|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Che vuoi che ti dica, io credo di avere una mentalità aperta e uno spirito giovanile, ma non mi ci vedo neanche lontanamente a correre dietro un pokemon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non mi sembra più stupido che sbavare per 22 milionari in mutande che tirano calci a un pallone.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 18-07-2016 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clm,lmsmsòmsòmsòs
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
già all'epoca da ragazzino i pokemon mi sembravano l'equivalente maschile dei my little pony, trovavo letteralmente inconcepibile che un ragazzo con più di 11/12 anni potesse interessarsene....
immaginate ora il mio stupore davanti questo successo di pokemon go. ovviamente non voglio certo sminuire quelli che se ne interessano, i gusti su qualsiasi cosa son pur sempre soggettivi... è semplicemente l'espressione del mio punto di vista. però quelli che si incavolano quando vedono derisa la propria passione su internet, devono cercare anche di vederla dagli altri punti di vista... a chiunque verrebbe da ridere vedendo un adulto giocare con i pupazzini per bambini (o magari susciterebbe tristezza pensando ad un ritardo mentale), ma solo perchè reagisce ridendo o scherzandoci su non vuol dire che denigra la persona, sta semplicemente reagendo in base ai propri gusti, in maniera se vogliamo amichevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
e pokemon go è una figata
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Evaporazione della materia grigia....
![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Esempio 1, opportunità mancate: un miliardo e mezzo di persone usa FB, oggi l'Agenzia delle Entrate ha aperto un canale per i dubbi degli utenti tramite FB Messenger; senza il miliardo e mezzo di persone che usano FB avrebbero scelto un altro canale. Esempio 2, utilizzo "forzoso": un miliardo di persone usa Whatsapp, io che non vorrei usarlo sono costretto ad usarlo per lavoro perché tutti gli eventi a cui partecipo sono gestiti tramite gruppi WA. Esempio 3, influenza indiretta: il solito miliardo e mezzo di persone usa FB, io che non lo uso finisco in ogni caso in foto, video etc. postati su detto social, e quando FB accede ai contatti dei suoi utenti accede anche al mio. Magari non può usarlo, ma intanto sa qual è e sa chi sono. La posizione "non ti va di usarlo, non usarlo e non rompere" è estremamente miope e non tiene conto delle implicazioni più ampie che i fenomeni di massa nell'era di internet comportano.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Oggi ero a pranzo con 3 colleghi, e mi sono dovuto sorbire 1 ora di pokemon
come minimo la gente non si rende conto dell'abuso che fa di questi giochi
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E' democrazia. Politicamente parlando io sono 40 anni che subisco leggi prodotte da politici che non ho mai votato, che voi farci... E' così che va il mondo... Clmò,sòmsmsòlmlms
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
il punto è che puoi farlo rivolto a qualsiasi passatempo.
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Era più triste quando i TG ti rintronavano con i "tormentoni dell'estate", canzoni come Aserejé, Chiwawa, Macarena, Dammi tre parole che potevano essere ascoltati OVUNQUE durante l'estate, persino in spiaggia con donne in evidente stato di sovrappeso che si destreggiavano in disastrosi balli di gruppo.
Quote:
Il brand "pokemon" è un brand legato fortemente alla generazione di pre-adolescenti degli anni '90 difatti il boom lo si ottenne con l'uscita dei primi giochi e degli anime in quegli anni. Risultati non più raggiunti con le successive generazioni. Non c'è quindi da stupirsi se il brand continui a mietere successo grazie all'effetto nostalgia nei confronti di una generazione oramai adulta. Generazione che portò, ricordiamo, anche una marea di console portatili Nintendo tra i banchi universitari quando superò le scuole superiori. Per farla breve, non sono i media a trascinare gli adulti verso un brand indirizzato ad un pubblico preadolescenziale, semmai sono i media che prendono consapevolezza di questo fenomeno sino ad oggi ignorato. Una cosa è fuori questione, si tratta di una moda passeggera che durerà giusto questa estate. Se poi dovessimo intravedere l'estinzione ogni qualvolta un adulto esprime nostalgia verso qualcosa del suo passato allora come dovremmo reagire quando dei 60enni ascoltano rapiti un Battisti che canta degli amori tormentati di fidanzatini o di 40enni che giocano ancora a SuperMario o Sonic? Quote:
Fatti due domande. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-07-2016 alle 13:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Dopodiché non ho mai giocato nemmeno ad Ingress, non ho il tempo di gironzolare a caso, ne trovo interesse (se volgio anadare a farmi un apasseggiata nel poco tempo libero lo faccio lo stesso), quindi è evidente che questo Pokémon Go non possa di certo attirarmii, tipologia e tema del gioco non fanno per me. Gli altri facciano ciò che vogliono, ma vedere 30enni a caccia di pokemon un po' mi fa sorridere, magari è solo perché da bambini avevano il sogno di fare gli allenatori di Pokémon, quindi questo giochino per qualche ora li farà sentire tali anche se con qualche anno di ritardo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 18-07-2016 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Magari augurare la morte è eccessivo, sono d'accordo, ma è un loro diritto essere incavolati perché i comportamenti di una minoranza (un miliardo e mezzo di persone su sette sono una minoranza, per quanto corposa - tornando all'esempio di FB) determinano cambiamenti epocali del modo di vivere di tutti.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
io addirittura mi ricordo la lambada, pensa un po'....
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo proprio perchè le ritengo eccessive, ma solo quelle appunto. Poi che mi si dica che vado dietro ad un gioco per bimbi, beh vero, colleziono anche modellini di robottoni e mi guardo i cartoni di mazinga e goldrake, che ci volete fà ![]() C.s.à.às.às.às
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.