Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2003, 13:32   #21
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originally posted by "Rocknrolf"

Per quel che riguarda il mirror invece, se ho ben capito quello che intendi fare, ti dico che non ha molto senso montare il disco secondario (quello con la copia speculare) nel cassettino. Questo perchè, accendendo il PC senza il secondo HD, il controller ti segnalerebbe che l'array è sputtanato, e che devi ricostruirlo. L'assurdo è che rimontando il disco 2, l'array va cmq ricostruito ! In realtà non è assurdo, perchè il disco primario viene cmq "modificato" ad ogni boot !
Non so se la situazione sia cambiata con gli ultimissimi ctrlr RAID, ma ne dubito...
Ho fatto un RAID di prova con due dischi in cassetti estraibili ed ho provato perfino a scambiare i dischi.... sinceramente dubito che, tolto un disco non si riesca poi a riavviare normalmente una volta ricollegati entrambi i dischi.... anche se prove specifiche in merito non ricordo di averne fatte
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:58   #22
sballone
Senior Member

L'Avatar di sballone

Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
Quote:
Originally posted by "MM"

Per il modello Lian-Li io ho gli RH60, ma anche i 58 sono validi
http://www.lian-li.com.tw/english/product.php?action=viewPrd&pcid=58
scusa, ma... gli Rh58 sono con "Plastic ABS fireproof"... il modello RH60 non esiste io tutto alluminio ho visto gli rh421 (colore silver)... i tuoi dove sono? te li fanno su specifica xchè sei mod?

che differenza c'è tra "Class-A", "Class-B", "Class-C", "individual"?

_YD

Ho concluso con:
Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero.
sballone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 22:56   #23
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Spiacente per l'errore di scrittura: RH-68

E' vero, hanno il telaio, il frontale ed il retro in plastica, ma queste cose contano poco, visto che no partecipano all'operazione di dispersione del calore
Libero di scegliere quello che vuoi, ma ti garantisco (ne ho 6) che sono efficientissimi

In ogni caso, se lo ritieni opportuno, valuterei anche gli Enermax, visto che secondo me sono ben fatti (e magari costano anche un po' meno)
Old 07-07-2003, 23:16   #24
sballone
Senior Member

L'Avatar di sballone

Quote:

Spiacente per l'errore di scrittura: RH-68

E' vero, hanno il telaio, il frontale ed il retro in plastica, ma queste cose contano poco, visto che no partecipano all'operazione di dispersione del calore
Libero di scegliere quello che vuoi, ma ti garantisco (ne ho 6) che sono efficientissimi

In ogni caso, se lo ritieni opportuno, valuterei anche gli Enermax, visto che secondo me sono ben fatti (e magari costano anche un po' meno)
mi fido del tuo parere, ma vedi...
...se ho preso un case Lian-Li tutto in alluminio non è certo x oc (uso pc da dieci anni senza aver mai oc!), bensì x estetica... lo vedo, è lì di fronte a me, bellissimo, tutto argentato lucido con le striature... già lo amo , ed è solo il case... oggi poi ho comprato da Infomaniak un Hardcano VR 8 alluminio blu che contrasta splendidamente col color argento... e ti pare che vado a metterci della plastica sul frontale? quanto agli Enermax, anche qui mi fido, ma vale lo stesso discorso, con l'aggravante che magari sono due tonalità di silver differenti...

_YD

[OT-MODE](a proposito di Hardcano, sai x caso con che ventole funziona? con quelle tachimetriche o con quelle normali o con entrambe? il negoziante mi ha detto "dev'essere tachimetrica", quindi se non erro con tre fili... ma sulla confezione c'è scritto "this fan speed control function is for costant speed fan only, do not use with the temp. controlled fan or adjustable speed fan... )[/OT-MODE]

Ho concluso con:
Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero.
Old 07-07-2003, 23:24   #25
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se parliamo di fattore estetico, allora non discuto più....
E' un fattore che non ha alcuna influenza sul funzionamento del PC, ma giustamente, se si tratta di uno sfizio.... è comprensibile.... (me ne sono tolti diversi, del resto )

Per la questione ventole tachimetriche o meno, non conosco il l'"Arcano" ...... e non so che dire
Forse nella sezione overclocker ne sanno di più
Old 08-07-2003, 19:56   #26
SSJ
Member

Iscritto dal: Sep 2001
supponimao che l'estraibile sia uno di quelli in plastica, dei più economici:

se dal cassetto estraibile rimuovo il coperchio in plastica ,quindi con l'hd a vista, e nello slot superiore a quello in cui è installato il cassetto sistemo un paio di ventole 8x8 che gettano aria sull'hd dite che la situazione temperatura migliora?

oppure il cassettino in plastica è proprio da cambiare?

ciao ciao
SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 20:08   #27
sballone
Senior Member

L'Avatar di sballone

Quote:

non conosco il l'"Arcano" ......
pensavo di essere l'unico ad aver fatto questa associazione mentale

_YD

Ho concluso con:
Old 08-07-2003, 21:09   #28
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originally posted by "SSJ"

supponimao che l'estraibile sia uno di quelli in plastica, dei più economici:

se dal cassetto estraibile rimuovo il coperchio in plastica ,quindi con l'hd a vista, e nello slot superiore a quello in cui è installato il cassetto sistemo un paio di ventole 8x8 che gettano aria sull'hd dite che la situazione temperatura migliora?

oppure il cassettino in plastica è proprio da cambiare?

ciao ciao
Magari non esageriamo
Se riesci ad inserire una ventolina qualsiasi, (ma c'è il problema alimentazione) una 4x4x1 come ci sono in quelli di alluminio, probabilmente riesci a contenere la temperatura in valori accettabili
Senz'altro soffiando sul disco con cassetto aperto (ma una sola ventola, due è esagerato) la situazione migliora
Purtroppo la plastica dissipa poco anche se ventilata, ma..... per non buttare proprio via tutto....
Old 08-07-2003, 21:10   #29
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originally posted by "sballone"

pensavo di essere l'unico ad aver fatto questa associazione mentale

_YD
Eh già... credi di essere l'unico a bere un bicchierino ogni tanto???
Old 09-07-2003, 08:31   #30
Rocknrolf
Member

L'Avatar di Rocknrolf

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Una ventola che faccia circolare l'aria garantisce un'efficienza notevole

Per il modello Lian-Li io ho gli RH60, ma anche i 58 sono validi
http://www.lian-li.com.tw/english/product.php?action=viewPrd&pcid=58

Anche se non li ho provati mi sembrano altrettanto validi un paio di modelli della Enermax
http://www.enermax.com.tw/ehd-251s.htm
Io invece non ho mai visto né provato i Lian-Li... se le superfici sono piccole, e non a contatto con il disco, è chiaro che la ventola sia di fondamentale importanza, altrimenti è quasi lo stesso che prendere un cassettino di plastica, e magari rimuovere il coperchio sopra e quello frontale...
Old 09-07-2003, 08:38   #31
Rocknrolf
Member

L'Avatar di Rocknrolf

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Ho fatto un RAID di prova con due dischi in cassetti estraibili ed ho provato perfino a scambiare i dischi.... sinceramente dubito che, tolto un disco non si riesca poi a riavviare normalmente una volta ricollegati entrambi i dischi.... anche se prove specifiche in merito non ricordo di averne fatte
Io parlavo di RAID Mirror: avviando il sistema con uno solo dei due dischi, il controller segnala che l'array non funziona correttamente. Spegnendo tutto e riavviando il sistema con i 2 dischi, viene segnalato che gli array non corrispondono più, quindi è necessario ripetere la "clonazione" per ripristinare il discorso iniziale.
Questo almeno con il controller RAID integrato sulla Asus A7V333, ma non avendo fatto le stesse prove sugli ultimi controller, non posso garantire che le cose non siano cambiate...
Old 09-07-2003, 12:23   #32
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

OOpps... vero, RAID MIRROR...
Appena ho un po' di tempo provo.....
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP