciuto per il bios. pensavo tuttavia che essendo compatibile la mobo con la cpu quanto meno partisse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Classico caso di cpu non riconosciuta, quindi bios non aggiornato con i microcode. Magari questo duron è talmente nuovo che la mobo non lo vede proprio. Anche xche'ad aggiornare il bios non perdi nulla,guadagni anzi visti i miglioramenti. Miglior gestione delle porte usb Controller Hpt + performante ed etc etc.... Io ho sul il 77n ora con un xp1600@2000 non ho nessun problema. Non è un pc che viene stressato molto ma cmq il suo lavoro 12/7 lo fa senza problemi. http://fae.abit.com.tw/eng/faq/generic/checkcpu.htm Li è consigliato almeno il bios 64 per supportare le ultime cpu Se anche dopo aver aggiornato il bios la cpu non parte il problema sara'da ricercarsi altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
TUTTO OK!!
messo il bios A9, il duron va tranquillamente. Ho solo problemi di temperatura perchè mi sta in idle a 48 gradi. a che valore deve essere il Vcore? 1.750 o 1.700 V? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
come Vcore puoi lasciare 1.70 tanto la KT7A abbonda sempre di suo
per la temperatura installa un software idle in modo che ti faccia andare al max la cpu solo quando necessario la kt7a con idle attivato di solito tiene la cpu sotto i 40° con un utilizzo medio (internet, office)
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ok. il problema non è che in idle mi raggiunga i 40 col programmino ma che se in idle ne raggiunge 48, quando appena lo uso mi va a 60! adesso cerco un dissipatore decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
che dissipatore stai usando?
cmq se vuoi risparmiare puoi limitarti a cambiarci solo la ventola di raffreddamento con qualcosa di + grande
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
CoolerMaster XDream costa poco e va benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
pensavo di mettere quello della coolermaster con le 2 pipe
adesso ho un altro cooler master ma mi sembra una tolla e ha una ventola alta mezzo cm ad occhio |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
beh allora o prendi l' Xdream come ha detto Cionci (e che è meglio del pipe) oppure per sparanare cambia la ventola che quella che hai ora fa pena
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
amd duron morgan 1300
ciao a tutti vendo un amd duron morgan 1300
mai overcloccato a 25 euro!! precedenza consegna a mano a milano!! fatemi sapere ciao a tutti allxx e...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.