Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2003, 22:12   #21
dylandaggers
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Anche io ho i tuoi stessi problemi,con una Sapphire 9800 Pro 128 se abilito il Fast write sia in Windows che nei giochi mi si presentano strani artefati,non appena lo disabilito spariscono.Io ho una MSI KT3 ULTRA,cosa mi cosigliate di fare..?

Athlon Xp 2440+; MSI KT3 Ultra; Case Thermaltake Xaser III 7 Fan + ali 420W; 512 Mb cas 2.5; Sapphire 9800 Pro ;SB Live 5.1; CDR waitec;DVD nec; [/list]
dylandaggers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 22:26   #22
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
ragà io invece un problema al contrario....ad diversi si bloccano nei gioki e nn nei test mentre da me succede il contrario!!!gioco a splinter cell x un sacco di tempo con filtri e antialias al max!!!! provato sia in overclock ke a valori standard!! nessun blocco!! ho impostato l'apertura grafica da bios su 64 a 128 s'impalla tutto e nn so xkè! anke avendo 512 mb di ram! il fastwrite disabilitato altrimenti m'impalla! e invece al 3dmark come detto prima con i valori a 64 mb di apertura e fastwrite disab. mi si blocca !!! xkè dico io?? spendo 500 € di skeda video x poi manco riuscire a finire un kakkio di test?? ma dico io i soldi celi grattano???? secondo me ci prendono x il culo..xkè nei pc nn si riesce mai a otrvare una stabilità ottimale xkè c'è sempre un conflitto o qualcosa ke rompe i maroni!! qualcuno sa rispondermi??
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 07:54   #23
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
Questione voltaggio AGP:

tempo fa lessi, mi sembra su Rage3D, che si era scoperto che la 9800 aveva di default il VAGP a 1.7 e quindi su alcune schede madri l'impostazione auto dava problemi.

Si diceva inoltre (nel forum però) che un tipo aveva chiesto ad ATI se aumentando il VAGP si rovinanva la scheda ed ATI rassicurava il tale affermando che non si correvano rischi.

Personalemnte ho una 9700 pro tirata a 9800 liscia e da quasi 6 mesi la tengo con VAGP a 1.6 senza problemi di sorta, all'inizio avevo aumentato a 1.7 per il problema dello stuttering ma poi mi sono accorto che anche a 1.6 si risolveva il tutto.
Altri problemi non ne ho avuti (fast write o agp) ma li credo che sia da ringraziare il chipset intel.

Cià
Old 06-06-2003, 08:12   #24
maulomb
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Radeon+Motherboard datata

Mi è successa una cosa analoga qualche giorno fa. Cercavo una sostituta per l'inossidabile GeForce3 8200 deluxe ed ho trovato ... (il mio negoziante me l'ha fatta provare) una Hercules 9500 Pro 128. Una volta installato il tutto sulla mia scheda madre, una Asus A7A 266 (quella con l'ALi), sono saltati fuori clamorosi problemi di incompatibilità con qualunque tipo di driver provati (quelli dell'hercules, i catalyst 3.4 e gli omega ultimo tipo), addirittura a volte mi si riavviava il sistema da solo. Un vero peccato, perchè inoltre sul sistema di un mio amico, che ha una Epox come motherboard ed una Geppo4 4400, andava benissimo!
Alla fine ho rimandato l'acquisto a tempi migliori.
maulomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 10:59   #25
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
anche io ho la 9800pro della sapphire, ma ho le fast writes abilitate, con l'agp a 4x e nessun problema, anche sotto OC... ho letto cmq da diverse parti che le fast writes servono solo a dare problemi e che miglioramenti veri e propri non ne danno...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 01:27   #26
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

Iscritto dal: Dec 2002
Impostando la tensione dell'agp a 1,7 V, il sistema è stabilissimo in 8x con fast write attivato. Provato e riprovato. Quindi tutto ok.
ionicoionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 01:57   #27
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "ionicoionico"

Impostando la tensione dell'agp a 1,7 V, il sistema è stabilissimo in 8x con fast write attivato. Provato e riprovato. Quindi tutto ok.
in pratica overvoltando la scheda è stabile!

bella roba!
Old 07-06-2003, 08:28   #28
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

io l'ho sempre detto che ATI con la 9700 ha fatto BINGO!
si effettivamente col progetto r300 o r350 che dir si voglia (secondo me c'è poca differenza) ATI ha fatto veramente un grande lavoro......
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian