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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 10-01-2022, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...io_103819.html

Il produttore taiwanese vuole entrare anche nel mercato europeo con i suoi scooter elettrici, con batterie Ionex estraibili e un prezzo che potrebbe fare gola a molti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-01-2022, 14:13   #2
Paganetor
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eh insomma, si comincia a ragionare!
Se poi facessero un "consorzio" con batterie estraibili standardizzate sarebbbe il top!
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Old 10-01-2022, 14:16   #3
randorama
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mi spiace per il mio povero liberty ma a 1200 euro sto coso sarà M-I-O.


emh....

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Velocità:25 e 45 km / h
ti pareva che non c'era la fregatura...

Ultima modifica di randorama : 10-01-2022 alle 14:27.
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Old 10-01-2022, 14:59   #4
Pino90
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Città: Euskal Herria
Messaggi: 3764
Non può circolare in superstrada... velocità 45km orari... ho usato affari di questo genere e ti fanno rimpiangere i 50ini 4 tempi... un disastro
__________________
MALWARES
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Old 10-01-2022, 15:04   #5
albatros_la
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mi spiace per il mio povero liberty ma a 1200 euro sto coso sarà M-I-O.


emh....



ti pareva che non c'era la fregatura...
Non è così semplice. 45 km/h sono assimilabili alla massima velocità da codice per un 50ino, ma l'accelerazione dell'elettrico è sicuramente più forte di quella di un 50ino o di un 125 a motore a scoppio. In città questo fa la differenza, considerando che la velocità media in una città è vicina ai 20 km/h. La sostanza è che mentre con un ciclomotore tradizionale stai accelerando per arrivare (e poi superare) quei 45 km/h, con uno elettrico ci sei già arrivato, e anche se non li superi sei comunque costretto a frenare per via dei semafori, del traffico e delle precedenze. Non mi stupirebbe se riuscissi ad andare da A a B in meno tempo con l'elettrico, malgrado la minore velocità di punta.
Fuori città è ovvio che è limitante non poter andare oltre i 45 km/h.
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Old 10-01-2022, 15:07   #6
bonzoxxx
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Città: N.P.
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No dai caxxo, linea decente, potenza quanto basta, batterie estraibili poi mi limiti sto coso a 45 all'ora, ma su dai almeno 70 all'ora..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 10-01-2022, 15:30   #7
ninja750
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a 70 l'autonomia sarebbe dimezzata

certo avrebbero potuto fare la mappa ECO e la mappa RIDICULOUS SPEED
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Old 10-01-2022, 15:49   #8
gavazza
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a 70 l'autonomia sarebbe dimezzata

certo avrebbero potuto fare la mappa ECO e la mappa RIDICULOUS SPEED
Esatto, se devo fare il classico casa-lavoro in città, e ricarica nel box, una mappatura più allegra ci stava.
__________________
Il classico che scrive la sua tragedia osservando un certo numero di regole che conosce, è più libero del poeta che scrive quel che gli passa per la testa, ma è schiavo di altre regole che ignora.
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Old 10-01-2022, 15:52   #9
bonzoxxx
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a 70 l'autonomia sarebbe dimezzata

certo avrebbero potuto fare la mappa ECO e la mappa RIDICULOUS SPEED
Hai ragione ma i 45 all'ora in una città trafficata come Roma significa farsi asfaltare, parlo per esperienza. Ad ogni semaforo sembra la partenza del motomondiale..

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Esatto, se devo fare il classico casa-lavoro in città, e ricarica nel box, una mappatura più allegra ci stava.
Concordo, 45 è troppo limitante
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Old 10-01-2022, 15:53   #10
randorama
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Non è così semplice. 45 km/h sono assimilabili alla massima velocità da codice per un 50ino, ma l'accelerazione dell'elettrico è sicuramente più forte di quella di un 50ino o di un 125 a motore a scoppio. In città questo fa la differenza, considerando che la velocità media in una città è vicina ai 20 km/h. La sostanza è che mentre con un ciclomotore tradizionale stai accelerando per arrivare (e poi superare) quei 45 km/h, con uno elettrico ci sei già arrivato, e anche se non li superi sei comunque costretto a frenare per via dei semafori, del traffico e delle precedenze. Non mi stupirebbe se riuscissi ad andare da A a B in meno tempo con l'elettrico, malgrado la minore velocità di punta.
Fuori città è ovvio che è limitante non poter andare oltre i 45 km/h.
hai ragione; se fosse "per la sola città" basterebbero pure (per quanto sappiamo benissimo che chiunque il 50no lo spiomba ma vabbeh).

il fatto è che, parlo ovviamente per me, con lo scooter ci vado anche un pochino fuori... e a 45km/h ora che sono arrivato al lago faccio a tempo a tornare indietro :-\

vero anche che 1200 euro sono davvero pochi e 200km di autonomia tanti.
ma sti str*** non potevano chiamarlo "50"?
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Old 10-01-2022, 15:55   #11
bonzoxxx
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hai ragione; se fosse "per la sola città" basterebbero pure (per quanto sappiamo benissimo che chiunque il 50no lo spiomba ma vabbeh).

il fatto è che, parlo ovviamente per me, con lo scooter ci vado anche un pochino fuori... e a 45km/h ora che sono arrivato al lago faccio a tempo a tornare indietro :-\

vero anche che 1200 euro sono davvero pochi e 200km di autonomia tanti.
ma sti str*** non potevano chiamarlo "50"?
200km con tutte le batterie, bisogna vedere quanto costano le batterie aggiuntive.
Cmq si, è un 50ino spompato, mi ricordo il mio firefox faceva i 90 all'ora senza diaframmi e 105 con variatore-cinta-frizione e marmitta, tutto rigorosamente malossi
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Old 10-01-2022, 15:56   #12
randorama
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a 70 l'autonomia sarebbe dimezzata
SPEED
si, però se ci arrivi.
un conto è dire "se vai a 40 all'ora fai 200km, se vai a 70 ne fai 100", un altro "vai solo a 40" :\
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Old 10-01-2022, 15:57   #13
frankie
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eh insomma, si comincia a ragionare!
Se poi facessero un "consorzio" con batterie estraibili standardizzate sarebbbe il top!
Nel duemila e credici, dopo 3218 tipi diversi di batteria, l'europa ha stabilito i nuovi standard per le batterie di capacità 500-1000Wh
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Old 10-01-2022, 16:00   #14
randorama
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200km con tutte le batterie, bisogna vedere quanto costano le batterie aggiuntive.
allora mi sa che avevo capito male... aveto inteso 200km usando il set di batterie + l'accumulatore non removibile.

effettivamente è un tantino limitato; però è anche vero che, se il prezzo venisse confermato, stiamo parlando della metà dell'omologo 50cc a benzina.

Ultima modifica di randorama : 10-01-2022 alle 16:32.
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Old 10-01-2022, 16:10   #15
bonzoxxx
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allora mi sa che avevo capito male... aveto inteso 200km usando il set di batterie + l'accumulatore non removibile.

effettivamente è un tantino limitato; però è anche vero che, se il prezzo venisse confermato, stiamo parlando della matà dell'omologo 50km a benzina.
Si infatti per 1200€ non ci si prende neanche una ebike a momenti per cui è ottimo per casa-lavoro, poi oh raga non si è mai visto un ciclomotore andare alla velocità per cui è omologato, secondo me sbloccarlo è roba di 3 secondi soprattutto se il prezzo sarà confermato, ne venderanno a mucchi.

Ma 1200€ senza batterie o con 2 batterie incluse? 650Wh sono 60 batterie al litio mica bruscolini..

EDIT: le batterie sono LiFePo4, non è specificato se saranno tutte incluse ma andando per logica 2 lo saranno.
Buono anche il peso delle batterie, 5kg l'una, e i cicli di carica-scarica che sono 1000. Davvero niente male soprattutto a sto prezzo.
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Ultima modifica di bonzoxxx : 10-01-2022 alle 16:13.
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Old 10-01-2022, 16:14   #16
Pino90
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Non è così semplice. 45 km/h sono assimilabili alla massima velocità da codice per un 50ino, ma l'accelerazione dell'elettrico è sicuramente più forte di quella di un 50ino o di un 125 a motore a scoppio. In città questo fa la differenza, considerando che la velocità media in una città è vicina ai 20 km/h. La sostanza è che mentre con un ciclomotore tradizionale stai accelerando per arrivare (e poi superare) quei 45 km/h, con uno elettrico ci sei già arrivato, e anche se non li superi sei comunque costretto a frenare per via dei semafori, del traffico e delle precedenze. Non mi stupirebbe se riuscissi ad andare da A a B in meno tempo con l'elettrico, malgrado la minore velocità di punta.
Fuori città è ovvio che è limitante non poter andare oltre i 45 km/h.
Ma ne hai mai guidato uno? Io sí, non il modello specifico dell'articolo ma ne ho guidati diversi, e sono delle pompe assurde. Ora non mi aspetto le prestazioni di un Piaggio NRG MC2, ma cavolo davvero fanno rimpiangere i 50ini 4 tempi tappati. Magari ne esiste qualcuno che scatta, nessuno di quelli che ho provato io (e ne ho provati abbastanza).
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Old 10-01-2022, 16:16   #17
dado1979
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mi spiace per il mio povero liberty ma a 1200 euro sto coso sarà M-I-O.


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ti pareva che non c'era la fregatura...
E' chiaro che siano prodotti pensati esclusivamente per chi abita in grandi città... se abiti in provincia non puoi comprare un prodotto del genere.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 10-01-2022, 16:18   #18
Vash_85
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45 km/h sono pochini, se uno volesse usarlo a 360° in città imho il minimo sindacabile è 70 km/h se non magari 90, so benissimo che 45 km/h è il limite dei 50ini ma a quella velocità rischi che ti tirino sotto, purtroppo.
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Old 10-01-2022, 16:25   #19
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45 km/h sono pochini, se uno volesse usarlo a 360° in città imho il minimo sindacabile è 70 km/h se non magari 90, so benissimo che 45 km/h è il limite dei 50ini ma a quella velocità rischi che ti tirino sotto, purtroppo.
Concordo, l'ho scritto poco sopra, alla partenza a Roma sembra di stare al motomondiale orcocan, ci stanno i Tmax modificati che sembrano moto da corsa... 70 sarebbe stato il top.
__________________
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Old 10-01-2022, 16:29   #20
Vash_85
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Concordo, l'ho scritto poco sopra, alla partenza a Roma sembra di stare al motomondiale orcocan, ci stanno i Tmax modificati che sembrano moto da corsa... 70 sarebbe stato il top.
I T-Max in partenza fa fatica a prenderli anche mio fratello con il Ninja 1000 cc per i primi 40/50 mt , una roba bestiale.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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