Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 11:35   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
a me i Pokemon sono sempre stati sulle balle, pero non vedo dove sia il problema se uno di mezza eta voglia giocarci.
Che vuoi che ti dica, io credo di avere una mentalità aperta e uno spirito giovanile, ma non mi ci vedo neanche lontanamente a correre dietro un pokemon...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 11:50   #22
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Non mi sembra più stupido che sbavare per 22 milionari in mutande che tirano calci a un pallone.
Old 18-07-2016, 12:03   #23
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 18-07-2016 alle 12:06.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:06   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che vuoi che ti dica, io credo di avere una mentalità aperta e uno spirito giovanile, ma non mi ci vedo neanche lontanamente a correre dietro un pokemon...
Ognuno ha i suoi gusti ovviamente, io resto solo perplesso davanti a certi commenti che augurano morte e distruzione ai giocatori di pokemon go, tutto qui...

Clm,lmsmsòmsòmsòs
Old 18-07-2016, 12:08   #25
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
già all'epoca da ragazzino i pokemon mi sembravano l'equivalente maschile dei my little pony, trovavo letteralmente inconcepibile che un ragazzo con più di 11/12 anni potesse interessarsene....
immaginate ora il mio stupore davanti questo successo di pokemon go.

ovviamente non voglio certo sminuire quelli che se ne interessano, i gusti su qualsiasi cosa son pur sempre soggettivi... è semplicemente l'espressione del mio punto di vista.

però quelli che si incavolano quando vedono derisa la propria passione su internet, devono cercare anche di vederla dagli altri punti di vista... a chiunque verrebbe da ridere vedendo un adulto giocare con i pupazzini per bambini (o magari susciterebbe tristezza pensando ad un ritardo mentale), ma solo perchè reagisce ridendo o scherzandoci su non vuol dire che denigra la persona, sta semplicemente reagendo in base ai propri gusti, in maniera se vogliamo amichevole.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 12:27   #26
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Non mi sembra più stupido che sbavare per 22 milionari in mutande che tirano calci a un pallone.
sono d'accordo al 100%
e pokemon go è una figata
Old 18-07-2016, 12:37   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Se fosse per i soldi che gli do io, giocherebbero nel cortile della parrocchia con un pallone fatto di stracci e giornali vecchi!
Old 18-07-2016, 12:40   #28
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Evaporazione della materia grigia....
Old 18-07-2016, 13:08   #29
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ognuno ha i suoi gusti ovviamente, io resto solo perplesso davanti a certi commenti che augurano morte e distruzione ai giocatori di pokemon go, tutto qui...

Clm,lmsmsòmsòmsòs
Morte e distruzione da parte mia no, però trovo una logica anche nei ragionamenti di chi non approva in modo più o meno marcato chi ci gioca, in quanto certe cose, se si consolidano in fenomeni sufficientemente estesi, influenzano anche la vita di chi non vi prende parte.

Esempio 1, opportunità mancate: un miliardo e mezzo di persone usa FB, oggi l'Agenzia delle Entrate ha aperto un canale per i dubbi degli utenti tramite FB Messenger; senza il miliardo e mezzo di persone che usano FB avrebbero scelto un altro canale.

Esempio 2, utilizzo "forzoso": un miliardo di persone usa Whatsapp, io che non vorrei usarlo sono costretto ad usarlo per lavoro perché tutti gli eventi a cui partecipo sono gestiti tramite gruppi WA.

Esempio 3, influenza indiretta: il solito miliardo e mezzo di persone usa FB, io che non lo uso finisco in ogni caso in foto, video etc. postati su detto social, e quando FB accede ai contatti dei suoi utenti accede anche al mio. Magari non può usarlo, ma intanto sa qual è e sa chi sono.

La posizione "non ti va di usarlo, non usarlo e non rompere" è estremamente miope e non tiene conto delle implicazioni più ampie che i fenomeni di massa nell'era di internet comportano.
Old 18-07-2016, 13:10   #30
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Oggi ero a pranzo con 3 colleghi, e mi sono dovuto sorbire 1 ora di pokemon

come minimo la gente non si rende conto dell'abuso che fa di questi giochi
Old 18-07-2016, 13:16   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Morte e distruzione da parte mia no, però trovo una logica anche nei ragionamenti di chi non approva in modo più o meno marcato chi ci gioca, in quanto certe cose, se si consolidano in fenomeni sufficientemente estesi, influenzano anche la vita di chi non vi prende parte.

Esempio 1, opportunità mancate: un miliardo e mezzo di persone usa FB, oggi l'Agenzia delle Entrate ha aperto un canale per i dubbi degli utenti tramite FB Messenger; senza il miliardo e mezzo di persone che usano FB avrebbero scelto un altro canale.

Esempio 2, utilizzo "forzoso": un miliardo di persone usa Whatsapp, io che non vorrei usarlo sono costretto ad usarlo per lavoro perché tutti gli eventi a cui partecipo sono gestiti tramite gruppi WA.

Esempio 3, influenza indiretta: il solito miliardo e mezzo di persone usa FB, io che non lo uso finisco in ogni caso in foto, video etc. postati su detto social, e quando FB accede ai contatti dei suoi utenti accede anche al mio. Magari non può usarlo, ma intanto sa qual è e sa chi sono.

La posizione "non ti va di usarlo, non usarlo e non rompere" è estremamente miope e non tiene conto delle implicazioni più ampie che i fenomeni di massa nell'era di internet comportano.
Ci si adegua alla maggioranza, o meglio, si subisce le scelte della maggioranza.
E' democrazia. Politicamente parlando io sono 40 anni che subisco leggi prodotte da politici che non ho mai votato, che voi farci...
E' così che va il mondo...

Clmò,sòmsmsòlmlms
Old 18-07-2016, 13:16   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se fosse per i soldi che gli do io, giocherebbero nel cortile della parrocchia con un pallone fatto di stracci e giornali vecchi!
il punto è che puoi farlo rivolto a qualsiasi passatempo.
Old 18-07-2016, 13:20   #33
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da TeenCool Guarda i messaggi
E' molto triste la realta' vero?
Era più triste quando i TG ti rintronavano con i "tormentoni dell'estate", canzoni come Aserejé, Chiwawa, Macarena, Dammi tre parole che potevano essere ascoltati OVUNQUE durante l'estate, persino in spiaggia con donne in evidente stato di sovrappeso che si destreggiavano in disastrosi balli di gruppo.

Quote:
Meritano la profilazione.
Seriamente, il fatto che questo "fenomeno" venga spinto dai media sta avendo l'effetto di rimuovere l'age barrier preesistente.
Ne parlano tutti, ci giocano tutti quindi non è da bambini quindi posso giocarci anch'io senza vergognarmi.

...cioè la base per ottenere un successo di massa con un prodotto nato in origine per una categoria specifica (i preadolescenti).
Quasi.
Il brand "pokemon" è un brand legato fortemente alla generazione di pre-adolescenti degli anni '90 difatti il boom lo si ottenne con l'uscita dei primi giochi e degli anime in quegli anni. Risultati non più raggiunti con le successive generazioni.

Non c'è quindi da stupirsi se il brand continui a mietere successo grazie all'effetto nostalgia nei confronti di una generazione oramai adulta. Generazione che portò, ricordiamo, anche una marea di console portatili Nintendo tra i banchi universitari quando superò le scuole superiori.

Per farla breve, non sono i media a trascinare gli adulti verso un brand indirizzato ad un pubblico preadolescenziale, semmai sono i media che prendono consapevolezza di questo fenomeno sino ad oggi ignorato.
Una cosa è fuori questione, si tratta di una moda passeggera che durerà giusto questa estate.

Se poi dovessimo intravedere l'estinzione ogni qualvolta un adulto esprime nostalgia verso qualcosa del suo passato allora come dovremmo reagire quando dei 60enni ascoltano rapiti un Battisti che canta degli amori tormentati di fidanzatini o di 40enni che giocano ancora a SuperMario o Sonic?

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Oggi ero a pranzo con 3 colleghi, e mi sono dovuto sorbire 1 ora di pokemon
come minimo la gente non si rende conto dell'abuso che fa di questi giochi
Prima ti ignoravano con la scusa di Facebook oggi ti ignorano con Pokemon.
Fatti due domande.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-07-2016 alle 13:24.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:21   #34
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Morte e distruzione no, ma a certi fenomeni una bella secchiata d'acqua fredda dalla finestra al grido di "Squirtleeeee!" la tirerei volentieri.
Old 18-07-2016, 13:24   #35
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
già all'epoca da ragazzino i pokemon mi sembravano l'equivalente maschile dei my little pony, trovavo letteralmente inconcepibile che un ragazzo con più di 11/12 anni potesse interessarsene....
immaginate ora il mio stupore davanti questo successo di pokemon go.
Idem, mi ritenevo "troppo vecchio per giocare a Pokémon" già 15 anni fa (o quando diamine sono sbarcati in italia), figuriamoci oggi.

Dopodiché non ho mai giocato nemmeno ad Ingress, non ho il tempo di gironzolare a caso, ne trovo interesse (se volgio anadare a farmi un apasseggiata nel poco tempo libero lo faccio lo stesso), quindi è evidente che questo Pokémon Go non possa di certo attirarmii, tipologia e tema del gioco non fanno per me.

Gli altri facciano ciò che vogliono, ma vedere 30enni a caccia di pokemon un po' mi fa sorridere, magari è solo perché da bambini avevano il sogno di fare gli allenatori di Pokémon, quindi questo giochino per qualche ora li farà sentire tali anche se con qualche anno di ritardo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 18-07-2016 alle 13:28.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:33   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Morte e distruzione no, ma a certi fenomeni una bella secchiata d'acqua fredda dalla finestra al grido di "Squirtleeeee!" la tirerei volentieri.
Un uomo, un mito !
Old 18-07-2016, 13:35   #37
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ci si adegua alla maggioranza, o meglio, si subisce le scelte della maggioranza.
E' democrazia. Politicamente parlando io sono 40 anni che subisco leggi prodotte da politici che non ho mai votato, che voi farci...
E' così che va il mondo...

Clmò,sòmsmsòlmlms
A quel punto però devi permettere a quelli che non la pensano come te di manifestare il loro dissenso, e permettergli di dirti apertamente cosa pensano delle cose che fai.

Magari augurare la morte è eccessivo, sono d'accordo, ma è un loro diritto essere incavolati perché i comportamenti di una minoranza (un miliardo e mezzo di persone su sette sono una minoranza, per quanto corposa - tornando all'esempio di FB) determinano cambiamenti epocali del modo di vivere di tutti.
Old 18-07-2016, 13:38   #38
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Era più triste quando i TG ti rintronavano con i "tormentoni dell'estate", canzoni come Aserejé, Chiwawa, Macarena, Dammi tre parole che potevano essere ascoltati OVUNQUE durante l'estate, persino in spiaggia con donne in evidente stato di sovrappeso che si destreggiavano in disastrosi balli di gruppo.
che revival.
io addirittura mi ricordo la lambada, pensa un po'....
Old 18-07-2016, 13:54   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
A quel punto però devi permettere a quelli che non la pensano come te di manifestare il loro dissenso, e permettergli di dirti apertamente cosa pensano delle cose che fai.

Magari augurare la morte è eccessivo, sono d'accordo, ma è un loro diritto essere incavolati perché i comportamenti di una minoranza (un miliardo e mezzo di persone su sette sono una minoranza, per quanto corposa - tornando all'esempio di FB) determinano cambiamenti epocali del modo di vivere di tutti.
Ma infatti se leggi i miei post ho puntato il dito proprio ad una tipologia di " critica" ( che critica non è in effetti ) , ossia alle speranze di morte, estinzioni, asteroidi ecc ecc
Questo proprio perchè le ritengo eccessive, ma solo quelle appunto.
Poi che mi si dica che vado dietro ad un gioco per bimbi, beh vero, colleziono anche modellini di robottoni e mi guardo i cartoni di mazinga e goldrake, che ci volete fà

C.s.à.às.às.às
Old 18-07-2016, 13:56   #40
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Giulio.p Guarda i messaggi
Aspè fammi indovinare...
Stai rispondendo a chi?
Ah si ho capito...
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian