|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
concordo su tutto ... però
...però manca la parte:
Gates + arpanet (tanti soldi della difesa americana) + nascita di windows. windows a gratis + diffusione a macchia d'olio + diventa a pagamento. per il resto, sulle considerazioni umane e manageriali dei due concordo su tutto.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Semmai è vero il contrario. Gates agli inizi della sua carriera era un bravo programmatore ed anche un hacker, Jobs è sempre stato solo un uomo di marketing molto bravo ad appropriarsi delle idee altrui e a rivenderle come proprie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma definirlo "solo un uomo di marketing" direi che proprio non esiste. Non tiri fuori la Apple da un semplice commerciale. ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
E' pieno di realtà aziendali iperpompate dall'immagine e dal marketing.
vediamo come va nei prossimi 10 anni e poi ne discutiamo...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ancora nessuno ha detto brutto, sporco e cattivo a guadagnare cosi tanto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Non che sia stata una cosa negativa, ma a quei tempi, dove il settore IT era tutto un fermento, era una pratica abbastanza comune imitare e migliorare se possibile, non copiare o rubare, le idee più interessanti. E il discorso potrebbe essere ampliato ad AMD che fece per anni reverse engineering delle CPU Intel, oppure a Compaq e Dell che sostanzialmente hanno prosperato sviluppando e vendendo dei cloni del PC IBM ( e Compaq si beccò anche una bella causa ). E sugli OS con GUI allora Commodore con il suo Amiga da chi ha copiato? Da Apple, da Xerox? La differenza alla fine viene fatta da come si implementa ed espande una idea in una tecnologia che diventerà il cuore di un prodotto o di una serie di prodotti. Così è stato sia per Apple che per MS: la prima con Macintosh e la seconda con MsDOS e Windows.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
E perchè mai? Alla fine, che piaccia o meno, sono soldi che si è guadagnato costruendo dal nulla un colosso.
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tornando IT: bello fare il filantropo col culo degli altri. Siamo sicuri che Gates abbia sott'occhio tutti i suoi investimenti e che siano tutti politically correct? no perché se guadagno 9 miliardi/anno e ne do in beneficienza, diciamo, per la salvaguardia ambientale 8, ma per generare 9 miliardi di ricchezza faccio 10 miliardi di danni ambientali, i conti non tornano.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non so, guarda, supponiamo gates guadagni 10 mld /anno e ne regali 5 ogni anno per fare non so un parco eolico (ragiono in termini ambientali che colla (si, cólla, non còlla) filantropia e gli ospedali in africa mi riesce difficile). in quanti anni uno stato come germania o francia o UK raggiungerebbe i parametri dell'accordo di parigi 2015? Non so io continuoa pensare che il cancro di questo mondo siano i soldi. pensa a uno che guadagna 10 volte più di te. parliamo di nuovo in termini ambientali: inquina 10 volte tanto? secondo me molto di più . e la cosa è esponenziale (e ci ritroviamo a parlare di ricconi che pagheranno i viaggi nello spazio milioni di dollari solo per il loro divertimento)
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ...Seriamente, questo tipo di discorsi dove porta? Chi ci guadagna a mettere sempre e comunque un dubbio sulle azioni positive altrui senza esibire uno straccio di prova a confermare quello che si insinua?
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
posto il fatto che chi è ricco, molto spesso ha concentrato su di se la ricchezza che sarebbe stata di altri (sfruttando risorse naturali altrui, lavoro altrui, sottopagando beni e servizi, scaricando costi su altri o sovraprezzando i propri beni/servizi in forza di posizioni monopolistiche).
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il successo, peraltro, l'ha avuto proprio perché è stato comprato in massa (parlo della versione 3.0, che ha spianato la strada a quello che è adesso), sorprendendo anche Microsoft (che era impegnata con OS/2). Questo storia alla mano. Quote:
Mentre Gates è stato un grande programmatore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 26-03-2019 alle 05:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte è quello che ho affermato anche io qualche post addietro. Per completezza d'informazione c'è da dire che Jobs non si è mai spacciato per programmatore o " tecnico " in senso allargato... Piuttosto direi che è stata una etichetta che gli è stata appiccicata addosso e lui ha fatto poco per levarsela a causa del suo carattere accentratore.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Già. Da ottimo opportunista.
P.S. Editato il lapsus. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.