|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Per Tasslehoff Burrfoot
Il tuo discorso circa l'inutilità di AA e AF non ha senso, o meglio, ti qualifica come un non intenditore.
Esattamente allo stesso modo di uno che, ai frequentatori di un'enoteca, dice che i vini sono tutti uguali, non esiste differenza tra due secchi o due dolci, eccetera. L'individuo in questione è semplicemente una persona che non si intende di vini. Allo stesso modo, affermare che AA e AF "non si vedono in gioco" [LOL!!! ![]() Poichè ti assicuro, io, come molti altri che hanno la fortuna di possedere una 9700Pro, non riuscirei PIU' a giocare senza filtri attivati! La prova l'ho avuta io stesso ieri pomeriggio. Ho avviato Unreal II e, dopo pochi SECONDI,mi sono chiesto il motivo di tanta piattezza grafica. Le texture in lontananza divenivano opache, banali e imprecise, e le guglie delle torri mi sembravano rozze tanto inesatto il loro profilo a causa delle scalettature. Tornato immediatamente a Windows, mi sono poi accorto che avevo disabilitato i filtri per testare un benchmark e non li avevo più risistemati. L'uso di AA e AF non solo è falso affermare che non si veda, ma è al contrario LAMPANTE. Ciao! ![]() *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
mmmm.. ...come mai la 9100 a 64Mb testata ha le ram a 400Mhz al posto che 460Mhz???
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piotta (CH)
|
Non credo che Tasslehoff sia un giocatrore alle prime armi solo che non gli frega un caz.. delle scalettature ma preferisce la fluidità.
Cmq io sono uno sfegatato della qualità d'immagine quindi preferisco scendere di risoluzione e impostare tutti gli effetti al massimo e mi stavo chiedendo ma xche i due colossi non iniziano a produrre schede veloci con l'AA e AS attivati di default e non come opzione allora si potrebbe apprezare la spesa di 400-500 euro che viaggia a piu di 100 FPS a 1280x1024 con Doom3 tutto al massimo (lo so sto sognando) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: Per Tasslehoff Burrfoot
Quote:
Imho il gameplay è la cosa più importante ed è la cosa che fa sentire dentro il gioco, non certo la grafica che ritengo essere un elemento alquanto accessorio... Libero di vederla a tuo modo eh, ci mancherebbe, però io andrei un po' oltre la radeon 9700pro per valutare un gioco ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: Per Tasslehoff Burrfoot
Quote:
![]() Mi accorgo che mi stai erroneamente considerando come uno di quei poveri pirla [ ![]() Non è così. Tutt'altro. Ti ho semplicemente corretto nel momento in cui dicevi che non vi è differenza tra l'uso dei filtri o meno. La diversità è invece enorme, e conferisce grande realismo e piacevolezza alle immagini visualizzate. Unreal II è un gioco oggettivamete patetico [non me ne vogliano gli estimatori ![]() Si salva solo per il motore grafico, che è bastato ad acquietare l'animo di molti. E ti posso assicurare che giocarlo con AA4x e AF16x oppure non farlo ... rende l'impatto visivo TOTALMENTE un'altra cosa. ![]() Tirando le somme: ovvio che la veste grafica non fa il gioco. Lo dimostra il fatto che U2, a detta di molti il miglior motore grafico della storia, non mi piace per nulla. Ma che non si dica che i filtri sono inutili o non portano migliorie visibili perchè questa è un'eresia! ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Leggo solo ora i commenti, sono stato fuori redazione tutto il giorno per un press event. La scelta di non usare filtraggi anisotropici e FSAA è stata voluta; è una soluzione di compromesso per cercare di meglio confrontare chip video dal costo e dalla potenza di calcolo così elevata. Ovvio che con alcune architetture, R300 di ATI in primis, si ha un boost drammatico abilitando FSAA e filtraggi anisotropici, questo è quasi scontato. Se le schede fossero state in numero inferiore avrei optato anche per dei test con quelle modalità attivate Radeon 9500 liscia: non ne ho ancora una in redazione, ecco perché non è stata inserita.
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per Tasslehoff Burrfoot
Personalmente ritengo che l'importanza della qualità grafica dipenda soprattutto dal tipo di gioco: ovvio che se giochi a Chi Vuol Essere Miliardario ma anche a Diablo, l'aspetto puramente grafico viene messo in secondo piano... Però se usi un simulatore di guida, dagli aerei al recente Hot Pursuit 2, oppure tipo Undying, o un gioco come il nuovo Doom 3, direi che la bellezza e accuratezza grafica assuma la stessa importanza di concetti come realismo e influenzi molto il coinvolgimento e il livello di immedesimazione nel gioco (esattamente come i suoni). Personalmente mi aspetto che con il passare degli anni i giochi diventino graficamente sempre più realistici, e quindi non capisco come sia possibile farsi piacere uno scarso realismo grafico per una maggiore ed impercettibile velocità (che poi è solo una questione di punti nei benchmark... non credo che quando giochi ti rendi veramente conto se il gioco va a 80, 90 o 100 fps di media). Si perché secondo me il tuo discorso è quello tipico di chi non si può permettere qualcosa, e allora la critica, per far vedere che lui è più intelligente e sono gli altri ad essere stupidi a ritenerla utile: se con il tuo computer non puoi attivare AA e AF perché se lo fai, A TE i giochi vanno malissimo, NON DEVI DIRE CHE NON SERVONO, ma semplicemente accettare la TUA situazione, ACCONTENTARTI e non dire fesserie. E poi, guidando la macchina, lasci i vetri sporchi? Perché tanto la strada la vedi, il coinvolgimento è sufficente (spero) e magari ti diverti pure, e quindi basta solo che premi il pedale per vedere tutto andare più veloce... ah ah ah Ciao by TT |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Avete notato che le prime 9 schede sono sempre alla stessa posizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
da notare come la mia cara Geffo 440mx rulli non poco....
a volte è anche sopra la 9000 pro......... i miei 60? spesi meglio.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
La migliore scheda come prezzo è la 9100...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
9100
raga ma la 9100 non ha 2 texture unit come le 8500?? a me pareva di si mentre qui si dice 1.
PLEASE NON INSULTATE SE HO SBAGLIATO |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
in + ha un costo esorbitante per quello che offre....... c'è di meglio è da lasciare per i professionisti che distinguono la qualità 2d da quella di altre skede BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
9100
si la radeon ha 2 texture unit, inoltre la frequenza delle ram della sapphire da 64mb è di 460mzh, mentre è di 400mhz per il modello da 128. sarebbe utile capire questo dato (Corsini mi appello a te
![]() p.s. credo ci sia un piccolo errore nei test: è possibile che il 9100 sia davanti alla 8500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: milano
|
x spedake
La 8500 è più veloce della 9100 per via delle frequenze ma la 9100 ha il fullstrem che è una bella funzionalità soprattutto perchè verrà implementata anche per la visione dei Divx. Il fullstream viene abilitato dai driver nel momento che leggono un bios 9x00. Allora sai che ti consiglio compra una 8500/8500LE poi leggi sul sito Dinox l'articolo per modificare il bios da 8500/8500LE a 9100 lo fai e così ottieni una VGA più performante della 9100 ma con il fullstream
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
In effetti prove con filtri/AA attivati/disattivati noon dovrebbero mancare in una recensione tra le ultime schede video.
Però non credo siano così fondamentali, anzi: c'è chi gioca a unreal2 a 1280x1024 a 32 bit, e chi a Q3 online in 640x480 con picmip5....ognuno si diverte come crede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se volete vedere cosa e' in grado di fare un geforce fx andate nel sito della madonion (ops futuremark) ci sono dei risultati della suddetta scheda (se nn sono dei fake).
Speravo meglio P.S. VIVA FSAA e AF |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: 9100
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: 9100
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: NAPOLI
|
la rabbia che provo x questo benk. lo sapete qual'e'?
si mettono in prova schede come la radeon 9000 e la 7500,ma le benedette geforce ti500 e ti200 fanno talmente schifo?? e' pensare sino a qualche mese fa erano le piu' veloci,c'e da meditare secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.