|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
La DEDOLLARIZZAZIONE esatto, proprio come stan cercando di fare i BRICS e come probabilmente staran cercando di fare anche altri senza dire nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Se tu che vuoi fare il sapientone e riportare la corretta informazione quando in realtà dovresti studiare. Per questo evito di risponderti, è tempo perso. Questa volta mi sono lasciato prendere la mano. I fatti sono fatti, sotto gli occhi di tutti. Quote:
![]()
Fastest blockchains by TPS and TTF Decentralization: a myth, even for Bitcoin Bitcoin, Currencies, and Fragility Bitcoin: An inflation hedge but not a safe haven Bitcoin: a new economic system or a new religion? Bitcoin is a Ponzi Web3 is Going Just Great Bitcoin's Dark Secret: When Freedom Becomes Control |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono appunto gli offuscamenti tecnici intorta tech bros turisti di cui parlavo, come le shitcoin che tirano in ballo il teorema CAP e compagnia bella. NULLA di tutto questo intacca le questioni fondamentali che ho spiegato nel primo commento (e in mille altri) e che implicano centralizzazione di fondo, per cui ti ritrovi queste "blockchain" (=shitcoin: blockchain presa da sola non vuol dire un cazzo) messe in pausa/riavviate manualmente, o i "masternodes" vari privilegiati che potrebbero forkare ma sono incentivati dalle varie foundation e quindi seguono quello che la foundation dice (e poi giù di marketing che si concentra sui "consensus nodes" senza storico che quindi non possono forkare e "è forkless!!" ![]() Non tentare flex tecnici con me che caschi male ma male ma male ![]() Ma putt**a Eva che mandria di bufali ingenui e saccenti, dovrei davvero mettere su la mia shitcoin e mungervi, che c'è tanta di quella trippa ![]() Quote:
![]() Esatto, e danno contro ai tuoi guru e bloggers vari da un 16 anni buoni. Sì, ecco appunto la proof of authority, che vi ha reso un gran servizio ad oggi ![]() ![]() Taleb è un grande pensatore, sul pezzo su molte cose, ma questo non vuol dire su tutto. L'intelligenza può essere anche un ostacolo quando affronti qualcosa che "arruffa le piume" a tue convinzioni pregresse e profonde, vedi il link che ho messo sopra. Ultima modifica di Informative : 27-08-2025 alle 13:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la legge di Brandolini se dovessi mettermi a debunkare ogni singola shitcoinerata diventerebbe un doppio lavoro a tempo pieno ![]() Che segua le sue cazzate, alla lunga ci pensano sempre gli incentivi a legnare le orecchie a questi individui, e le matte risate di chi invece ha compreso meglio e ha avuto risultati di conseguenza. Qui si è già fatto troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Comunque, senza troppo dilungarmi, qui uno dei tanti rebuttals del paper di Taleb, visto che lo tiri in ballo con tanta enfasi:
http://uckfielddentalsurgery.co.uk/b...tal/index.html Tra l'altro, aggiungo io, l'argomentazione dell'absorbing barrier è indebolita da un altro famoso concetto di Taleb stesso, l'antifragility: essendo Bitcoin actively maintained ha la capacità di reagire ed adattarsi agli eventi infausti, cosa che manca ad esempio ad un metallo prezioso. Quindi "croce e delizia", dall'esito niente affatto scontato come vorrebbe lui (tantomeno matematicamente provabile). Oltre al problema già illustrato nel rebuttal di porre l'absorbing barrier all'infinito e prezzarla nel presente: all'infinito potrebbe non essere rilevante ai fini del prezzarla adesso, perché il "ruin event" potrebbe coincidere anche con l'estinzione dell'universo. E tante altre cose, alcune delle quali toccate nel link sopra, altre che francamente non ho voglia di discutere nel dettaglio. TLDR; quella di Taleb è mental gymnastics formalmente figa ma fallata/soggetta ad ampio arbitrio ideologico nei contenuti, come un po' tutta la soft science economica. Tu sembri proprio uno che si ferma alla superficie degli articoli e li prende a face value appoggiandosi alla proof of authority (quello che mi parla di influencers ![]() ![]() Sull'altra coglionata mental ginnasticosa del Ponzi rimando al mio commento precedente già linkato con chatGPT, che è ben più che sufficiente vista la basilarità della questione. Ultima modifica di Informative : 27-08-2025 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.