Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2025, 11:18   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il maalox per Stellantis? Penso che chiunque ci tenga all'auto e non dico appassionato ma anche solo vagamente ci tenga, non l'avrebbe presa in considerazione né elettrica, né ibrida e ormai sempre meno anche termica.
Il fatto che vendano è semplicemente perché fanno il settore ultra-economico dove praticamente più che auto son calessi. Liberissimi di comprarle se vi piacciono.
Ah e sia chiaro differenziamo bene da quello che un tempo era FIAT e compagnia che seppur faceva auto economiche erano comunque auto e motori dignitosi che nulla hanno a che fare con quello che è oggi Stellantis.
Qui da me si vede che hanno i soldi, un mio collega si è preso il frontera un altro da ieri con panda hybrid (targata HA....)
Il frontera, non ha nulla come dotazioni se confrontate con altre auto soprattutto asiatiche, ma ha un motore elettrico che ti fa fare qualche metro.
La panda neanche quello.
L'hanno definita ibrida così ti vai in centro ed hai le altre agevolazioni previste, ma non ne ha neanche lontanamente diritto.
Si vede benissimo che sono macchine fatte per generare il massimo guadagno con evidenti mancanze,oh non è che le altre siano delle onlus, ma nessuna arriva al livello di stellantis.
Mio nonno prima e mio babbo dopo hanno sempre e solo comprato fiat, ma erano macchine dignitose se paragonate a queste.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 11:21   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Bè sono anni e anni che io e altri scriviamo cosa sarebbe successo. E senza essere consulenti strapagati dell'automotive, non ci voleva un genio eh.
E gli elettrogretini ci sfottevano con "fatevene una ragione".
Ora succede davvero. Facciamoci una risata almeno.
E infatti ora sono spariti si sono collegati al forum stanno leggendo ma ovviamente se ne stanno zitti zitti !
Old 21-10-2025, 11:21   #23
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qui da me si vede che hanno i soldi, un mio collega si è preso il frontera un altro da ieri con panda hybrid (targata HA....)
Il frontera, non ha nulla come dotazioni se confrontate con altre auto soprattutto asiatiche, ma ha un motore elettrico che ti fa fare qualche metro.
La panda neanche quello.
L'hanno definita ibrida così ti vai in centro ed hai le altre agevolazioni previste, ma non ne ha neanche lontanamente diritto.
Si vede benissimo che sono macchine fatte per generare il massimo guadagno con evidenti mancanze,oh non è che le altre siano delle onlus, ma nessuna arriva al livello di stellantis.
Mio nonno prima e mio babbo dopo hanno sempre e solo comprato fiat, ma erano macchine dignitose se paragonate a queste.
Quanto Peugeot era tale, sapevano fare auto e motori.. Potevano piacere o meno , ma avevi un prodotto serio.
Lo stesso dicasi per FIAT, magari l'auto non era il massimo ma il motore c'era sempre...
Con stellantis siamo all'allegoria di una casa automobilistica..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 11:23   #24
Strato1541
Senior Member

Quote:
E infatti ora sono spariti si sono collegati al forum stanno leggendo ma ovviamente se ne stanno zitti zitti !
Staranno trollando in qualche altro sito/forum...
Tra l'altro ricordo certe massime degli esperti "elettrofili" che farebbero ridere i polli....
Ma tacciono, ora...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 21-10-2025, 11:25   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Quanto Peugeot era tale, sapevano fare auto e motori.. Potevano piacere o meno , ma avevi un prodotto serio.
Lo stesso dicasi per FIAT, magari l'auto non era il massimo ma il motore c'era sempre...
Con stellantis siamo all'allegoria di una casa automobilistica..
Come sputtanare quasi un secolo di tradizione motoristica
Old 21-10-2025, 11:26   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il Maalox per la retromarcia con grattata dell'Europa e dei CEO geniacci dell'industria auto.
Mah ancora mi sembra che la retromarcia sia nient'altro che un piccolo rallentamento e nient'altro. Non dico che non vada come dici te eh... può benissimo darsi che alla fine vada così ma ancora devo vedere un cambio di rotta veramente netto.

Quote:
La Fiat comunque dava lavoro a tantissimi, non c'è da essere contenti che Elkann abbia abbandonato l'italia.
Oddio è molto più complicata di così. Elkann sicuramente ha le sue colpe ma diciamo anche che nessuno che fa quel tipo di industria verrebbe mai ad aprire nuovi stabilimenti in Italia specialmente se il tuo mercato principale sono modelli ultra-economici e con margini limitati.

Il fatto è che produrre in Italia al di là della gestione aziendale di Elkann non è conveniente e in futuro lo sarà sempre meno.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 11:27   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Qualche giorno fa ho visto uno spot sulla 500e , mi pare che con incentivi e sarcazzi vari te la davano per meno di 10k...

Csl,mskmsjslmksblkns
Old 21-10-2025, 11:30   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho visto uno spot sulla 500e , mi pare che con incentivi e sarcazzi vari te la davano per meno di 10k...
Con usato da rottamare e finanziamento pluriennale magari al 10% di taeg...
Old 21-10-2025, 11:58   #29
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Bè sono anni e anni che io e altri scriviamo cosa sarebbe successo. E senza essere consulenti strapagati dell'automotive, non ci voleva un genio eh.
E gli elettrogretini ci sfottevano con "fatevene una ragione".
Ora succede davvero. Facciamoci una risata almeno.
Avete modalita' di discussione che sembrano incroci fra scuole elementari e 60 enni su facebook.

Ma poi dove li vedete questi "elettrogretini"? Io non li vedo certamente nella vita vera e anche raramente online, anzi, semmai vedo piu' gente che fa la caccia alle streghe.

In ogni caso il ban alle elettriche era previsto per il 2035 ergo c'era ampio tempio per adeguarsi a ritmi diversi come hanno fatto saggiamente Toyota e altri produttori.

La verita' e' che i CEO hanno visto la crescita di vendite e soprattutto in borsa di Tesla e hanno adattato le loro strategie per accontentare gli investitori e non i consumatori.

Difatti questo "panico da elettrico" lo hanno sofferto anche le case USA nonostante nessun divieto per le termiche in arrivo hanno investito fantastiliardi in un mercato che ancora non esisteva.

Ultima modifica di Vul : 21-10-2025 alle 12:06.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 12:38   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Avete modalita' di discussione che sembrano incroci fra scuole elementari e 60 enni su facebook.

Ma poi dove li vedete questi "elettrogretini"? Io non li vedo certamente nella vita vera e anche raramente online, anzi, semmai vedo piu' gente che fa la caccia alle streghe.
Forse perchè non frequenti molto le news ?
Guarda, ne ho trovato uno a caso in pochi secondi:

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Tutto il mondo dell'automotive sarà elettrico un giorno, fatevene una ragione.
e se guardi ne trovi molti altri, tantissimi altri !
Old 21-10-2025, 12:54   #31
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
La panda neanche quello.
In realtà il sistema "ibrido" fiat (e non stellantis) della panda 312 ma anche 500 è giusto, semplice e funzionale allo stesso tempo

Che poi questo sistema della viene spacciato per ibrido e permette quindi l 'accesso alle ztl a caso è un altro discorso, ma è colpa dei legiferatori che non hanno la minima cognizione tecnica, basta che leggono "ibrido" e per loro tutto è uguale, come al storia assurda dei 30km/h in centro cittadino senza nessuna distinzione di strade e zone.
Old 21-10-2025, 12:56   #32
Strato1541
Senior Member

Quote:

In ogni caso il ban alle elettriche era previsto per il 2035 ergo c'era ampio tempio per adeguarsi a ritmi diversi come hanno fatto saggiamente Toyota e altri produttori.

La verita' e' che i CEO hanno visto la crescita di vendite e soprattutto in borsa di Tesla e hanno adattato le loro strategie per accontentare gli investitori e non i consumatori.

Difatti questo "panico da elettrico" lo hanno sofferto anche le case USA nonostante nessun divieto per le termiche in arrivo hanno investito fantastiliardi in un mercato che ancora non esisteva.
Di gretin-green qui ne trovi a bizzeffe, tra troll seriali e redattori "esaltati" puoi sbizzarrirti....
Tra l'altro stai mettendo sottointeso che qui siano tutti "boomer", altro termine da "gretino" in voga negli ultimi 10-15 anni..
Anche qui sbagli mediamente sono tutti più giovani qui, almeno quelli che scrivono abitualmente.

Sul resto , come detto molte idee e molto confuse.

Old 21-10-2025, 13:01   #33
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Di gretin-green qui ne trovi a bizzeffe, tra troll seriali e redattori "esaltati" puoi sbizzarrirti....

Sul resto , come detto molte idee e molto confuse.
Come la favola che la tranAizione non è forzata...

Sono state aperte le porte alla Cina a scapito della nostra industria... chiaramente è una cosa non voluta
Old 21-10-2025, 13:01   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Mah, ho avuto la sfortuna di vivere in citta' e la differenza tra l'era Covid e post Covid dentro casa era enorme.

Non solo era visibile quando spazzavi e usavi l'aspirapolvere o aprivi le finestre, ma era anche percepibile a livello di respirazione. Ovviamente lo confermavano anche tutti i sensori che controllavano la qualita' dell'aria a Roma.

Credo che la soluzione pero' sia migliorare trasporti pubblici e limitare le macchine in citta', per carita' meglio elettriche in citta' (anche per questione di rumore). Un altro problema poco discusso sono i freni e le gomme che ad ogni frenata rilasciano metalli e microplastiche e qui le elettriche aiutano meno.
Durante il covid la maggior parte delle attivita' era chiusa, con grossa riduzione di inquinanti nell'aria.
Negli anni il contributo, gia' risibile, delle auto progressivamente diminuisce sempre di piu', con il rinnovo del parco auto. accelerare questo processo comporta solo dei costi maggiori, senza benefici.
Old 21-10-2025, 13:07   #35
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mah ancora mi sembra che la retromarcia sia nient'altro che un piccolo rallentamento e nient'altro. Non dico che non vada come dici te eh... può benissimo darsi che alla fine vada così ma ancora devo vedere un cambio di rotta veramente netto.
.....
chiamala come vuoi....
la realtà è che o fai retromarcia, o chiudi baracca

https://www.corriere.it/economia/ene...299afxlk.shtml
Von der Leyen sul settore auto, apre ai biocarburanti e anticipa la revisione sullo stop ai motori diesel e benzina
La presidente della Commissione Ue: nel regolamento sulle emissioni di CO2 per auto e furgoni stiamo valutando il ruolo dei biocarburanti avanzati. Anticipata a fine anno la revisione sulla scadenza del 2035

Quote:

Ah i famosi CEO pagati fior di milioni, vedono che Tesla vende, e investono milardi....
Però c'era Akio Toyoda (il boss di Toyota), tempo fa disse che l'elettrico non è per tutti, e gli elettrogretini gli dicevano che era un vecchio rimbambito e che Toyota sarebbe fallita...
Mentre noi che diciamo che i clienti di Tesla sono dei nerd diventati adulti, siamo dei NoWatt che non capiscono il futuroH.

Abbi pazienza, ma se tu CEO non conosci il tuo prodotto e non conosci i tuoi clienti, allora sei un pirla tu, e pirla chi ti ha messo a fare il CEO.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 13:08   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Da un certo punto di vista poteva starci, Tesla aveva percentuali di crescita elevatissime, ma non puoi, o almeno non avresti potuto, pensare che bastava mettere una batteria a tutta la gamma e il consumatore sarebbe accorso sventolando banconote.
Tesla era, e forse è ancora, un caso troppo particolare, con un mercato particolare e troppo ristretto per tenere in piedi tutti, invece è diventata l'esempio da seguire.
Aggiungiamo che la restrizione del mercato e la spasmodica ricerca di dividendi ha bloccato il principio "guadagno poco su tanto" per il "guadagno tanto su poco" e la via ai Cin Cin è stata spalancata.
Old 21-10-2025, 13:19   #37
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Durante il covid la maggior parte delle attivita' era chiusa, con grossa riduzione di inquinanti nell'aria.
Negli anni il contributo, gia' risibile, delle auto progressivamente diminuisce sempre di piu', con il rinnovo del parco auto. accelerare questo processo comporta solo dei costi maggiori, senza benefici.
Anche lì , furono i giornali di "sistema" a dire che l'aria era migliore perchè le auto erano ferme...
Nella mia zona il particolato era più alto del solito! Per la congiunzione meteo e anche per il fatto che il primo mese tutti erano a casa con i riscaldamenti accesi!
L'unico inquinante che era sceso ( nemmeno tanto , più che altro un'oscillazione ), era il famigerato NOX.....

Considerando che in quelle settimane si è sperimentato il più grande blocco auto e anche in parte industriale e commerciale degli ultimi 100 anni direi che le auto ( ma anche le industrie ) contribuiscono in modo abbastanza risibile sulle emissioni..

Old 21-10-2025, 13:25   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
In realtà il sistema "ibrido" fiat (e non stellantis) della panda 312 ma anche 500 è giusto, semplice e funzionale allo stesso tempo

Che poi questo sistema della viene spacciato per ibrido e permette quindi l 'accesso alle ztl a caso è un altro discorso, ma è colpa dei legiferatori che non hanno la minima cognizione tecnica, basta che leggono "ibrido" e per loro tutto è uguale, come al storia assurda dei 30km/h in centro cittadino senza nessuna distinzione di strade e zone.
Il senso dell'ibrido è che se vai in centro, puoi/devi andare in modalità elettrica per non inquinare e sarebbe cosa perfettamente logica, ed il legislatore si è basato su questo concetto.
Ma se fai delle macchine ibride che in modalità elettrica fanno dei metri, hai cannato completamente il progetto e il significato di ibrido resta solo una mera trappola commerciale !
Old 21-10-2025, 21:00   #39
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Il senso dell'ibrido è che se vai in centro, puoi/devi andare in modalità elettrica per non inquinare e sarebbe cosa perfettamente logica, ed il legislatore si è basato su questo concetto.
Ma se fai delle macchine ibride che in modalità elettrica fanno dei metri, hai cannato completamente il progetto e il significato di ibrido resta solo una mera trappola commerciale !
Traquillo che nessuno usa l' ibrido per quel motivo, lo usano per risparmiare sul carburante, non per l' ecologiaH.

Poi c'è ibrido e ibrido: L' ibrido Fiat, non fa andare in elettrico nulla neanche per un centimetro..., semplicemente in accellerazione (che è dove il termico fa più fatica, consuma e inquina di più) entra in azione l 'alternatore come motore elettrico di aiuto, se non sbaglio sono 5/6kw generati... su 60cv non è male e si ricarica in rilascio o al minimo. la soluzione più intelligente per abbassare le emissioni a un costo minimo.

Per dire: un sistema simile ce l' ha la bmw 1

E di fatto è Ibrida

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 21-10-2025 alle 21:02.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian