|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Devo ammettere che mi aspettavo numeri un po' superiori, sembra quanto successo con la precedente generazione ma a parti invertite.
Quote:
Laddove quindi l'XboX potrebbe trovare un collo di bottiglia dovuto alle capacità di calcolo di una di questi altre parti della GPU, la PS5 potrebbe invece avere più margine. Ma sulle dimensioni del chip nessuna notizia? Se dovesse avere il solito target di 350/360 mm^2 bisognerebbe capire come hanno sfruttato lo spazio lasciato dalle unità di calcolo della GPU in meno. Nella precedente generazione mi pare che con la XboX avessero inserito della eDRAM. PS: mi stavo chiedendo come mai si sia passati da "la bandwidth" a "il bandwidth". Non dico che sia sbagliato, ma essendo il termine inglese per "banda passante" "larghezza di banda" la prima opzione mi sembra più corretta, al maschile proprio mi stona. Quote:
In ogni caso la frequenza non fa pensare a CPU differenti, ma alla stessa CPU con un diverso target di efficienza/tdp/rese. Ultima modifica di calabar : 20-03-2020 alle 09:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non che cambi niente rispetto al genere, visto che sempre di banda si tratta.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Ultima modifica di calabar : 20-03-2020 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Nei giochi su pc da quanto ho visto dopo una ricerca veloce, senza SMT si raggiungono prestazioni migliori, nelle applicazioni/programmi di grafica il contrario. Magari su Xbox avendo un'architettura predefinita su cui sviluppare si può "ribaltare" la situazione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.