|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non ho detto che non mi dispiace...io sono sempre dispiaciuto quando anche 1 singolo centesimo ESCE dalle mie disponibilità...
![]() PERO' visto che stiamo parlando di APPLE, notoriamente "tirata" in quanto a ram e storage, direi che è un passo avanti non indifferente. Con loro o così o cosi...però tirando le somme trovo il modello da me quotato, ripeto, un buon compromesso. Poi certo se costasse 2,3 ma anche 400€ in meno sarei mooooolto più felice ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Finalmente con questo nuovo Mini si svela anche il nuovo M4 Pro... Questo nuovo SoC promette di essere davvero potente con una configurazione dei core CPU 8P+4E e una banda di memoria del 35% superiore a quella dell'M2 Pro, con 24GB di dotazione standard.
Anche io non capisco perchè abbiano voluto rimpicciolire così il Mini che comunque, da animazioni Apple, dovrebbe mantenere un sistema di raffreddamento attivo.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() Quote:
sulla scrivania ho il portatile aziendale e il mio Mac mini M1. con una Logitech MX Keys e un Logitech MX Vertical, entrambi wireless e collegati al dongle USB-A, posso switchare tra i due senza problemi (entrambi sono collegati via HDMI al mio monitor 4K). coi cavi, due tastiere. oppure uno switch KVM, ma di nuovo "troppi" cavi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque meno del top di gamma di ipad pro con lo stesso SoC, con le debite differenze, però niente, vivo male questa tiratezza, e metti quattro porte, pulciara di un'Apple. E poi vista la zozzeria del pulsante di accensione sul fondo?! Suvvia.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
orribile! ![]() praticamente "obbligano" a mandare sempre in standby il Mac invece di spegnerlo come si deve? cioè, per usare quel tasto di accensione serve un ditino sottile sottile... ma cosa si fumano? già il pulsante dietro sul mio M1 è scomodo, ma così è ridicolo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Ma perchè ????? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Come visto ieri per l' iMac, M4 (non PRO) finalmente supporta 3 monitor in totale. Interessante la Thunderbolt 5 sul PRO: immagino che le GPU esterne su macOS siano definitivamente morte con l'architettura ARM, peccato perché 80Gbps iniziavano a non essere più il collo di bottiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ma iPad e iPhone si possono tranquillamente prendere in taglio base e portarli alla loro morte naturale senza problemi. Questi son pc e con 256 finisci per buttarli via prematuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Premesso che è in una posizione ridicola per quello che mi riguarda non lo spengo mai tranne se dovessi mancare da casa più giorni
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Potrei anche fare l'upgrade da M2 pro, anche se non mi serve ad una beata fava oltre che navigare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ma anche no dai... io uso la Magic Keyboard (comprata nel 2016) e il mouse Logitech MX3 e le batterie durano un mese tranquillo tranquillo (si posso ricaricare durante l'uso e in pochi minuti fai qualche giorno di lavoro. Il problema non sussiste
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per ovviare al poco spazio di storage sul mio Mac mini M1, avevo comprato un contenitore Thunderbolt 4 per un SSD NVMe da 4 TB da usare come disco di avvio per poter avere Dropbox e OneDrive a piena capienza come imposto dai cambiamenti di API cloud di Apple a partire da Monterey, e poi avevo dovuto comprare un hub TB4 CalDigit per non esaurire le possibilità di espansione collegando il secondo schermo alla seconda porta Thunderbolt, e devo dire che questo nuovo modello non ovvierebbe alla mia necessità di questi ripieghi. Il disco interno non supera i 2 TB e li raggiunge ad un costo di 460 €, e sebbene tre porte Thunderbolt teoricamente mi consentirebbero di utilizzare un disco esterno e collegare uno schermo e rimanere con una porta ancora disponibile, all'atto pratico dato che della maggiore potenza di calcolo non ho realmente bisogno e dato che avviare il dispositivo da un disco esterno renderebbe sprecato il disco interno inutilizzato, non vedo nel mio caso personale l'utilità di passare a questo modello. Peraltro, dato che i dati sui Cloud che utilizzo sono sì voluminosi ma non mi servono sincronizzati istantaneamente, al giorno d'oggi potrei accontentarmi di un dispositivo con 1 TB di spazio interno per il sistema e le applicazioni E consultare quelle piattaforme, sincronizzandole con il NAS, come peraltro già faccio. Stando così le cose non riesco a vedere l'utilità di dargli i soldi per questo nuovo modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non ha senso che continuino ad aumentare la potenza della cpu per proporre configurazioni adatte appena alla navigazione. Io capisco la voglia di massimizzare i profitti proponenti roba improponibile ad un prezzo accessibile, ma così proprio non va. Che rendano aggiornabile sto mini, altrimenti non ha senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Ho fatto bene a comprare il mac mini M2 a 420 euro in offerta 3 mesi fa. Quando Apple offrirà il modello base co 512 e 16 Gb di memoria a 600 euro magari l'aggiornerò vendendo M2 come usato. Vendere 256 Gb quanto 4Tb è una presa in giro per il cliente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non ho capito perché col tempo dovrebbe durare meno...continui ad installare programmi senza mai disinstallare nulla? Io no, installo quello che mi serve e i dati sono altrove. Quote:
Quote:
Quote:
Poi come ho detto, sono degli strozzini maledetti per quanto fanno pagare gli upgrade, questo è innegabile. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Rispetto agli iMac non essendo all in one sono meno critico, trovo i commenti di molti esagerati, e in più questa volta i prezzi sono aggressivi per una macchina con tutta quella potenza, molti parlano senza aver mai provato un mac con il processore M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Davvero tanti commenti da chi il mac con processore M lo usa solo per navigare e basta...
Con un Macbook pro M2 pro ci ho fatto produzioni intere passando dalla registrazione al mixaggio (il mastering necessita di poca potenza). 3 porte TB e 2 USB C..no problem, su uno ci metto il mio caro docking della sonnettech con porte TB e 2 SSD M.2 ed una vagonata di porte USB, sull'altra un bel docker con supporto schede PCIe per i miei DSP, sull'altra la scheda audio Apogee, il resto per collegare le periferiche hardware per Audio e MIDI, porte USB ne bastano ed avanzano con il docker..e con le 2 anteriori. Chi come me ha già un parco di optional (visto che Apple oramai ti obbliga a prenderne qualcuno) si ritrova una gustosa offerta...vorrei vedere quanto costerà un Mac Studio M4 max...secondo me questo mini venderà bene! Brava Apple! Evviva i plebei che scelgono Apple perchè almeno qualcosa di professionale si riesce ancora a fare in maniera seria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.