Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2019, 08:04   #21
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Io giocherei SOLO in vr oggi...
...io mi auguro che la ricerca continui, che questi device vendano come il pane e che migliorino sempre di più (...e che i fili spariscano definitivamente)
effettivamente giocare con quel cavone (grosso cavo) del visore sony per ps4 è un po' "invalidante"
Old 24-04-2019, 08:19   #22
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
E per chi ha occhiali da 10 gradi di miopia e motion sickness, c'e' speranza di un VR compatibile?

Domanda seria e priva di qualsivoglia sarcasmo. A scanso equivoci.
Io usavo le lenti a contatto x vedere bene con l oculus, e cmq basta una 1060 x tirarlo
Old 24-04-2019, 08:21   #23
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Ahhh, i miracoli della produzione cinese fatta da sterminati eserciti di operai sottopagati, che bellezza...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 08:24   #24
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Secondo me avere due versioni differenziate della stessa console è una sorta di controsenso.

La differenza fondamentale tra console e PC è sempre stata che le console hanno un unico modello per generazione (e per casa produttrice), il che permette agli sviluppatori di focalizzare le risorse su questo, e avere giochi più performanti, quando paragonati al PC (a parità di potenza).

Avendo più modelli, a parità di risorse impiegate, il lato artistico o tecnico ne risente.
vero, ennesima ca22ata MS, ma ultimamente sta cercando tutti i modi di suicidarsi sembra
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 08:54   #25
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se nel tuo scantinato non c'è nessuno che pensa al VR, allora no, non c'è nessuno che pensa al VR, visto che il tuo mondo è il tuo scantinato.
Esiste chi pensa alla qualità video e alla comodità.
Anzichè tenere mezzo chilo di peso in testa, rischiare di soffrire di nausea e percepire risoluzione e frame rate quasi dimezzati rispetto ad un monitor.
E per giunta non adatto a tutti i generi di videogiochi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 09:29   #26
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da code.001 Guarda i messaggi
si vede che te sei uno di quelli che invece non l'ha mai provato...
ti comunico che invece c'è una platea di utenti a ci interessa praticamente solo il vr
Le stesse persone alle quali evidentemente non interessa il vocabolario.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 19:55   #27
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Esiste chi pensa alla qualità video e alla comodità.
Anzichè tenere mezzo chilo di peso in testa, rischiare di soffrire di nausea e percepire risoluzione e frame rate quasi dimezzati rispetto ad un monitor.
E per giunta non adatto a tutti i generi di videogiochi.
Ma che discorso è? Non ne capisco il senso. E' un supporto diverso che permette esperienze diverse, la VR non esclude tutto il resto.
Per provarlo vai a una fiera o a casa di chi ce l'ha. Io quando avevo il rift l'ho fatot provare a non so quanta gente e nessuno è stato male ne si è lamentato, anzi si sono tutti divertiti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 08:52   #28
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma che discorso è? Non ne capisco il senso. E' un supporto diverso che permette esperienze diverse, la VR non esclude tutto il resto.
Per provarlo vai a una fiera o a casa di chi ce l'ha. Io quando avevo il rift l'ho fatot provare a non so quanta gente e nessuno è stato male ne si è lamentato, anzi si sono tutti divertiti.
esatto . sul rift pero ho notato che i pixel si vedono , non so su quello della play4,che tra l altro e anche piu economico
Old 25-04-2019, 12:53   #29
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
esatto . sul rift pero ho notato che i pixel si vedono , non so su quello della play4,che tra l altro e anche piu economico

Ma di cosa stiamo parlando ?
Si distinguono addirittura i pixels, oltre alla minor fluidità percepibile.
Se vi divertite così buon per voi, soprattutto perchè non è gratis ( e non parlo solo in termini economici ma anche hardware ).
Old 25-04-2019, 15:01   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:

Se vi divertite così buon per voi, soprattutto perchè non è gratis ( e non parlo solo in termini economici ma anche hardware ).
Stai trollando dude, buon divertimento.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:19   #31
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

lo pensavo anche io, che per altro praticamente non giocavo più quasi a niente, ma di recente ho provato l'oculus da un amico con project cars2 e adesso sento il bisogno di spendere sti soldi.
la qualità grafica probabilmente non sarà come la vorresti, ma l'immersività che offre secondo me va più che a compensare, poi in altro genere di giochi o su console non ho idea di come funzioni ma se puoi trova il modo di provarlo.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 23:10   #32
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
lo pensavo anche io, che per altro praticamente non giocavo più quasi a niente, ma di recente ho provato l'oculus da un amico con project cars2 e adesso sento il bisogno di spendere sti soldi.
la qualità grafica probabilmente non sarà come la vorresti, ma l'immersività che offre secondo me va più che a compensare, poi in altro genere di giochi o su console non ho idea di come funzioni ma se puoi trova il modo di provarlo.
Ma non su console, già il sacrificio in termini di qualità visiva e frame rate non è indifferente a parità di hardware. Figurati su una scatoletta che non si aggiornerà per anni.
Senza contare che oltre 60fps non fanno.
Old 26-04-2019, 09:36   #33
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Quote:

voglio dire che servirebbero pannelli a maggior risoluzione sull oculus...
Old 27-04-2019, 22:53   #34
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Ma non su console, già il sacrificio in termini di qualità visiva e frame rate non è indifferente a parità di hardware. Figurati su una scatoletta che non si aggiornerà per anni.
Senza contare che oltre 60fps non fanno.
beh ma di questo non penso si senta il bisogno (almeno per ora), no?
cioè mentre la differenza tra 720p e 1080p è marcata (così come quella da 30 a 60 fps), quella da 60 a 90 fps si fa notare nell'esperienza di gioco?
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 07:30   #35
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Ma c'è ancora veramente chi pensa al VR ?
Perché no? L’hanno fatto su PS4 con risultati “discreti” figurati se non lo fanno su ps5. Dovrà tuttavia riuscire a renderizzare almeno un 2k a 90hz per avere un bell impatto. Ma credo che si assesteranno sui 2880 x1600 stile vive pro, o qualcosa di simile. L’hai mai provato?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 10:04   #36
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
beh ma di questo non penso si senta il bisogno (almeno per ora), no?
cioè mentre la differenza tra 720p e 1080p è marcata (così come quella da 30 a 60 fps), quella da 60 a 90 fps si fa notare nell'esperienza di gioco?
60fps su VR ? Contenti voi.
Old 28-04-2019, 19:01   #37
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
60 su vr è impensabile, chi lo dice è ovvio che non abbia mai provato un visore con un gioco serio. Minimo 80 ma siamo sotto la soglia della tolleranza. Quindi direi di partire da un 90/120 per avere una buona giocabilita. Molto probabile che debbano scendere a compromessi grafici per ottenere quel flusso fps
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 09:33   #38
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Quello di cui parli te è un limite tecnico attuale, non è un limite della tipogia in se, non è quindi la VR fallimentare bensi una questione di costi e di hardware, entrambi problemi che con il tempo si possono sorpassare.
E' vero che non è per tutte le tipologie di giochi ma non sarebbe il primo caso (non penso che chi prende volante e pedaliera le utilizzi per giocare a fifa).
Se il tuo discorso è che è presto per la VR penso si possa condividere, ma reputarla una tecnologia fallimentare è superficialità.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP