Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2024, 09:52   #21
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Mah io a casa ho un 27" al PC e mi piacerebbe prendere un 32" magari in futuro, quindi secondo me ci stava anche un mac con questo formato (anche se non mi immagino il prezzo....)

Condivido il fatto che 256g potevano proprio evitarli, sono un pò ridicoli
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 09:55   #22
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
finalmente ci sono i 16gb di ram sul modello base.. anche se 1500€ non sono spiccioli ma si sa che i mela fan pagano la apple tax senza problemi...

il problema reale sono i 32 gb di ram che sono disponibili solo se metti l'ssd da 512 e la cpu più potente...è sicuramente una mossa per ridurre la complessità del magazzino, ma ti obbliga a spendere 2469€ per avere una quantità di ram decente...

praticamente il modello base ha un prezzo alto ma ancora nel target di apple...se vuoi aggiungere altri 16 gb, questi costano SOLO 1k€... buffoni...

per quanto riguarda il monitor, beh, 24" per il target di questa macchina sono perfetti secondo me...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 10:53   #23
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Macchè duro e duro... Sono anni che Apple pratica prezzi da strozzinaggio su memoria Ram e storage: 8GB di Ram valgono 250 Euro, stessa cifra per 256GB di storage!!
Ricordo che Apple non utilizza moduli DIMM o unità SDD di fornitori terzi, ma chip " sciolti " che salda direttamente sulle schede madri dei rispettivi Mac... Insomma ci stramangia alla grande!!
Concordo, gli upgrade costano e sono sempre costati delle cifre indecenti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 16:24   #24
Antonio F2.
Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
praticamente sono ridicoli nel 2024: 256Gb e 24'' di schermo. Pazzesco il livello a cui è rimasta Apple.
secondo me invece avere un modello base, economico, con 256 gb è ottimo, è sempre una _scelta_ in più che hai. ti serve il 27? prendi il 27. vuoi 512 gb? prendi i 512 gb, non te lo vieta nessuno.
ma per chi come me ha necessità di poco storage locale (ho tutto sul server) e di 24'' ne ha a sufficienza, perchè non si dovrebbe dare questa _scelta_ (scelta, non _obbligo)? e ce ne sono tanti come me che di tanto storage e grande monitor se ne fanno poco e niente. se il minimo fosse 27'' e 512 gb pagherei di più per avere nulla in cambio di utile per me.

Ultima modifica di Antonio F2. : 29-10-2024 alle 16:28.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 16:27   #25
Antonio F2.
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Macchè duro e duro... Sono anni che Apple pratica prezzi da strozzinaggio su memoria Ram e storage: 8GB di Ram valgono 250 Euro, stessa cifra per 256GB di storage!!
Ricordo che Apple non utilizza moduli DIMM o unità SDD di fornitori terzi, ma chip " sciolti " che salda direttamente sulle schede madri dei rispettivi Mac... Insomma ci stramangia alla grande!!
lungi da me difendere apple, ma gli altri fanno uguale.
sto giusto guardando sul sito DELL. per l'xps base con l'i5 ci sono 16 gb, se vuoi andare su 32 devi andare sull'i7 (ma perchè???) e quindi lo scontrino passa da 1199 a 1599.
Old 29-10-2024, 22:22   #26
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
ma per chi come me ha necessità di poco storage locale (ho tutto sul server)
Anche io ho tutto su NAS ormai, ma 256GB sono veramente pochi. Dove scelgo io il disco ormai parto da 1 TB. Su mac sono dovuto fermarmi a 512 GB perchè il prezzo era da capogiro.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
sto giusto guardando sul sito DELL. per l'xps base con l'i5 ci sono 16 gb, se vuoi andare su 32 devi andare sull'i7 (ma perchè???) e quindi lo scontrino passa da 1199 a 1599.
Perchè quasi nessuno ordinerebbe un modello base con 32GB di RAM su un processore entry level. Di solito i pc o vanno a chi ci fa poco e nulla (quindi con 16GB ne hanno da buttare) oppure a chi lavora sul serio (e di conseguenza prenderà cpu più potente e più disco).
Produrre un ulteriore codice prodotto con tutto quello che ne consegue non sarebbe ripagato dai costi di gestione per una macchina che ordinerebbe poca gente.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 16:26   #27
Antonio F2.
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche io ho tutto su NAS ormai, ma 256GB sono veramente pochi. Dove scelgo io il disco ormai parto da 1 TB. Su mac sono dovuto fermarmi a 512 GB perchè il prezzo era da capogiro.
pochi ma per molti più che sufficienti. e ripeto, è sempre una scelta che hai.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Perchè quasi nessuno ordinerebbe un modello base con 32GB di RAM su un processore entry level.
modello base un i5 non direi, è un media gamma.
gli xps fino ad ora potevano avere qualsiasi combinazione di ram/storage/cpu.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP