|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
allora qualcuno mi saprebbe spiegare invece perche a me i driver 3.0 dell agp creano sti poblemi mentre senza viaggio tranquillamente a 8x e fastwrite i on mah misteri
ovviamente ho un kt400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
PS - adesso con l'aria condizionata la cpu sta a 48° e il sistema a 32°
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, se proprio ti crea sti problemi, perchè non lo disinstalli sto benedetto agp3.0? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
è buono??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
bene mi sento piu tranquillo
a parte gli scherzi in effetti i test di prova fatti tra le schede video di fascia medioalta è un barton 3200 e la 9500 pro ha fatto 13500 circa con 3dmark quindi direi che i miei 11339 non sono da buttare nel ce... una domanda vorrei fare un oc medio alla mia scheda che per mia fortuna ha il bios sbloccato a quanto potrei mettere clock e ram ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per l'oc, non so dirti, sorry. ![]() Cmq prova a procedere per piccoli passi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
Re: Radeon 9500PRO e blocchi
Quote:
Grem mi spieghi per favore in cosa consistevano i blocchi del pc? cioè che errore ti dava? Ho paura di avere il tuo stesso problema (anche se con configurazione completamente diversa) e vorrei sapere se l'errore che ti da è lo stesso mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: Radeon 9500PRO e blocchi
Quote:
![]() A te che problemi dà, invece? Provato uno dei tanti rimedi di questo thread? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
non ho provato perchè non è il mio pc ad avere prob ma quello della mia morosa. comunque a me o si pianta come a te o invece si pianta per qualche secondo e poi win da un errore di periferica e dice di riavviare mentre praticamente da un errore su atimtag.exe o una cosa del genere.
io sono quasi sicuro che sia il caldo però ora proverò anche a mettere agp 2x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
cmq alla fine della fiera non ho ancora scoperto perche i driver per l agp 3.0 degli hyperion mandano in crash la mia scheda video se qualcuno me lo puo spiegare gli sarei grato
thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Riesumo il thread. Help!!
Con una piccola riverca vedo che i problemi di temperatura con le 9500/Pro sono una consuetudine.
![]() Installata 2 gg fa una Club 3d 9500Pro,da allora la temperatura del sistema si è alzata paurosamente....il case scotta anche a toccarlo da fuori!!!! Sembra di avere una stufetta sotto la scrivania. Dopo una mezzora di gioco il processore (athlon XP 1600+) segna la bellezza di 72°C,quando prima non superava i 62°C!! Ora che navigo stà a 58°C invece dei 52/54 di prima! Ora provo a tenere il case aperto. Ho appena notato che lo schermo sfarfallava,dopo che mio fratello ci giocava da 2 ore. Mi è anche sembrato di sentire odore di bruciato uscire dalla ventola dell'alimentatore (300W). ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
72 sono troppi, ma anche 62.
Dovresti raffreddare meglio, cambia (se pensi che sia il caso) il dissipatore e mettici della buona pasta. Io ho risolto con una soluzione drastica, ma non la consiglio perchè troppo costosa: ho messo l'aria condizionata in camera! ![]() Adesso sto poco al di sopra di 50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma dici che dovrei puntare sul processore e non sulla radeon?? E quelgi sfarfallamenti che ho notato prima?? Insomma,possibile che sia normale un aumento di 10 gradi???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Grey mi sa che il tuo ali è alle corde... sta sforzando al limite, perchè la 9500 ciuccia corrente... secondo me dovresti cambiare ali con un più tosto... il calore eccessivo del procio mi sa che è dovuto alla sottoalimentazione causata dalla 9500...
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Azz addirittura!
![]() Ma mica l'hai overclockata? Cmq i consigli di Wolvie mi sembrano i migliori da darti in questo momento. Hai montato dei dissipatori sulel memorie della scheda video? Provatoa mettere un dissipatore più potente sulla gpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() intanto usa il DVI + 85 hz se no puoi notare le famose ondine... punta sia sulla cpu sia sulla radeon .... un dissy per pentium 3 lo dovresti trovare e poi lo metti sulla GPU (che ci vuole ![]() anche i dissy passivi sulle ram non guasterebbero ![]() tutti dicono di aumentare il v-agp x rendere stabile tale scheda ma nessuno fa notare --> + tensione + calore (e già la 9500 scalda di suo ![]() io ho una 8500le che x fortuna in winzozz si mantiene costante e non "scottante" ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.