|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Radeon 9500PRO e blocchi
Ragazzi non so che pensare, sta cosa sta diventando irritante.
La mia cfg: AthXP 1700+ 512MB Ram HERCULES Radeon 9500PRO S.O. - Win2K Ogni volta che gioco a qualcosa o che metto sotto sforzo il sistema, si blocca. Mi si blocca col 3DMark01 SE (patchato), mi si blocca con UT2k3, con Enter the Matrix persino, insomma ci mancano solo i freeze con lo screensaver, ma per quello non dispero. Allora, ho installato prima i catalyst 3.4 + CP dal sito di Hercules, poi li ho tolti (con la procedura completa) ed ho installato i 3.4 + CP generici. Ho aggiornato i VIA 4in1, ho cercato tracce residue dei vecchi detonator (ma non ce n'erano), ma niente: i blocchi persistono. Non ho niente di overclockato, nè la cpu nè la gpu. C'è da dire che un paio di blocchi mi capitavano anche con la GeForce3 che avevo prima, ma erano giusto due o tre per sbaglio e con lo stesso gioco. Presumo che il fattore temperatura conti molto e la mia cpu è costantemente soprai 50° - 53°, però da quando ho messo la Radeon la frequenza dei blocchi è diventata molto più alta. Ah... il case è aperto. Dal pannello di controllo ho disattivato i fast writes (nel tab SMARTGART) pensando che fossero quelli, ma niente da fare. Secondo voi che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
che scheda madre hai??
se è kt400, hai messo agp 4x, disabilitato il fastwrite e messo il vagp a 1,7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cos'è il vagp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
temperatura per me
se per caso hai il case chiuso o inserito fra le pareti di una scrivania liberalo e lascia che abbia spazio attorno a se. nn penso conflitti, se ci dici che è da poco che ti dà noie ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un ali da 300W onesto e che si è sempre comportato bene con tutto quello che gli ho attaccato addosso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
se è più basso di 3.15 allora può essere l'ali cmq nn hai ancora detto se è da poco che hai prob o se hai appena comprato scheda e ti dà prob!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, la scheda l'ho presa due giorni fa ed ho sostituito una GeForce3. Prima non avevo problemi, a parte un freeze con CSI. Adesso i freeze sono più frequenti. C'è da dire, però, che ho appena finito una partita ad UT2k3 con il dettaglio al max, il truform a palla (TesselationFactor=8.000000), ma senza filtri e sono andato benissimo, senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Continuo ad avere blocchi, però è anche vero che la temperatura della cpu è salita a 58°C.
Domani recupero un vecchio condizionatore d'aria e vedo se, abbasando la temperatura della stanza, il problema non si risolva. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, ho notato che col 3DMark01 SE mi si blocca sempre quando fa il test del Vertex Shader. Ho provato anche a farglielo fare da solo, ma si blocca lo stesso.
Adesso mi viene il dubbio che possa essere difettosa l'unità VS, ma vorrei potermene sincerare meglio. Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sono i maledetti via 4in uno anche a me fa le tue stesse cose maledizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuto che così i problemi sono finiti TUTTI! E circa il calo di prestazioni, nel passare da 4x a 2x, beh è praticamente inesistente. Tieni presente che, adesso, con questa cfg: AthXP 1700+ 512MB pc133 Radeon 9500PRO faccio i 9100 punti al 3DMark01SE. Senza overclock e con l'agp 2x ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
senti mi spieghi bene sta cosa io posso impostare i volt dell agp fino a 1.8v ora è impostato a 1.5 pero senza i driver hyperion io ho sia l agp sull 8x che il fastwrite abilitiato e non ho nessun problema tutto stabile con un barton 2500+ faccio 11339 a 3dmark01 se
cmq ho messo l agp a 1.6 ma nada non so come fare non è che se lo metto a 1.7 mi sputtano la scheda??? altra domanda ma le radeon richiedono piu di 1.5 volt?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a mettere una versione precedente degli Hyp, oppure prova a mettere l'agp a 4x e a togliere i fastwrites, che praticamente non servono a nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si solo con gli hyperion mi crea problemi cmq senza gioco a unreal 2 con aa 6x e fa 16x con tutti dettagli al max e la scheda fa davvero paura io che vengo da una ti4200 non ho mai potuto giocare a nulla con tutti i dettagli al max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
li ho installati ma non ho installato agp3.0 driver la mia domanda questo comporta cali di prestazioni oppure non cambia nulla sto agp3.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Aspetta, fammi capire, ma tu non hai mai installato agp3.0? Oppure l'avevi installato ed avevi problemi, mentre adesso non l'hai installato e va tutto liscio?
Dove si prende sto agp3.0? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora quanto installi i via hyperion ti installa anche i drivers agp3.0 io con quelli non riesco piu a far partire applicativi 3d compresi giochi ecc senza di quello la scheda è una bomba non mi da assolutamente problemi anzi non ho neanche le famose onde di cui molti parlano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
In effetti la temperatura e' parecchio alta....e quant'e per il sistema la temp??cmq non sottvaluterei la possibilita' che possa essere l'alimentatore....300W e' il limite per un sistema cosi' ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.