Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2025, 10:50   #21
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Sbaglio o lo scopo NON dichiarato da parte dell'EU è ANCHE creare un alternativa "europea" a Visa, Mastercard e SWIFT per i pagamenti cashless ed internazionali ?
La DEDOLLARIZZAZIONE esatto, proprio come stan cercando di fare i BRICS e come probabilmente staran cercando di fare anche altri senza dire nulla.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 11:13   #22
alfredaino
Member

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Si, come Pachachacha, poi ad una analisi approfondita si scopre che non avete capito in realtà una minchia dei concetti profondi, solo superficialmente la parte tecnica (che non è la più importante, e neanche del tutto quella), come tutti gli shitcoiners.
Proprio per questo ci sono io a riportare un po' di corretta informazione.
Le ho viste le puttanate che hai in firma, non infierire sulla tua credibilità
Ne hai ancora di panini da mangiare. Nel merito sono già entrato più volte quindi ora non mi dilungo nuovamente.
Non devo venderti proprio niente comunque: sono più che sistemato da tempo grazie alle mie reali conoscenze non da marketing. Tieniti le tue "dissertazioni valide" che sottendono l'opposto di quello che poi si verifica, io mi tengo i miei ottimi risultati concreti
Certo, sei quello che non conosce la differenza tra blockchain AP (consenso probabilistico) e CP (consenso deterministico).
Se tu che vuoi fare il sapientone e riportare la corretta informazione quando in realtà dovresti studiare. Per questo evito di risponderti, è tempo perso. Questa volta mi sono lasciato prendere la mano. I fatti sono fatti, sotto gli occhi di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
P.s.: Taleb, le cui varie sparate su Bitcoin avevo già letto indipendentemente, è uno dei tanti che non ha passato l'ego test (https://www.citadel21.com/why-the-yu...ismiss-bitcoin) ed è stato debunkato dalla storia. Bitcoin the great humbler, come sempre, don't trust verify, no proof of authority e tutte quelle cose lì
Ma tu seguilo e ci aggiorniamo tra qualche altro anno confrontandoci con la solita unica ed implacabile metrica
Vedi pensi di capire anche più di Taleb
alfredaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 11:50   #23
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfredaino Guarda i messaggi
Certo, sei quello che non conosce la differenza tra blockchain AP (consenso probabilistico) e CP (consenso deterministico).
Il "consenso deterministico" è un database camuffato.
Sono appunto gli offuscamenti tecnici intorta tech bros turisti di cui parlavo, come le shitcoin che tirano in ballo il teorema CAP e compagnia bella.
NULLA di tutto questo intacca le questioni fondamentali che ho spiegato nel primo commento (e in mille altri) e che implicano centralizzazione di fondo, per cui ti ritrovi queste "blockchain" (=shitcoin: blockchain presa da sola non vuol dire un cazzo) messe in pausa/riavviate manualmente, o i "masternodes" vari privilegiati che potrebbero forkare ma sono incentivati dalle varie foundation e quindi seguono quello che la foundation dice (e poi giù di marketing che si concentra sui "consensus nodes" senza storico che quindi non possono forkare e "è forkless!!" ) e mille altre pagliacciate.
Non tentare flex tecnici con me che caschi male ma male ma male
Ma putt**a Eva che mandria di bufali ingenui e saccenti, dovrei davvero mettere su la mia shitcoin e mungervi, che c'è tanta di quella trippa Avrei anche le risorse per farlo, ma ho troppa etica.

Quote:
Per questo evito di risponderti, è tempo perso. Questa volta mi sono lasciato prendere la mano.
Peggio: sono più che altro legnate che prendi ogni volta, quindi ti conviene non lasciarti prendere la mano, che poi ti prendo le orecchie

Quote:
I fatti sono fatti, sotto gli occhi di tutti.
Esatto, e danno contro ai tuoi guru e bloggers vari da un 16 anni buoni.

Quote:
Vedi pensi di capire anche più di Taleb
Sì, ecco appunto la proof of authority, che vi ha reso un gran servizio ad oggi : lo dice il guru X quindi evito di ragionare, mi fido.... e lo prendete nel culo
Taleb è un grande pensatore, sul pezzo su molte cose, ma questo non vuol dire su tutto. L'intelligenza può essere anche un ostacolo quando affronti qualcosa che "arruffa le piume" a tue convinzioni pregresse e profonde, vedi il link che ho messo sopra.

Ultima modifica di Informative : 27-08-2025 alle 13:46.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 12:09   #24
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Guarda che conosco bene l'argomento dopo aver studiato tanto e con me gli sproloqui da influencer/venditore non funzionano.
Rimani convinto delle tue idee, io delle mie. Io condivido pienamente questi due articoli che ho anche in firma:

Bitcoin, Currencies, and Fragility di un "certo" Taleb e ricco di riflessioni importanti.
Bitcoin is a Ponzi di un autore meno noto, ma con dissertazioni valide.
Dopo esserti informato così a lungo, potresti formulare pensieri di tuo pugno sull'argomento, che riassumano i concetti che hai appreso, senza dover rimandarci alle tue sacre fonti? Magari ci si ragiona sopra assieme.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 12:15   #25
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Dopo esserti informato così a lungo, potresti formulare pensieri di tuo pugno sull'argomento, che riassumano i concetti che hai appreso, senza dover rimandarci alle tue sacre fonti? Magari ci si ragiona sopra assieme.
Ma per carità di Iddio
Per la legge di Brandolini se dovessi mettermi a debunkare ogni singola shitcoinerata diventerebbe un doppio lavoro a tempo pieno
Che segua le sue cazzate, alla lunga ci pensano sempre gli incentivi a legnare le orecchie a questi individui, e le matte risate di chi invece ha compreso meglio e ha avuto risultati di conseguenza.
Qui si è già fatto troppo
Old 27-08-2025, 13:10   #26
Informative
Senior Member

Comunque, senza troppo dilungarmi, qui uno dei tanti rebuttals del paper di Taleb, visto che lo tiri in ballo con tanta enfasi:
http://uckfielddentalsurgery.co.uk/b...tal/index.html
Tra l'altro, aggiungo io, l'argomentazione dell'absorbing barrier è indebolita da un altro famoso concetto di Taleb stesso, l'antifragility: essendo Bitcoin actively maintained ha la capacità di reagire ed adattarsi agli eventi infausti, cosa che manca ad esempio ad un metallo prezioso. Quindi "croce e delizia", dall'esito niente affatto scontato come vorrebbe lui (tantomeno matematicamente provabile).
Oltre al problema già illustrato nel rebuttal di porre l'absorbing barrier all'infinito e prezzarla nel presente: all'infinito potrebbe non essere rilevante ai fini del prezzarla adesso, perché il "ruin event" potrebbe coincidere anche con l'estinzione dell'universo.
E tante altre cose, alcune delle quali toccate nel link sopra, altre che francamente non ho voglia di discutere nel dettaglio.

TLDR; quella di Taleb è mental gymnastics formalmente figa ma fallata/soggetta ad ampio arbitrio ideologico nei contenuti, come un po' tutta la soft science economica.
Tu sembri proprio uno che si ferma alla superficie degli articoli e li prende a face value appoggiandosi alla proof of authority (quello che mi parla di influencers ), piuttosto che un reale conoscitore "deep researched". Non stupisce che tu sia così vulnerabile al marketing delle shitcoins, pieno di papers, finanziati dalle foundations, matematicamente flexanti che parlano di cose non realmente rilevanti, che "sidesteppano" i fundamental flaws che un amateur come te non coglie.

Sull'altra coglionata mental ginnasticosa del Ponzi rimando al mio commento precedente già linkato con chatGPT, che è ben più che sufficiente vista la basilarità della questione.

Ultima modifica di Informative : 27-08-2025 alle 13:50.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian