|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Toscana
|
Buona sera, faccio affiorare nuovamente questa discussione perchè non vorrei creare un doppione.
Devo ammettere che il mio problema è un pò diverso, visto che ho 8.1 aggiornato fino a 2 settimane fa! Premetto che il pc non è nuovissimo, ma comunque ho 8.1 gia dal suo rilascio. Herdware Piattaforma 1366 chpset X58 Asus P6T deluxe V2 Intel i7 960 6 gb di ram corsair domineto Nvidia Gt440 Un sacco di dischi Tutto è cominciato l'altra settimana, il PC a cominciato a dare delle schermate blu con scritto whea uncorrectable error Non essendo uno di primo pelo ho pensato ad un guasto hardware! Avevo un raid 0 con 2 dischi solidi vertex 3, ho pensato che il problema fossero loro, quindi ho tolto i dischi e ne ho presi uno nuovo da collegare singolarmente.... il problema si è riproposto, allora ho dato la colpa ai 2 500 gb collegati in mirror.... ma niente neppure con quelli, ha quel punto ho tolto anche il raptor ( 10000 giri) che uso come disco dati.... ma niente... Affranto e preso dallo sconforto, mi sono detto e la matherboard, poi siccome ho anche un disco con il vecchio XP, che tengo per smanettare con i cellulari, ho provato ad avviarlo, e filava come un missile.... a questo punto mi sono detto, il pc ha poco se con XP non mi da cenni di cedimento. Ho fatto una prova ( manco so perchè l'ho fatta ) ho caricato l'immagine di W8.1 creata con acronis in un disco Hdd da 500 gb, e neppure con questo ho problemi, poi ho anche provato a cariacre l'immagine in un HDD da 2,5 di un vecchio portatile, e lento da morire, ma neppure questo si blocca, sembra un problema inerente ai dischi solidi, io non ho idea perchè lo faccia, visto che ho i solidi in raid già da un paio di anni, figuriamoci che il primo vertex 2 da 60 gb lo pagai 220 € Se avete delle idee sono pronto a provare, visto che io oramai sono alla frutto, e devo ammettere che è la prima volta che mi capita Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.