Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 22:54   #21
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ah, questo spiega il framerate nelle cutscene. Su X1 è peggiore rispetto a PS4, mentre quest'ultima ha più problemi durante il gameplay in spazi aperti con molti NPC.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 22:58   #22
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ah, questo spiega il framerate nelle cutscene. Su X1 è peggiore rispetto a PS4, mentre quest'ultima ha più problemi durante il gameplay in spazi aperti con molti NPC.

Ecco svelato l'arcano. Il dettaglio delle cut scene è veramente elevato devo dire. Effetti DoF molto precisi, capigliature ottime, tessuti/materiali spettacolari..per quanto mi riguarda, poi, zero aliasing "visibile", ma io faccio presente che gioco su un 32", magari non rappresento un valido campione.
Ah, come ogni gioco nextgen che si rispetti...AF completamente assente.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:02   #23
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ah, come ogni gioco nextgen che si rispetti...AF completamente assente.
Ma è proprio strano sto fatto. L'AF non ha un impatto catastrofico sulle prestazioni come può averlo, che so, l'ambient occlusion (specialmente HDAO che su console è assolutamente off-limits).
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 14-11-2014, 05:48   #24
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Per le cut scenes, sì...dettaglio altissimo, ma che framerate...
Vanno a scatti come quelle di Alien Isolation?
Old 14-11-2014, 06:56   #25
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il gioco diventa pesantemente scattoso solamente nelle scene con tanti personaggi su scherno, e sono veramente tanti.

In alcune scene ci saranno almeno 200 personaggi a video, il che rende il tutto ancora più maestoso.

Personalmente ho abilitato una funzione del mio Bravia che interpola ottimamente tutto a 800Hz, aumentando almeno in maniera fittizia la fluidità a video.

La grafica delle cutscenes è sublime

http://international.download.nvidia...enshot-012.jpg

L'unico difetto fastidioso che ho trovato è il parlato in game, molto ovattato, me ne sono accorto in cuffia
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:07   #26
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
domanda per chi sta giocando:

ma è vero che ci sono microtransazioni anche per aprire gli scrigni (quando l'ho provato alla veloce non me ne è capitato nemmeno uno) e bisogna usare un applicazione per cellulari che è anch'essa a pagamento e non free?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:24   #27
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Ma 'ste microtransazioni non saranno mica obbligatorie?
Se per aprire uno scrigno devo pagare allora i miei dubbi spariscono all'istante, scaffale.
Ma non credo, dai.

Quote:
Il direttore creativo di Assassin's Creed: Unity, Alex Amancio, ha parlato personalizzazioni e microtransazioni nel gioco, in un intervista esclusiva di Eurogamer.
Amancio ha comunque confermato che tali bonus acquistabili in soldi reali potranno essere sbloccati normalmente durante il normale corso del gioco.
Il direttore creativo ha inoltre confermato la possibilità di personalizzare a piacimento il nostro assassino, però solamente in occasione delle varie missioni cooperative.

Ultima modifica di unkle : 14-11-2014 alle 10:37.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:37   #28
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma 'ste microtransazioni non saranno mica obbligatorie?
Se per aprire uno scrigno devo pagare allora i miei dubbi spariscono all'istante, scaffale.
Ma non credo, dai.
Così ho letto su Kotaku mi pare, o altro sito in cui c'erano le prime impressioni a caldo di uno della redazione che aveva iniziato a giocare, e diceva che i primi 3 scrigni che ha incontrato non poteva aprirli per moti di microtransazioni tra cui quello di dover usare appunto un applicazione per cellulare che è a sua volta a pagamento.

Che poi, anche in questo caso non sono cose "obbligatorie" (aprire lo scrigno era opzionale presumo), ma il punto di ste merde di microtransazioni non è se sono o meno obbligatorie, ma dovrebbero essere oltre che opzionali assolutamente MARGINALI nel gioco, defilate insomma, di modo che sia l'utente ad andarsele a cercare se vuole spendere, di modo che coloro a cui non interessano non debbano nemmeno vederle.

Perchè a giustificare ste cose, non so se è chiaro, ma si giustifica la "pubblicità" in game.
Arriveremo al punto in cui avremo i pop-up pubblicitari durante le normali fasi di gioco, fino ad arrivare all'apogeo in cui la finestra di gioco sarà ridotta a quadratino ad angolo schermo per mostrare la pubblicità, in puro stile merdaset

Old 14-11-2014, 11:05   #29
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Così ho letto su Kotaku mi pare, o altro sito in cui c'erano le prime impressioni a caldo di uno della redazione che aveva iniziato a giocare, e diceva che i primi 3 scrigni che ha incontrato non poteva aprirli per moti di microtransazioni tra cui quello di dover usare appunto un applicazione per cellulare che è a sua volta a pagamento.

Che poi, anche in questo caso non sono cose "obbligatorie" (aprire lo scrigno era opzionale presumo), ma il punto di ste merde di microtransazioni non è se sono o meno obbligatorie, ma dovrebbero essere oltre che opzionali assolutamente MARGINALI nel gioco, defilate insomma, di modo che sia l'utente ad andarsele a cercare se vuole spendere, di modo che coloro a cui non interessano non debbano nemmeno vederle.

Perchè a giustificare ste cose, non so se è chiaro, ma si giustifica la "pubblicità" in game.
Arriveremo al punto in cui avremo i pop-up pubblicitari durante le normali fasi di gioco, fino ad arrivare all'apogeo in cui la finestra di gioco sarà ridotta a quadratino ad angolo schermo per mostrare la pubblicità, in puro stile merdaset
Praticamente il primo scrigno che incontri è di colore blu, e significa che lo si può aprire solo tramite le missioni nomad da fare con l'app companion(free, ma se vuoi sbloccare tante funzioni, devi pagare 1,79 euro per averla premium) quindi è una sorta di pubblicità iniziale(anche se ce ne sono sicuramente altri blu per la mappa), per quanto riguarda gli helix, me l'ha fatta grossa ubisoft a mio avviso, praticamente io spendo 100 euro e ho 5000helix che con essi posso sbloccare solo 5 migliori equipaggiamenti su una 20ina che ce ne sono, e poi dai secondi 100 euro spesi, ne ricevono 4600 in omaggio, e ti credo, stiamo a 200 euro totali..comunque se prima mettendoci di impegno si riusciva a fare soldi e sbloccare tutte le armi/vestiti etc, ora penso che se non compri con soldi reali, non li si possa sbloccare più, per i bug e lag, su ps4 devo dire che si vedono abbastanza e ho la patch del dayone, framerate troppo basso a mio avviso.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:36   #30
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da darkrufy Guarda i messaggi
Praticamente il primo scrigno che incontri è di colore blu, e significa che lo si può aprire solo tramite le missioni nomad da fare con l'app companion(free, ma se vuoi sbloccare tante funzioni, devi pagare 1,79 euro per averla premium) quindi è una sorta di pubblicità iniziale(anche se ce ne sono sicuramente altri blu per la mappa), per quanto riguarda gli helix, me l'ha fatta grossa ubisoft a mio avviso, praticamente io spendo 100 euro e ho 5000helix che con essi posso sbloccare solo 5 migliori equipaggiamenti su una 20ina che ce ne sono, e poi dai secondi 100 euro spesi, ne ricevono 4600 in omaggio, e ti credo, stiamo a 200 euro totali..comunque se prima mettendoci di impegno si riusciva a fare soldi e sbloccare tutte le armi/vestiti etc, ora penso che se non compri con soldi reali, non li si possa sbloccare più, per i bug e lag, su ps4 devo dire che si vedono abbastanza e ho la patch del dayone, framerate troppo basso a mio avviso.
A me degli Helix non importa nulla, non spenderò un centesimo ingame neanche sotto tortura, invece non ho capito cosa vuoi dire nella parte evidenziata... perché non puoi sbloccare più i vari equipaggiamenti???
Old 14-11-2014, 11:51   #31
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Quote:
A me degli Helix non importa nulla, non spenderò un centesimo ingame neanche sotto tortura, invece non ho capito cosa vuoi dire nella parte evidenziata... perché non puoi sbloccare più i vari equipaggiamenti???
Non so se hai visto quanto costano? e come hanno ridotto i soldi in game, per questo ho scritto ciò. 2 milioni per ogni max-equipaggiamento, pistola/spada/cappuccio/cintura/pantaloni/ etc, in giro ho letto che il modo più veloce per fare 16'000 franchi è in 20 minuti, per arrivare a 2 milioni, quanto ci vuole?
Old 14-11-2014, 12:11   #32
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Commento rivolto specialmente a Maverick e magari anche Merluz, di cui conosco l'interesse (passato) verso il gioco.
Allora, è AC nel bene e nel male, io sono arrivato ben oltre le prime fasi di reale "open world" e ho queste sensazioni:
+la storia sembra interessante per ora, come al solito. Scazzare la storia durante un periodo come la rivoluzione francese sarebbe abbastanza ridicolo;
+tanta, tanta, tanta roba a schermo. Oggettivamente ci sono tanti NPC, tutti diversi e diversamente animati, in giro, forse troppi (avrete già capito uno dei - );
+900p? State tranquilli, credetemi. Non so che filtro usa, ma rende alla grande;
+Parkour più fluido, specialmente nei movimenti di "discesa", nei precedenti spesso era un dito nel sedere dover scendere da una costruzione..
+Parigi, mamma mia...
+cut scenes "bellissime";
-framerate ballerino, non troppo fastidioso ma, devo dire, si nota senza alcun dubbio, qualche NPC in meno magari...
-solito sistema di combattimento;
-Parkour più fluido, ma molto spesso meno preciso;
-cut scene bellissime, peccato vadano a 15fps di media spesso..
-Qualche bug grafico e di compenetrazione (fortunatamente non ai livelli dei video postati prima).

Ve lo consiglio? Boh, è AC. Se vi piace prendetelo, alla fine su 360/PS3 aveva dei cali ben peggiori. Tecnicamente il gioco è bello, prestazionalmente un po' meno. Se riuscite a dimenticarvi qualche problemuccio prestazionale, è sicuramente un gioco da tenere in considerazione in quanto AC.
Spero vi possa aiutare a prendere una decisione.

Grazie Petru, appena ordinato sull' Amazzone
Io ho sempre amato gli AC quindi da quel che mi dici vado sul sicuro
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:27   #33
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da darkrufy Guarda i messaggi
Non so se hai visto quanto costano? e come hanno ridotto i soldi in game, per questo ho scritto ciò. 2 milioni per ogni max-equipaggiamento, pistola/spada/cappuccio/cintura/pantaloni/ etc, in giro ho letto che il modo più veloce per fare 16'000 franchi è in 20 minuti, per arrivare a 2 milioni, quanto ci vuole?
Per me è un bene, negli altri Creed a metà gioco eri già più ricco di Berluscone.
Old 14-11-2014, 12:31   #34
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Per me è un bene, negli altri Creed a metà gioco eri già più ricco di Berluscone.
Ah beh se ora è un bene dover grindare pure negli assasins creed dove il livello dell'IA è prossimo allo zero siamo apposto.

Happy grinding....

P.s.
In black flag a metà gioco eri straricco solo se ti mettevi a girar per la mappa a fare tutto molto prima di arrivare alla fine, e per battere le navi leggendarie piu' facilmente.... Ma li gli equip endgame te li sbloccavi tranquillamente senza nemmeno farti passare per l'anticamera del cervello di dover velocizzare la procedura, come è giusto che sia!
Qua invece sono tutti espedienti o per far pagare o per prolungare inutilmente il tempo speso in game ad accumulare ricchezze!

Old 14-11-2014, 12:35   #35
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Ah beh se ora è un bene dover grindare pure negli assasins creed dove il livello dell'IA è prossimo allo zero siamo apposto.

Happy grinding....

P.s.
In black flag a metà gioco eri straricco solo se ti mettevi a girar per la mappa a fare tutto molto prima di arrivare alla fine, e per battere le navi leggendarie piu' facilmente.... Ma li gli equip endgame te li sbloccavi tranquillamente senza nemmeno farti passare per l'anticamera del cervello di dover velocizzare la procedura, come è giusto che sia!
Qua invece sono tutti espedienti o per far pagare o per prolungare inutilmente il tempo speso in game ad accumulare ricchezze!
Sei sorpreso da una SH che ha detto chiaramente di voler trasformare un cliente da 60 dollari in un cliente da 200 dollari (tramite DLC, microtransazioni ecc...)?

https://www.youtube.com/watch?v=fY5L95BOQTg

La perla arriva proprio alla fine del video.
Old 14-11-2014, 12:42   #36
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Sei sorpreso da una SH che ha detto chiaramente di voler trasformare un cliente da 60 dollari in un cliente da 200 dollari (tramite DLC, microtransazioni ecc...)?

https://www.youtube.com/watch?v=fY5L95BOQTg

La perla arriva proprio alla fine del video.
ah ecco..bastardi..spero calino le vendite di brutto e concordo pienamente con Goofy Goober, infatti io ho sempre fatto come da te descritto, per poi finire il gioco.
Old 14-11-2014, 12:43   #37
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Non sapevo di quel video.
Grazie per la segnalazione.

Ok, saluti ubischifo, piuttosto che acquistare i tuoi ridicoli "videogiochi" (si, con le virgolette) che ormai sono caricature di loro stessi, ridotti e adattati per spillare granone a caso, butto i denari nel cesso.

Ormai è una questione di principio, non di qualità

E per fortuna che Black Flag me lo hanno prestato aggratis....

Old 14-11-2014, 12:52   #38
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:

Happy grinding....

P.s.
Mi sa che non ci siamo capiti.
Dato che sono ovviamente d'accordo con quello che dici

E poi il fatto di essere super ricchi da meta gioco è normale, dato che è normale potenziarsi al massimo o adeguatamente per vincere gli scontri più facilmente.

Quindi dato che negli AC di diventa ricchi molto facilmente ben vengano i costi maggiori degli item.

I costi maggiori degli item non c'entrano nulla con lo scandaloso sistema di microtransazioni.
Il sistema di microtransazioni è uno scandalo? Si, lo è perchè purtroppo lo utilizzeranno in molti perchè la massa vuole tutto e subito.
Quindi l'unica cosa che possiamo fare è non comprare il gioco o non attivare le microtransazioni.
Old 14-11-2014, 13:32   #39
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Io credo invece che i costi maggiori degli item siano conseguenza diretta della presenza delle microtransazioni.

Scusami, ma se ipotizziamo lo stesso identico sistema a microtransazioni per gli equip di black flag per dire, che si ottengono tutti con molta tranquillità e tutto sommato facilmente, secondo te i potenziali acquirenti paganti per questi item sarebbero di più o di meno?

Io ad oggi tutti i giochi dove da un edizione all'altra avevano incrementi assurdi nei costi degli oggetti ingame (fatti da altri, non ubilol, per esempio forza motorsport 5 dei turn 10 dove le auto più costose corrispondono a 50 euro reali quando nel precedente erano molto meno) erano sempre rovinati da massiccia presenza di microtransazioni.

Dopotutto mi pare logico, che senso avrebbe mettere una microtransazione per l'invicibilità, per dire, in un gioco dove per morire bisogna lasciare il pad fermo e farsi pestare per 5 minuti dagli avversari?
O metti un livello di difficoltà peggio di Demon Souls oppure non metti la microtransazione.

Old 14-11-2014, 13:58   #40
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Io credo invece che i costi maggiori degli item siano conseguenza diretta della presenza delle microtransazioni.

Scusami, ma se ipotizziamo lo stesso identico sistema a microtransazioni per gli equip di black flag per dire, che si ottengono tutti con molta tranquillità e tutto sommato facilmente, secondo te i potenziali acquirenti paganti per questi item sarebbero di più o di meno?

Io ad oggi tutti i giochi dove da un edizione all'altra avevano incrementi assurdi nei costi degli oggetti ingame (fatti da altri, non ubilol, per esempio forza motorsport 5 dei turn 10 dove le auto più costose corrispondono a 50 euro reali quando nel precedente erano molto meno) erano sempre rovinati da massiccia presenza di microtransazioni.

Dopotutto mi pare logico, che senso avrebbe mettere una microtransazione per l'invicibilità, per dire, in un gioco dove per morire bisogna lasciare il pad fermo e farsi pestare per 5 minuti dagli avversari?
O metti un livello di difficoltà peggio di Demon Souls oppure non metti la microtransazione.
Ok, hai ragione, alzare il prezzo degli item invoglia l'utonto medio all'acquisto, quindi come ho già detto o si lascia il gioco con le microtransazioni sullo scaffale o lo si gioca senza usare le microtransazioni.
Io, se prenderò Unity, prima o poi, lo giocherò senza utilizzare le microtransazioni.
Non riuscirò a prendere tutti le armi disponibili? non riusciro a prendere la giubba "figa" di Robespierre ? e chi se ne fotte, non sono un patito dei trofei e dei platini. Poi purtroppo la massa pagante si farà sodomizzare anche senza vaselina, come al solito , con grande soddisfazione di UbiRocco

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian