|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
beh è impensabile senza usare le delta
![]() ...solo che se usi le delta... è impensabile usare il computer ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho sentito eccome liquido affiancato ad aria......ma magari il mio amico ha lasciato l ali che romba e la ventola della sk video non l ha cambiata con una piu silenziosa.....poi l hd e li penzolante e fa chiasso.....magari mi sbaglio io ma lui fa piu rumore di me che sono ad aria.......poi io ho un 1800+ e mi sembra uno scempio spendere 150 eur per raffreddarlo; in fondo non scald amolto........pero mi piace l acquetta che sguazza nel wb.........aaaaaaaa sono indecisissimo; se avessi una pianta officinale che cagasse banconote da 20 al posto del basilico me lo comprerei subito, ma io 20 li vedo di rado.......figurati cento20!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
liquido=poki decible e prestazioni massime
mentre aria OK si possono fare anke sistemi silenzioni ma OC pari a 0 BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
cmq ho appena preso un ali THERMALTAKE 420W Silent e veramente non si sente proprio
![]() invece il VOLCANO 7+ si ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ho usato la staffa del dissy della mobo che però ha portato via uno dei 4 gancetti alla quale si reggeva ed è andata la mobo...
Stò cercando disperatamente un'altra staffa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
azzzz, ma come hai fatto ad usare quella staffa? mi sembra di aver letto che il lavoro te l'ha fatto un tuo amico, ma come l'ha modificata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
l'ha limata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ciao, ho problemi con la macchina digitale... cmq riesci a procurarmi quella staffa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
beh grazie cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi, io ho una ideona per chi volesse fare un raffr. a liquido efficente.
Ecco cosa occorre: 1 WB (possibilmente Ybris 1.6 HFE Silver) 2 mt di tubo cristal 1 pompa ad immersione (possibilmente Sicce Idra 1300 ) 1 staffa S3 laser (per chi ha AMD) 2 mt di tubo Neoprene Isolante 1 foglio di neoprene a celle chiuse per isolare il WB (possibilmente 300x300x5) 1 raccordo a Y da montare sulla pompa ed ecco il pezzo forte, avete presente quei frigoriferi fatti di plastica dura dove ci si mettono i termos e le bevande, beh uno di quelli, però no quello con i termos, ma quello che ha integrato nel coperchio il refrigeratore. Io mi sono fatto il conto ed il tutto viene sui 180 € Il tutto senza radiatore e ventola, visto che l'acqua viene refrigerata dentro il frigo per poi finire direttamente nel WB per poi riuscire nel frigo ed essere refrigerata. Io l'ho visto in un ipermercato e costa sulle 45 € Io credo che sia una ottima idea e che il prezzo non sia poi così eccessivo,poi e buono anche per evitare di mettere una cella di Peltier che assorbe molto e costa tanto. Poi pensate agli aspetti positivi, il bassissimo rumore della pompa viene insonorizzato perchè e dentro quel frigo che ha le pareti spesse 3 o 4 cm dove dentro di esse vi e tipo una spugna che serve da isolante e nel nostro caso ci azzera anche il rumore della pompa. Poi pensate a quanti litri di acqua possiamo metterci, il coperchio e a chiusura ermetica (lo deve essere per forza sennò si riscalderebbe tutto), poi il bello e che l' aria fredda viene dall'alto (coperchio) verso il basso, e cosa va verso l'altro? L'acqua calda!!! In questo modo l'aria fredda va a refrigerare l'acqua calda che e in superfice in modo da avere sempre l'acqua fredda, anzi gelida direi. Poi volendo si può anche mettere un radiatore che raffreddi l'acqua che esce dal WB e dopo che questa acqua esce dal radiatore entri direttamente nel frigo, così avremo il vantaggio che il frigo impieghi meno tempo a refrigerare l'acqua calda perchè e già stata raffreddata nel radiatore. Beh aspetto i vostri consigli e impressioni. Se ho sparato caxxate ditemelo subito. Prima che io sperimenti questo sistema. Io credo che facendo tutto ciò la temp della cpu sarà non più di 10 C° a pieno lavoro ed in idle più o meno 8 C°. Può darsi anche che arrivi intorno ai 0 C°. MI SCUSO PER LA LUNGEZZA DEL POST ![]() ![]() RICORDO CHE IL TUTTO LO DEVO SPERIMENTARE!! P.S. Ho 16 anni, inviate i vostri commenti a tommaserg@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ti dico solo che su pctuner stanno valutando l'acquisto di un surgelatore da -34° per 500 litri d'acqua
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq perchè non provi ad esporre sul loro forum quest'idea? Ti sapranno senz'altro consigliare a dovere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
i minifrigoriferi da campeggio e simili vengono raffreddati con peltier di scarsa potenza(sui 45w).. ergo non ce la fai a tenere a bada una fonte di calore come una cpu
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.