Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2002, 19:59   #21
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
vai tranqui con quel vcore
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 20:55   #22
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
cioè x un thoro con dissy ad aria nn è pericolo un v-core di 1.79??? (che può essere dato da un'impostazione di 1.75 o 1.8 con un'ali scarsino)

Anke xchè come detto sopra, esclusi i 1700+ gli altri 0.13 sono tutti sopra o stanno a 1.60......
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 23:06   #23
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fazz
[b]cioè x un thoro con dissy ad aria nn è pericolo un v-core di 1.79??? (che può essere dato da un'impostazione di 1.75 o 1.8 con un'ali scarsino)

Anke xchè come detto sopra, esclusi i 1700+ gli altri 0.13 sono tutti sopra o stanno a 1.60......
In linea di massima più che il v-core è la temperature che deve preoccupare. Se si mantiene entro livelli accettabili si può salire senza patemi
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 23:17   #24
dins
Senior Member

come vanno le temp di sti tori step A?

mica sono da primato come quelle degli step B?
Old 16-11-2002, 11:53   #25
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Salve, io ho un Xp1700+ serie AGOGA bloccato, potete perfavore dirmi le differenze tra questo processore e quello elencato nel post???

(Tecnologia a quanti micron, differenza di calore dissipato, differenza overcklock massimo,tipo di step, ecc ecc)

Grazie

Kristian0
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 12:31   #26
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Scusate ragazzi, potreste confermarmi se vedete la foto del link ?
Grazie
http://superdrive.supereva.it/cgi-bi...=:_:asa_46_jpg
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 13:00   #27
Fazz
Senior Member

io nn vedo niente......c'è solo la pagina supereva x lo spazio sul web.
Old 16-11-2002, 15:02   #28
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Ragazzi, confermo tutto io!
2 Ghz raggiunti e superati, tutto stabilissimo con Relativo 3D Mark 2001 SE a quest'indirizzo: http://service.madonion.com/compare?2k1=5065967
Il tutto con la config in sign!
Per quanto riguarda le temperature, max 42° sotto sforzo @ 2020 Mhz.
Devo dire che questi XP1700+, a fronte di un VCore di 1,5v, si portano senza troppi casini a 1,95v.
E tutto solo perchè le mie Samsung DTL-CB3 non vanno oltre i 183 Mhz! Altrimenti salgo ancora! Questo XP ha ancora molto da dare!
Ciaoz,
Claudio
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 15:09   #29
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da araknis
[b]Ragazzi, confermo tutto io!
2 Ghz raggiunti e superati, tutto stabilissimo con Relativo 3D Mark 2001 SE a quest'indirizzo: http://service.madonion.com/compare?2k1=5065967
Devo dire che questi XP1700+, a fronte di un VCore di 1,5v, si portano senza troppi casini a 1,95v.
E tutto solo perchè le mie Samsung DTL-CB3 non vanno oltre i 183 Mhz! Altrimenti salgo ancora! Questo XP ha ancora molto da dare!
Ciaoz,
Claudio
1)perche' sul link
http://service.madonion.com/compare?2k1=5065967
segna che hai un duron?

Ma il molt della tua cpu e' bloccato?per questo con il bus che oltre183 non sale devi fermarti a 2020mhz?
ma non si era detto che tutti i 1700 0.13 avevano il molti sbloccato di fabbrica?
Old 16-11-2002, 15:10   #30
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
Quote:
[b]Ragazzi, confermo tutto io!
Ciaoz,
Claudio
non ho capito una cosa...

ma se hai un processore che senza nessun problema ti permette di variare il moltiplicatore mi spieghi perchè sali solo di bus mandando tutto fuori specifica?

non sarebbe meglio un bel 12.5x166?
SharPet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 15:12   #31
araknis
Senior Member

Molti processori overcloccati sono purtroppo riconosciuti come Duron. E' un bug riconosciuto di 3D MArk 2001 SE. Infatti se guardi con la combinazione Duron, ATI Radeon 9700/PRO, trovi il vero record mondiale con Athlon XP!
Per l'overclock e i moltiplicatori: non voglio salire di moltiplicatore. Mi serve più FSB, e fino a quando non mi sarò procurato delle RAM decenti non salirò più di così.
Altrimenti lo avrei già fatto...
Old 16-11-2002, 15:13   #32
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da SharPet
[b]

non ho capito una cosa...

ma se hai un processore che senza nessun problema ti permette di variare il moltiplicatore mi spieghi perchè sali solo di bus mandando tutto fuori specifica?

non sarebbe meglio un bel 12.5x166?

Mmmm...me lo chiedevo anche io!

cmq penso lo faccia per via delle prestazioni...a' parita' di mhz e' meglio salire di fsb

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 15:19   #33
araknis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SharPet
[b]non sarebbe meglio un bel 12.5x166?
Teoricamente... NO.
Per il semplice fato che la banda passante che hai con un bus più alto te la sogni a 166. Ed è quella che aumenta le prestazioni in maniera considerevole! E poi ho già provato e li regge... Solo che le prestazioni sono minori, quindi ho deciso di citare il processore solo con il FSB più alto. Quando mi sarò procurato delle RAM migliori, più in là (natale?), salirò ancora.
Old 16-11-2002, 15:26   #34
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Quote:
[b]
Teoricamente... NO.
Per il semplice fato che la banda passante che hai con un bus più alto te la sogni a 166. Ed è quella che aumenta le prestazioni in maniera considerevole! E poi ho già provato e li regge... Solo che le prestazioni sono minori, quindi ho deciso di citare il processore solo con il FSB più alto. Quando mi sarò procurato delle RAM migliori, più in là (natale?), salirò ancora.

la cpu dove l'hai presa? (anche in pvt se nn vuoi scrivere qui)

gracias

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 15:35   #35
Fazz
Senior Member

ragazzi scusate ma da 1.5V nn avete SMERDO di bruciare la meravigliosa cpu portando il v-core a 1.95!!!!

Io cmq sotto sforzo con un dissy caccola della coolermaster (xò ha la base in rame , forse il problema è la ventola 3000rpm () full load sto a 52° a 1.60......poi siccome ho visto la temp ho deciso di nn alsare + il v-core.....fin qui arrivo a 166*10 stabilissimo.....

Voi che temp avete con i vari v-core e che dissy usate???
Old 16-11-2002, 15:42   #36
dins
Senior Member

Quote:
[b]
Teoricamente... NO.
e allora invece di tenere 2020=183x11 hai provato ad es a mettere 175x11.5=2020 e poi salire con il bus di 1 mhz alla volta per vedere dov'e' il limite fisico della cpu (sempre a quel voltaggio,io almeno non ti consiglierei di andare oltre)
Old 16-11-2002, 15:45   #37
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
Re: TEST 1700+ core thoroughbred

Quote:
Originariamente inviato da fluctus
[b]http://217.59.162.54/1700thoro/1700+thoro.asp

ciao

...sinceramente non mi pare niente di eclatante soprattutto rispetto agli ultimi 1600-1700 con il vecchio core palomino, che raggiungono risultati pari o superiori
Old 16-11-2002, 15:57   #38
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Quote:
[b]
...
Per il semplice fato che la banda passante che hai con un bus più alto te la sogni a 166. Ed è quella che aumenta le prestazioni in maniera considerevole!
lo so ma vallo a spiegare alle tutte le periferiche fuori specifica

ma con il bus a 183Mhz lo tieni per un uso quotidiano?
Old 16-11-2002, 16:00   #39
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Re: Re: TEST 1700+ core thoroughbred

Quote:
Originariamente inviato da Gallauco
[b]

...sinceramente non mi pare niente di eclatante soprattutto rispetto agli ultimi 1600-1700 con il vecchio core palomino, che raggiungono risultati pari o superiori
quando i core palomino raggiungevano certe frequenze erano dei record (probabilmente anche fatti con raffreddamento a liquido)

per questi nuovi thoro sembra invece la norma (tieni presente che i test sono stati eseguiti con un normale dissipatore ad aria)
Old 16-11-2002, 16:07   #40
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
ma dipende dalla settimana produttiva è ovvio che i primi 1600+ quasi un anno fa si clokkino molto meno.
il paragone che faccio io è tra i 1700+ palomicno che producono adesso ed i thoro e quello che possi dirti + che oramai tutti i 1600+ palomino che trovi in giro nei negozi si tirano da paura, sono semplicemente delle cpu 2000+ o 2100+ demoltiplicate. costerebbe troppo mantenere delle linee produttive distinte ed indipendenti per ogni frequenza, così si limitano a sfornarli dallo stesso e cambiare il molti (semplificando il discorso, ovviamente testano le cpu a seconda della qualità del silicio e del risultato finale)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian