|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Fanno paura, li odio con tutto me stesso
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
guarda, io sapevo che la piombatura la tolgono virtualmente tutti i concessionari in occasione del primo tagliando se non addirittura alla consegna.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui il "problema" è che il limitatore è nella centralina per cui bisogna andare a mettere mani nella eeprom, ma imho se sto scooter si diffonderà non ci vorrà molto a trovare la modifica, sicuro come la notte.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che, ho visto or ora: un 50no nuovo di "buona marca" non costa meno di 2400 euro.... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 10-01-2022 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il telaio è fatto di polistirolo le batterie sono quelle della lidl di 10 anni fa kimco è scema :P |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si arrivasse a, butto li, 70km/h per 120 km di autonomia, tanta roba... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Con 5 batterie secondo me si
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
EMCO NOVA - 1.7kw con 4kw di picco (che immagino sia usato per lo spunto). Un polmone a pedali. Vespa Elettrica - 3.5kw con 4 kw di picco, anche quella una pompa assurda. Askoll S3 - non conosco i dati tecnici ma anche lui è terribile. TCMAX - anche lui molto deludente, soprattutto perché lo vendono come un equivalente 125 anche se arriva a malapena a rivaleggiare con un 50ino 4T. Ora non voglio spalare m3rda sui motori elettrici, non è mia intenzione, ma tutte le implementazioni che ho provato non sono paragonabili manco da lontano con un 50ino 4T e ancora peggio quelle che cercano di rivaleggiare con un 125. Se poi guardiamo anche le autonomie la cosa diventa tragicomica... proprio non ci siamo ancora. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui limiti tecnici, credo che ci siano pesanti limitazioni sul controller per varie ragioni. La prima è da ricercare nei materiali che non sono forse ottimi rispetto alle potenze in gioco negli scooter che ho provato: si può risparmiare (parecchio) su cavi, connessioni etc. semplicemente usando un controller più parco - che però ha grossi impatti sull'esperienza di guida ma aiuta anche sull'autonomia. La seconda ragione è chiaramente proprio l'autonomia che "a palla" sarebbe scarsissima. Mettici anche che le temperature fanno molto presto a salire e bisogna contenere i pesi, e anche lì si interviene sul controller sia per contenere le temperature del power train che del controller (che scalda molto). Un commento in generale: guardare i soli dati di potenza del motore non è molto utile, un motore "mulo" da coppia con un rapporto alto restituisce una sensazione molto diversa da un motore che gira veloce ma ha meno coppia. Il primo sembra super scattante ma finisce subito, al contrario un approccio più da mobilità tradizionale con un rapporto più lungo e regimi più alti restituisce un feeling molto più lineare ma appunto sa di "pompa a pedali" manubrio alla mano. Di tutti gli scooter piccoli che ho provato il migliore è decisamente la Vespa elettrica che restituisce in parte la sensazione di un 125 ma "finisce subito", cioè è davvero troppo corta e (imo) costa decisamente troppo per quello che offre. Andando su altre categorie, il BMW CE04 è un mezzo spettacolare ma costa come 8 di questi scooter ed è proprio in un'altra lega. Finora insieme alla Ego è stato l'unico due ruote elettrico che mi ha emozionato. Piccolo OT sulla Ami, ne ho guidata una proprio durante queste vacanze perché è un mezzo che sto pensando seriamente di far comprare a mia moglie (che adesso mi scrocca la BMW per fare 15km in città e la cosa mi scoccia un po'). Al di là delle dimensioni - è davvero piccola, salici prima di fare l'acquisto - la sensazione alla guida è decisamente migliore. Paragonabile secondo me in tutto e per tutto ad una normale microcar con ottime prestazioni sullo 0-45. Credo che sia dovuto principalmente alle dimensioni di motore/controller e alle possibilità di raffreddamento, ma non ho dati a riguardo. Ultima modifica di Pino90 : 11-01-2022 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Hai le antenne vedo!
Ha voluto vendere la sua (bellissima) e46 perché "tanto non la uso mai" e ora scrocca la mia EDIT: sulla Ami ho un dubbio sulla stabilità su terreni tipo san pietrino o pavé bagnati. Nella città dei miei (fortunatamente) non c'è nessuno dei due, ma mi rimase il dubbio. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
riguardo alle moto qualche anno fà avevo provato un prototipo di cross da 120 Kg e 50cv (con autonomia di una motocarriola ovviamente) ed è stato parecchio difficile non metterselo a cappello
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la Ami si indubbiamente devo provarla dato che ho le spalle larghe (molto) e va a finire che diventa una monoposto, ma la prenderei per moglie e la belva che tra poco farà 14 anni e l'idea di uno scooter non mi entusiasma dato che ha il senso dell'equilibrio di un bradipo. Dai video che ho visto ieri la Ami mi sembra ben piantata a terra per essere un quadriciclo, Valenza l'ha strapazzata per bene e sembra abbastanza stabile complice pure la velocità limitata.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
45 km/h con me sopra non parte neanche dal semaforo......mi tamponano anche i moscerini.
Ma che cavolo.....arriva a 2000€ batteria un pelo piu' grande e velocità a 70 km/h.... ed era un BUSTBUY.....mettici due incentivi ...... e viiaaa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.