Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2002, 13:16   #21
MACK
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
PIENA ADESIONE AL CLUB

Confesso:
sono junior in questo forum ma senior come PANASONIC.

TV 28 POLLICI PANASONIC 1999
VCR 1 PANASONIC 1999
VCR 2 PANASONIC 2001
NVDS28 2002

trovo che la PAN abbia immagini forse leggermente meno definite ma colori molto più naturali rispetto alla SONY (rispettabilissima scelta, c.que).
E D'ALTRA PARTE NON HO ANCORA AVUTO 1, DICO 1 PROBLEMA TECNICO.

Ho anche una cam 8mm Canon, e devo dire che, nel suo ambito, è rispettabilissima (buona ottica e sensibilità, specie in notturno, buono stabilizz., anche se elettronico). Però un problemino con il tasto dello zoom ce l'ho avuto. Fortuna ch'era in garanzia (anche se ho tribolato un po' poi me l'hanno aggiustata, ma che fatica...)

SPERO che anche la ds27 mi dia soddisfazioni, ora che imparerò a maneggiare il DV.
Materiale ne ho girato... ora devo finalizzare.

UN SALUTONE DA MACK!!
Old 04-10-2002, 13:53   #22
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
NV DS-28

Mi aggrego!
Sono soddisfattissimo della scelta soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (da questo punto di vista le Sony sono inaccessibili).

Una info: ho sentito parlare che è anche possibile attivare su questo modello l'ingresso analogico. Qualcuno ne sa qualcosa?

ciao

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 18:10   #23
Yarin VooDoo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao,

ecco un'altro possessore della mitica ds28...concordo sul rapporto qualità/prezzo!

Per quanto riguarda l'attivazione degli ingressi analogici sono anch'io particolarmente interessato e ho già letto qualcosa sul forum, ma credo sia un partita persa in quanto se l'ingresso DV è qualcosa di attivabile modificando il software della camera, per gli ingressi analogici credo sia una questione di componentistica più che di blocchi software...comunque se qualcuno avesse qualche notizia ben venga, sarebbe un'altro duro colpo agli stupidi dazii sui mezzi di registrazione (quando ho preso la ds28, in realtà volevo la ds38 proprio per in/out digitali ed analogici ma la differenza era quasi 1milione di vecchie lirette...e vero che c'era anche la registrazione delle foto su smartcard, ma insomma...)!

Ciao.
Yarin VooDoo
Yarin VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 09:48   #24
babu
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Veneto
NV-GS3

Acquistata ieri......mica tanto contento però!
A parte il mirino in B/N e altri fronzoli che a mè non interessano, ho notato una scarsissima qualità d'immagine in ambienti chiusi illuminati da lampade ad incandescenza.
La mia veecchia JVC analogica SVHS era un gioiello (quando era ancora in vita).
Ho provato sia in automatico che in manuale, ho provato anche ad impostare l'apertura del diaframma a 1/50 ma l'effeto "grana" è sempre presente in ambienti scarsamente illuminati specialmente su soggetti a sfondo scuro.
Visto che l'ho acquistata ieri, ho ancora 6 gg di tempo per poterla sostituire, vorrei chidere lumi a voi se è solo un problema di impostazione o questo è proprio il limite di questa macchina.

Ciao e grazie.
babu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 09:56   #25
blue.eagle
Senior Member

L'Avatar di blue.eagle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
è un limite

Ciao, putroppo è un limite di tante videocamere della nuova generazione. Obiettivi sempre più piccoli e di conseguenza poco luminosi.
blue.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 11:18   #26
babu
Member

La cambio ?

Acc!!
Cosa mi consigli, la cambio finchè sono in tempo?
Dove l'ho presa avevano allo stesso prezzo la Canon MV530, sarebbe uno scambio vantaggioso o no ?

Grazie per la risposta.
Old 21-10-2002, 11:46   #27
blue.eagle
Senior Member

L'Avatar di blue.eagle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Canon

Ho guardato sul sito Canon e forse, avendo in modalità night 0.5 lux potrebbe darti risulati migliori, ma anche lei non ha un obbietivo molto grande.
Ma va meglio.
blue.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 14:15   #28
marco.pier
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Finalmente!!!

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Panasonic NV-MX1,
con MediaStudio e DV-In e' capace di creare video di qualita' professionale.

Spero di trovare qualcuno che ha una videocamera di questo tipo (MX1,MX5,MX7) per scambio di opinioni.

marco.pier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 22:33   #29
pritio
Member

L'Avatar di pritio

Iscritto dal: Nov 2001
NV-DS

Ciao a tutti ho acquistato da poco la PANSONIC DS28 e funge veramente bene, ho un problema x editing video.
SOno in possesso di una SCHEDA PINNACLE con porte FIRE-WIre per acquisizione video ed ora per acusiree montre uso STUDIO 7 e non problem in quanto mi splitta il mio file avi in tante parti.
Sto provando PREMIERE vers. 6.01 con HOLIWOOD FHX però non riesco a catturare il fimato in modo che mmi splitti il file come faceva STUDIO 7, ho tentato in diversi modi ma senza risultato, non è che esistano altri programmi in grado di fare questo lavoro?
Per ora è tutto vi saluto e complimneti per la bella idea del CLUB PANASONIC
Ciao
pritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 23:26   #30
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

intanto aggiorna subito premiere alla 6.02...e comunque Premiere non è in grado di suddividere i filmati sia analogici che digitali in scene, per farlo devi appoggiarti a programmi esterni...mi pare esista un programma apposito da affiancare a Premiere per la suddivisione in scene di filmati DV, ma al momento non ricordo il nome.

Se hai la possibilità prova anche Vegas Video 3...non è male per l'editing video digitale e suddivide i filmati DV molto bene, magari da affiancare a Premiere.

Ciao.
Yarin VooDoo
Old 22-10-2002, 19:29   #31
wavemotions
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Problema gs3

Ma qualcuno di voi ha provato la GS5?
Come va?
Ha anche lei i problemi di luminosità dell'obbiettivo?
Fatemi sapere, la dovrei comprare a breve!!!!!!!!!
Grazie
wavemotions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 10:22   #32
babu
Member

Lascia perdere

Se vuoi sapere la verità ieri sono andato cambiarla ed ho preso la Sony TRV-18, ha l' ottica Carl Zeiss e come obiettivo è tutta un'altra cosa. Per quanto riguarda la l'effetto grana devo dire che anche questa in particolari condizioni di luminosità non è il massimo, e questo penso sia proprio un limite del numero di pixe.
Old 23-10-2002, 15:51   #33
wavemotions
Senior Member

Lo so, i Zeiss sono ottimi, mio zio ha la PC100 e va alla grande, solo che lo sai, le Sony sono una gran rottura, solo accessori originali, compatibilità inesistente, difficoltà al "dialogo" con tutte le altre marche.
Bisognerebbe sentire qualcuno che ha le i modelli top con lente Leica x sentire come sono...
CI SIETE???
Old 23-10-2002, 18:43   #34
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

ragazzi qui si dorme un po'....possibile che le discussioni sulle camere Panasonic siano così ridotte e che dirottino persino sulle altre marche!?!

Comunque sono ben accetti tutti i commenti...magari vediamo di rimanere in casa Panasonic.

Nessuno ha avuto esperienze particolari oltre a fare riprese in scarsa luminosità?!?.

Ciao.
Yarin VooDoo
Old 23-10-2002, 23:07   #35
marcastim
Member

Iscritto dal: Nov 2001
nv-ds 38

Eccomi aderisco molto volentieri al club Panasonic.

Io ho una NV-DS 38 e sono molto soddisfatto.L'unico problema è che la mia telecamera di tanto in tanto ha come uno sbuffetto nell'audio.E' come se smettesse di registrare per un secondo e poi riprende.Il problema è un pò noiso specialmente per qundo si devono riprendere matrimoni o discussioni.
Il video ogni tanto soffre dello stesso problema,ma penso sia colpa delle cassette che non sono nuove.Ho come degli sbalzi.

Qualcuno di voi ha lo stesso difetto o sa come aiutarmi?

Per il resto non ho nessun tipo di problemi.Monto filmati con Studio 7 , 8 e Premiere 6.
E tutto fila liscio.A volte utilizzo anche la telecamera come ponte tra la studio dv plus e il videoregistratore.
L'unico ponte che non sono ancora riuscito a fare è quello tra analogico e collegare il dv out alla scheda d'acquisizione per fare tutto in una volta sola.
Infatti il ponte funziona anche per analogico->digitale;però prima devo registrare la fonte analogica su cassetta dv.

Ciao ragazzi fatemi sapere.
marcastim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2002, 23:23   #36
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

ma allora ancora qualche altro appassionato di Panasonic c'è!

Per quanto riguarda il tuo problema di audio e video saltellante tu dici dipendere dalle cassete non nuove (a proposito quante volte utilizzi la stessa cassetta e hai avuto problemi di qualità generale), hai provato ad usare per un certo periodo cassette nuove!?!

Qualcosa di simile con l'audio accadeva anche alla mia vecchia 8mm Canon, ma lì il problema eri di alcuni componenti andati...

Per quanto riguarda il ponte Digitale->Analogico (VHS) lo uso con successo anch'io dalla mia ATI DV Wonder alla NV-DS28 quindi al VCR chiaramente Panasonic (NV-FJ625), il ponte inverso da Analogico->Digitale non posso verificarlo in quanto la DS28 non ha l'IN Analogico ma solo l'IN Digitale...qualcuno sosteneva che anche l'IN Analogico poteva essere sbloccato con modifiche al software, ma ancora non c'è niente di certo...

Ciao.
Yarin VooDoo
Old 23-10-2002, 23:33   #37
wavemotions
Senior Member

Intendevo solo dire che in ogni caso la scelta è sempre in direzione PANASONIC, ma magari verso una fascia medio-alta.
NON c'è nessuno che abbia niente da dire sulle ottiche Leica?
Old 23-10-2002, 23:47   #38
wavemotions
Senior Member

Dai forza scrivete.....
Siamo al quarto posto della classifica come visitatori!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-10-2002, 11:27   #39
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

ero intenzionato a comprare il Microfono Stereo Zoom per la mia NV-DS28 per migliorare un po' la qualità audio generale delle riprese che non è malaccio con il microfono incorporato, che ricrea bene anche l'immagine stereo, ma va bene, a mio parere, per riprese casalinghe o dove l'audio non ha importanza fondamentale...infatti ho testato tutto ciò confrontando le riprese di un compleanno registrato all'aperto con vento, quindi con filtro antivento attivo, ottenedo un'ottima qualità con una buona riduzione del rumore causato dal vento, ho registrato anche un concerto del mio gruppo, sempre all'aperto, ottenendo buona spazioalità del suono ma con un certo calo della qualità, nel senso di frequenze medio-alte tagliate e con un maggior risalto del cantato sulla musica...

Magari sono solo impressioni, ma volevo un consiglio da voi e da chi ha il microfono Panasonic in questione, se vale i soldi che costa (mi pare circa 100-130€), o forse conviene comprare qualcosa di altre marche compatibile (sia mai...PANASONIC forever!!! ).

Ciao.
Yarin VooDoo
Old 27-10-2002, 12:26   #40
Yarin VooDoo
Member

Ma non c'è nessuno....

Ciao,

allora non c'è nessuno che possa darmi un consiglio o comunque dare un po' di nuova linfa a questo Club?!?

Forza! Aspetto i Vostri consigli....

Ciao.
Yarin VooDoo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian