|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Nessuno che si è focalizzato sulla questione principale: un progetto a livello amministrativo che richiede un "investimento record"
![]() Lol, a naso direi che come tutte le volte in cui si muovono le amministrazioni pubbliche sarebbe bastata la metà della metà senza i vari regali agli amici degli amici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
E ok ci sono i tempi tecnici lo capisco, però ripeto i floppy da 3 pollici con la loro scorza dura e l'aletta in metallo che protegge la finestella di lettura erano già disponibili dalla prima meta degli anni 80, la Apple li aveva già adottati per il primo machintosh del 1984 se non prima e stando a wikipedia nel 1988 già si vendevano più drive da 3 pollici che quelli da 5 pollici che poi nel 1998 erano di fatto già spariti da praticamente tutti i computer in circolazione, anzi proprio in questo momento mi viene un alto dubbio, forse è stato un ottimo modo per svuotare magazzini da tonnellate di materiale oramai invendibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nei primi anni 2000 lavorai su di una macchina da maglieria che aveva un drive da 8". Il computer era un single board , una copia della ferguson bigboard, il sistema operativo il CP\M.
Se non ricordo male aveva un cavo a 40 o 50 poli, ma grazie ad alcuni appassionati di vintage computer riuscii a sostituirlo con un drive da 3,5 e fa il con un emulatore hardcore gotek. Ora la macchina è stata demolita, ma ho conservato sia il computer che il drive originale da 8 pollici con alcuni dischi.. Cmq oggi vi sono in uso ancora diverse macchine da maglieria con drive da 3,5 o 5,25, molto affidabili tanto che non vengono sostituiti con gli emulatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() E intendo cassette audio, non quelle per i backup
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.