Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2024, 09:25   #21
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Ho ancora la saccoccia di monete e mi fermo con calma abbassando il finestrino con la musica alta
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:38   #22
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
vabbè, ho attivato UnipolMove (arriverà il dispositivo nel giro di qualche giorno). A 1,50 al posto di 4 euro salta fuori quasi un pieno di benzina omaggio all'anno
Oltretutto i primi 12 mesi di noleggio dispositivo sono gratuiti, quindi meglio ancora!

Mi rompe un po' il fatto che per disdire Telepass abbia dovuto fare richiesta di essere ricontattato... possibile non ci sia modo di farlo con qualche clic!?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:43   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
qualcuno sa se la promo del telepass plus che c'è ora dove abbonano il canone per 2 anni, azzera anche il canone del telepass base? oppure quello si paga a parte dal plus?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:50   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
A partire dal 1 luglio 2024 Telepass punterà sui servizi dei centri urbani attraverso il progetto "Top 50 Cities": la nuova strategia, però, comporterà un significativo aumento nel costo dell'abbonamento base

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:53   #25
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mi fanno notare che esiste anche questo tale MOONEYGO

https://www.mooneygo.it/

che rispetto ad unipol puoi mettere due targhe

1,50/mese vs 3,90 ciaone
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:54   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Ho ancora la saccoccia di monete e mi fermo con calma abbassando il finestrino con la musica alta
E non sei il solo ma siete in ottima compagnia...
Nei weekend estivi, si notano file di 10 o più macchine in coda al pagamento con monetine e porte riservate telepass/carte vuote, come si dice da sempre, degustibus non est disputandum.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:55   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Mi rompe un po' il fatto che per disdire Telepass abbia dovuto fare richiesta di essere ricontattato... possibile non ci sia modo di farlo con qualche clic!?
Lo devi andare a restituire in un punto blu.
Io ho dovuto fare così.
Old 17-04-2024, 10:03   #28
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Basta andare al punto blu e riconsegnare l'apparecchio.. tanto ci devi tornare lo stesso

Anch'io ho compilato il modulo, vediamo se offrono qualche mese a canone 0
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 10:04   #29
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Comunque fino al 2 Maggio per i già clienti, se attivi Telepass Plus hai 2 anni di canone zero spese.
Quasi quasi aspetto a disdire e ne approfitto. Se non altro mi girano le balle perdere il dispositivo telepass che è molto più piccolo di quello di UniPolMove (il mio è la versione nera con ingombri minimi).

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Basta andare al punto blu e riconsegnare l'apparecchio.. tanto ci devi tornare lo stesso

2 anni...vedi sopra!
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 10:23   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo devi andare a restituire in un punto blu.
Io ho dovuto fare così.
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi

ah ecco! Ne ho giusto uno (stazione IP o ENI, mi pare) vicino casa, ci andrò appena mi sarà arrivato l'altro.

EDIT: devo procurarmi una lama di quelle toste o un raschietto per staccare l'adesivo dal vetro
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 17-04-2024, 10:26   #31
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Io non ho la saccoccia di monete ma prendo il biglietto e pago all'uscita con il bancomat in modalità wireless appoggiandolo nel dispositivo apposito nelle corsie riservate alle carte che sono molto più veloci che non quelle dove paghi in contanti, fatto finito nessuno sbatti di canone, di targhe diverse e compagnia bella.

Peraltro per quello che prendo io l'autostrada Telepass e affini per me potrebbero anche fallire....
Si anche la carta è una soluzione, dipende molto dall'affollamento del casello abituale quando entri per prendere il biglietto
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 10:27   #32
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Comunque fino al 2 Maggio per i già clienti, se attivi Telepass Plus hai 2 anni di canone zero spese.
Quasi quasi aspetto a disdire e ne approfitto. Se non altro mi girano le balle perdere il dispositivo telepass che è molto più piccolo di quello di UniPolMove (il mio è la versione nera con ingombri minimi).
sei sicuro che azzerino anche il canone base per 2 anni e non sia solo regalata la quota extra per il plus?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 10:39   #33
Lexan
Senior Member

Quote:
Io non ho la saccoccia di monete ma prendo il biglietto e pago all'uscita con il bancomat in modalità wireless appoggiandolo nel dispositivo apposito nelle corsie riservate alle carte che sono molto più veloci che non quelle dove paghi in contanti, fatto finito nessuno sbatti di canone, di targhe diverse e compagnia bella.

Peraltro per quello che prendo io l'autostrada Telepass e affini per me potrebbero anche fallire....
Bhe grazie...se hai un Orologio con NFC paghi direttamente con quello.
La differenza è che devi sempre fermarti, e non è detto che non trovi coda davanti a te fatta di gente che non si prepara prima la carta ma la tira fuori quando arriva davanti alla sbarra.
Obiettivamente, telepass è comodo, passi a 30km/h e vai via liscio. Ma per oltre 40€/anno anche no.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sei sicuro che azzerino anche il canone base per 2 anni e non sia solo regalata la quota extra per il plus?
Se infatti...ti azzerano il canone solo sui servizi Plus.
Ho appena sentito il servizio clienti. Mi hanno comunque consigliato di aspettare la comunicazione che arriva tramite mail prima di disdire.
Evidentemente già sanno che sarà un bagno di sangue e molti si sposteranno con UniPolMove...
Quindi per non farti scappare, ti faranno proposte indecenti....

Ultima modifica di Lexan : 17-04-2024 alle 10:43.
Old 17-04-2024, 10:42   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
EDIT: devo procurarmi una lama di quelle toste o un raschietto per staccare l'adesivo dal vetro
se lo scaldi con un asciugacapelli o lasciando l'auto al sole viene via più facilmente.
Old 17-04-2024, 10:43   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
se lo scaldi con un asciugacapelli o lasciando l'auto al sole viene via più facilmente.
grazie della dritta!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 17-04-2024, 10:51   #36
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Col libero mercato diversi hanno abbandonato il loro servizio. Gli mancano un po' di introiti e consapevoli dell'immobilismo medio dell'italiano tipico, raddoppiano il canone per spennare quelli che sono rimasti con loro
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 10:53   #37
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Col libero mercato diversi hanno abbandonato il loro servizio. Gli mancano un po' di introiti e consapevoli dell'immobilismo medio dell'italiano tipico, raddoppiano il canone per spennare quelli che sono rimasti con loro
un po' come le principali compagnie telefoniche quando è arrivata Iliad. Poi si sono "rimesse in carreggiata", ma nel frattempo hanno perso importanti quote di mercato, hanno dovuto abbassare i costi e incrementare i servizi (anche se con quello che hanno guadagnato fino ad allora, hanno poco da lamentarsi...)
Old 17-04-2024, 10:56   #38
Lexan
Senior Member

Quote:
Mah ovviamente ognuno fa le proprie scelte, diciamo che per quanto mi riguarda le motivazioni sono essenzialmente tre, la prima che fermarmi non mi provoca nessun fastidio, la seconda è che prendo l'autostrada proprio quando non posso farne a meno quindi poche volte e di conseguenza non giustifica i dispositivi come il Telepass, la terza è che abito nella regione con l'autostrada più cara d'Italia e già questo è un più che valido motivo per non prenderla se non in casi come dicevo sopra di effettiva necessità....
Ci mancherebbe...se usi poco l'autostrada il telepass non ti serve a niente.
Io tra casa al mare e in montagna, uso molto l'autostrada ed è comodo.
Potrei anche farne a meno ma tutto sommato, per un prezzo esiguo lo mantengo. A 40€/anno comunque possono fottersi tutti quanti i manager di Autostrade per l'Italia. Per un servizio del genere, che toglie comunque persone ai caselli e automatizza tutto, 15€/anno sarebbero più che sufficienti. È inutile che ci piazzano dentro servizi extra che tanto non userai mai. Voglio la sbarra che si alza e basta!
Old 17-04-2024, 10:57   #39
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
lo usi al posto del telepass nelle piste telepass?

se si, farò anche io il passaggio

un raddoppio per una cosa che DOVREBBE ESSERE GRATIS perchè gli fai risparmiare a LORO soldi di eventuali casellanti E' RIDICOLO
Concordo.
Il telepass dovrebbe costare ZERO, o al limite una caparra iniziale giusto nel caso decido di perderlo/venderlo/romperlo.
Old 17-04-2024, 10:57   #40
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io lo tengo ma principalmente per non fermarmi e non dover togliere i guanti con la moto,

vedremo fino a che erano 15 euro l'anno era passabile, per 50 ci penso anche perchè lo userei 10 volte l'anno più o meno
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian