|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
"as is" dice nulla? ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Tra l'altro non potrebbero nemmeno farlo perchè gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbero essere garantiti fino al 2020 per Windows 7 e questi sì che li devono testare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Microsoft è un monopolista di fatto nella creazione di SO per ambito produttivo. L'unico concorrente è Apple, ma quest'ultima mira a vendere l'hardware più che il software. Se continuano su questa strada di forzature verso il cliente Apple potrebbe diventare più diffusa in ambito lavorativo. Un mac mini del resto accessibile a qualunque piccola azienda e fa il suo sporco dovere. Altro discorso per le grandi realtà che sicuramente hanno bisogno di un controllo più granulare delle impostazioni.
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Aziendacce
Microsoft si rivela per quello che è la solita aziendaccia di sempre.
Ogni trucco è buono per spingere a cambiare in un monopolio che lei ha creato e che fa fatica a mantenere come vuole lei obbligando gli utenti ad aggiornare. Win 10 non sarebbe male se non avesse tutto quello schifo a spiare e girare in background appesantendo il sistema. E purtroppo non c'è possibilità di alleggerirlo senza seguire tutorial piuttosto complessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Come logica ci può anche stare, se hai già un PC con Win7 continuo a darti supporto, ma se compri un PC nuovo ci metti l'SO nuovo!
![]() Che poi il più delle volte i problemi che insorgono non è nemmeno per colpa di MS, ma dei produttori di HW che non possono (o non vogliono) sviluppare i driver per ogni SO esistente, passato e futuro. (e in questo la peggiore è proprio AMD, sopratutto con i loro prodotti "legacy" lasciati a se stessi) Poi capisco anche che tanti utenti sono ancora legati a 7, i più per ragioni sentimentali, ma molti anche per ragioni tecniche, dovendo utilizzare apparecchiature che al contrario con Win10 possono avere problemi. Un'amico ad esempio è ancora costretto ad utilizare XP per controllare una macchina intagliatrice professionale, in quanto non è certo disposto a spendere 7000€ per una nuova quando quella vecchia fa ancora benissimo il suo lavoro.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 17-03-2017 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Scelta logica, che senso avrebbe scegliere una nuova architettura e voler installare un os vecchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
io non sono convinto di questa politica, credo che tra qualche mese ne vedremo delle belle.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Scusate, ma è sempre stato che un nuovo HW supporti il s.o. attualmente in uso. Anzi, l'HW ha le stesse richieste, vedi scheda madre.
Stessa cosa era successa in passato, ma nessuno si era scandalizzato. Ho appena preso un i3 e l'unico sistema supportato è W10-64 (e dico finalmente basta ai 32 bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
oggettivamente nel singolo caso specifico non mi sembra particolarmente strana come policy.
ma se poi si espande il punto di vista piu' in generale, potrebbe apparire piu' nel senso di nuova miniprova che non sanno piu' come fare per far aumentare l'adozione del nuovo (e ritengo, facendo l'avvocato del diavolo, leggittimo che ci provino) certamente non e' una cosa che va ad aiutare la causa che vede ms tacciata cercare di imporre troppo rispetto al passato, che alla fine resta uno dei nodi principali. poi certamente il nervo e' scoperto, e quindi ormai basta qualsiasi virgola per far partire la banda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
XP me lo son portato dietro fino all'uscita di 7, come tanti altri immagino. Se mi dici supportato fino a, lo devi supportare fino a. L'eventuale problema di mancanza di driver è un altro paio di maniche risolvibile acquistando un componente compatibile col vecchio sistema. Nel caso non ci fosse ci si attaccherebbe ma non è questo il punto dato che non mi pare nessun produttore hardware specifichi mai per quanti anni verrà supportato un determinato componente.
Class action in arrivo? PS Altrimenti ci pensi prima e fai come Ubuntu con la LTS, supportata 5 anni. A tal proposito mi è venuta in mente la notizia che avevo letto tempo fa sulla riduzione dello spazio di archiviazione di OneDrive (?) che veniva usato da qualcuno per backuppare TB di materiale pirata. Mi pare ovvio che se offri una soluzione del genere qualcuno se ne approfitterà, quindi o ci pensi prima o non me la offri per poi cambiare le carte in tavola perchè non ti va più bene. Queste modifiche unilaterali mi sono sempre state sui maroni.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 17-03-2017 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scelta seccante, ma alla fin fine cambia poco, almeno per gli utenti win 7, visto che l'extended support finisce nel 2020.
Discorso diverso per win 8.1 https://support.microsoft.com/it-it/...cle-fact-sheet Io tiro dritto fino al 2020, e spero che nel frattempo cambi qualcosa in casa Microsoft (sostanzialmente odio UWP e la brutta filosofia alla spalle, che è la negazione del mondo PC in favore delle macchine vendute con un loro SO come ai tempi dei primi calcolatori elettronici) o si smuova qualche colosso per fare un linux usabile (steam, google o chi per loro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Mi sa che in Microsoft non conoscono i loro clienti: cliccano ok sull'avviso per ignorarlo, e poi sono felicissimi di evitare la rottura di scatole dell'aggiornamento perchè il computer "funziona benissimo così"!
![]() Ad ogni modo mi sembra una pessima politica: capisco non voler più testare sistemi vecchi su hardware nuovo (del resto, se il sistema è in fase di supporto esteso, non è previsto che si aggiungano nuove funzionalità), ma far apparire avvisi intimidatori e bloccare funzionalità beh... da proprio idea che stanno cercando l'ennesimo espediente per far utilizzare alla gente Windows10. E pensare che senza tutti questi comportamenti fumosi, probabilmente Windows 10 starebbe molto più "simpatico" all'utenza che l'avrebbe adottato in numero molto maggiore. Così hanno semplicemente dato alla gente buoni motivi per stare alla larga più a lungo possibile dai loro nuovi sistemi operativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ci sto bene mi è comodo perchè devo cambiare ![]() prendi un foglio excel mettici qualche migiaio di righe di dati facci tre macro e un paio di grafici e passalo a uno con il MAC ![]()
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 17-03-2017 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Non ha senso per un'azienda (non solo Microsoft) supportare un prodotto che è ormai fuori dal ciclo di vita, e per il quale riceve soltanto aggiornamenti di sicurezza (anch'essi fino alla scadenza di questo tipo di supporto). Singolare vedere gente che si stracci le vesti per un'ovvietà, ma quando c'è ignoranza (nel senso che non si sa come funziona il ciclo di vita di un prodotto) o fanatismo anti-Microsoft, non ci si può aspettare altro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Per portare un' esempio pratico su una piattaforma X99 Windows 7 non supporta nativamente il Bios Uefi , tanto che bisogna modificare le relative voci nello stesso , oppure l' ssd M2 dove in fase di installazione devi caricare i driver da supporto preventivamente preparato altrimenti come si suol dire ciccia perchè in fase di installazione il sistema operativo non lo vede per non parlare di molto altro come ad esempio il file di Paging che , con 16Gb di ram , Win 7 imposta a 24Gb(!) e Win 10 a 2.4Gb...... In soldoni se voglio rimanere con Win 7 , ognuno ha le sue ragioni che non discuto, non compro certo un sistema di ultimissima generazione per poi lamentarmi che non supporta l' hardware... ![]() Ultima modifica di Falcoblu : 18-03-2017 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di rokis : 18-03-2017 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Lato ARM lo stesso discorso si applica solo ed esclusivamente sui processori MSM8996 (Snapdragon 820).
Quindi se uno installa windows 7 o windows 8 su un pc con cpu Snapdragon 820 non riceve più aggiramenti... ma quando mai questi os per desktop sono stati compatibili non qualsiasi cpu arm in genere? ![]() Ho pensato che magari ci si riferisse anche ai vecchi windows mobile, ma questi nascono e muoiono con i device con cui vengono venduti, cioè mica si può installare windows phone 7 su un lumia 950 giusto? Comunque se ho capito il succo della news il problema riguarderebbe windows update che smette di funzionare per chi usa 7 o 8 con gli ultimi processori, però non dice nulla su possibili problemi riscontrati installando a mano i vari pacchetti kb se fosse così si dovrebbe poter risolvere anche usando uno dei tanti programmi alternavi che consentono di controllare in automatico le varie patch rilasciate come AutoPatcher o Portable Update, primi due saltati fuori con una brevissima ricerca su Google. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.