Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2013, 09:04   #21
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Ci sarà tranquillo, ma ad una prima occhiata per quanto ho letto gli ordinativi devono passare attraverso l'istituto scolastico, non sarà possibile l'acquisto diretto a privati (seppure aventi diritto). E sempre fino ad esaurimento scorte.
Questo quanto pubblicato nell'informativa subito ritirata da Microsoft. Ma come ben sai, in questi giorni sapremo tutto più dettagliatamente ed in forma definitiva.
Il problema di fondo è che le scuole superiori son chiuse, c'è solo la maturità ed esami, e le sole università sono aperte per ancora 1 mesetto, quindi che sconto è? dovevan farlo quando gli istituti erano aperti, comunque chi vivrà vedrà....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:44   #22
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Ok, cominciamo a vedere queste tantissime e oggettive limitazioni.
Se tu non le vedi sono affari tuoi, moltissime persone le hanno viste, le stanno vedendo e tutto testimoniato dalle vendite (che non è una cosa scontata, anzi, le cose vere sono proprio quelle perché riscontrate personalmente/con i propri soldi) e dai resi una volta che pure i non informati se ne sono accorti sulla propria pelle.
Ti piaccia o meno, WinRT è una piattaforma inutile e che sta morendo (lo dice il mondo intero).
L'unico motivo per cui potrebbe essere un acquisto conveniente è il poter gestire i formati office in un ambiente che li usa molto/ancorato a tale suite.
Ovviamente viene/verrà meno questo unico utilizzo quando i tablet con il completo Windows 8 arriveranno a prezzi sempre più bassi.

Ma ancora, io parlo soprattutto di tablet senza tastiera, di tablet in mobilità (come in treno, al parco, ecc.) e in tali casi se devo scrivere un documento medio/lungo con varie formattazioni (insomma un utilizzo tipico di un Office) non lo faccio con un tablet, ma con un dispositivo con tastiera fisica, net/notebook/desktop che sia.

Quote:
Suite Office a parte?
Esatto, io come tantissimi altri utenti non ce ne facciamo assolutamente niente, soprattutto ora che esiste uno standard aperto come OpenDocument Text (e, almeno da noi, è ancora meno giustificato usare un formato tipo docx quando ci sono alternative). Al massimo potrebbe essere necessario solo visualizzare sommariamente/on the go un documento proprietario della suite office e in tal caso non c'è bisogno della suite ufficiale.

Quote:
Ti basta impiegare l'applicazione base Reader.
Avrai certamente capito che io non ho parlato solo della modifica "al volo" (brevi note/evidenziazione testo) visto che questo lo possono fare tanti programmi, ma (e qua molti software pdf cadono alla grande) la memorizzazione nel file pdf stesso di tali interventi e una memorizzazione secondo le specifiche del formato pdf così che siano usufruibili da qualsiasi altra piattaforma pdf (cosa che ho ripetuto più volte).

Ora, l'ultima volta che ho controllato (inizi 2013, seguivo anche dei thread dove si parlava di alternative, ma tutte avevano più o meno dei problemi/bachi, alcuni ancora non risolti) il Reader non poteva farlo o, a quanto dichiarato da qualcuno (non so se vero o balle) non lo faceva in modo completamente corretto (segno che non salvava in modalità totalmente pdf standard/compliant, un po' nella tradizione di microsoft se uno conosce bene il suo passato), ora tu mi dici che può farlo?

Ti ricordo, e questo credo lo sappiano tutti quelli che usano le cose con serietà, che spesso c'è un enorme differenza tra il dichiarare su carta nelle specifiche di un software che è in grado di fare questo o quello e poi riuscire a farlo veramente e bene senza intoppi/senza stranezze varie.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:49   #23
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Il problema di fondo è che le scuole superiori son chiuse, c'è solo la maturità ed esami, e le sole università sono aperte per ancora 1 mesetto, quindi che sconto è? dovevan farlo quando gli istituti erano aperti, comunque chi vivrà vedrà....
Da noi siamo tutti con DreamSpark Premium di Microsoft (software di tale casa gratuiti): non ho ancora sentito niente di ufficiale, tocca aspettare.

Comunque non preoccuparti, visto lo scarso successo tra poco i sistemi con WinRT te li regaleranno con il Dixan
Old 24-06-2013, 10:20   #24
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se tu non le vedi sono affari tuoi, moltissime persone le hanno viste, le stanno vedendo e tutto testimoniato dalle vendite (che non è una cosa scontata, anzi, le cose vere sono proprio quelle perché riscontrate personalmente/con i propri soldi) e dai resi una volta che pure i non informati se ne sono accorti sulla propria pelle.
Ti piaccia o meno, WinRT è una piattaforma inutile e che sta morendo (lo dice il mondo intero).
L'unico motivo per cui potrebbe essere un acquisto conveniente è il poter gestire i formati office in un ambiente che li usa molto/ancorato a tale suite.
Ovviamente viene/verrà meno questo unico utilizzo quando i tablet con il completo Windows 8 arriveranno a prezzi sempre più bassi.
Ma inutile perchè? E in base a cosa ti senti in diritto di rappresentare il mondo intero? Parli di un sistema che ha 7-8 mesi di vita e lo dai per morente?
Hai il minimo ricordo di dov'era Android nei suoi primi 7 mesi di vita?

Siamo daccordo sul fatto che dato che con una spesa poco superiore un tablet Windows 8 completo sia una scelta migliore, ma parliamo comunque di un sistema che poggia su Windows Runtime. La sezione desktop di Windows è assimilabile (con certe differenze ovviamente ma si parla di tecnicismi) ad una mega app Metro, e qualsiasi app Windows Store per Windows 8 è la medesima identica applicazione che si vede girare su Windows RT, solo ricompilata all'occorrenza per processori ARM.

Questo per dire cosa? Che comunque finchè continua lo sviluppo di Windows 8 pari passo va lo sviluppo di Windows RT visto che uno è l'estensione dell'altro.
Per questo è lecito pensare che la disponibilità e cura di applicazioni per Windows Store non potrà far altro che crescere sempre più.

Quote:
Esatto, io come tantissimi altri utenti non ce ne facciamo assolutamente niente, soprattutto ora che esiste uno standard aperto come OpenDocument Text (e, almeno da noi, è ancora meno giustificato usare un formato tipo docx quando ci sono alternative). Al massimo potrebbe essere necessario solo visualizzare sommariamente/on the go un documento proprietario della suite office e in tal caso non c'è bisogno della suite ufficiale.
Oggettivamente, che percentuale di utenza nel mondo usa ODT?
Ma a parte questo discorso il fatto è che Office è attualmente inarrivabile dalle altre varie suite disponibili (gratuite o non, Open Office, LibreOffice, NeoOffice, iWork o chi che sia), sia nel cosa fa che nel come la fa.
Pure io installo LibreOffice nei pc della ditta dove lavoro che non necessitano di grosse capacità dal lato produzione documenti, ma in tutti gli altri Office è semplicemente una necessità.

Quote:
Avrai certamente capito che io non ho parlato solo della modifica "al volo" (brevi note/evidenziazione testo) visto che questo lo possono fare tanti programmi, ma (e qua molti software pdf cadono alla grande) la memorizzazione nel file pdf stesso di tali interventi e una memorizzazione secondo le specifiche del formato pdf così che siano usufruibili da qualsiasi altra piattaforma pdf (cosa che ho ripetuto più volte).

Ora, l'ultima volta che ho controllato (inizi 2013, seguivo anche dei thread dove si parlava di alternative, ma tutte avevano più o meno dei problemi/bachi, alcuni ancora non risolti) il Reader non poteva farlo o, a quanto dichiarato da qualcuno (non so se vero o balle) non lo faceva in modo completamente corretto (segno che non salvava in modalità totalmente pdf standard/compliant, un po' nella tradizione di microsoft se uno conosce bene il suo passato), ora tu mi dici che può farlo?

Ti ricordo, e questo credo lo sappiano tutti quelli che usano le cose con serietà, che spesso c'è un enorme differenza tra il dichiarare su carta nelle specifiche di un software che è in grado di fare questo o quello e poi riuscire a farlo veramente e bene senza intoppi/senza stranezze varie.
Non ho fatto test con moltissimi altri programmi bensì con quelli che mi capita di usare solitamente, Foxit (il lettore desktop che uso solitamente), Adobe Reader ed ezPDF (sul galaxy S3), e su tutti leggeva commenti e sottolineature senza problematiche di sorta. Ovviamente non sono un campione rappresentativo della globalità delle utenze, ma almeno dalla mia esperienza nessun problema.

Ultima modifica di [Kendall] : 24-06-2013 alle 10:23.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:04   #25
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ma inutile perchè? E in base a cosa ti senti in diritto di rappresentare il mondo intero?
Semplice, è testimoniato dalle vendite mondiali (che sono il perfetto riscontro e le motivazioni le ho già spiegate precedentemente), un fallimento.
Quote:
Parli di un sistema che ha 7-8 mesi di vita e lo dai per morente?
Certo, le premesse ci sono tutte, evidentissime. Vediamo il 26 se verrà presentato qualcosa, oltre ad OutlookRT, che possa far intravedere un qualche interesse perfino da parte di Microsoft stessa.

Quote:
Hai il minimo ricordo di dov'era Android nei suoi primi 7 mesi di vita?
Un paragone totalmente sbagliato: qua si parla di un ambiente, WinRT, totalmente blindato, con poche applicazioni, fatte male e con quelle migliori a pagamento e con prezzo più alto rispetto alle controparti perché ti tengono in pugno, tu non ti puoi rivolgere a nessun altro per far produrre il tuo hardware.

Android è aperto (e la stessa Intel lo corteggia sempre più con i suoi proci, http://www.ictbusiness.it/cont/news/...d/30999/1.html ), tantissime applicazioni, un'opportunità di scelta enorme, sempre più valide quelle free, quelle a pagamento hanno prezzi più bassi perché l'utente ha una possibilità di alternative molto ampia (traduzione: "se mi fai pagare troppo il tuo programma, io scelgo altro"), pirateria a go-go (conosco/frequento due precisi luoghi dove è totalmente controllata da "iniezioni" maligne e ce ne sono tantissimi altri, anche se ad invito), ambiente programmabile come azzo ti pare (Java per la vm dalvik ma anche in linguaggio nativo compilato codice macchina, C/C++).

Quote:
HaiOggettivamente, che percentuale di utenza nel mondo usa ODT?
Personalmente non mi interessa (lo so, moltissimi altri invece ci devono fare il conto), il fatto è che non hanno (gli utenti) più giustificazioni. Esiste un formato aperto che può contenere anche formattazioni complesse, non c'è assolutamente più bisogno dei formati "proprietari" di Microsoft. Le recenti suite di Microsoft possono scrivere in tale formato, quindi c'è la possibilità. Io, ma come me tantissimi altri, rifiuto i documenti docx e altri, accetto solo pdf, rtf, odt, ecc., tutti formati che anche l'office di MS supporta.

Quote:
Non ho fatto test con moltissimi altri programmi bensì con quelli che mi capita di usare solitamente, Foxit (il lettore desktop che uso solitamente), Adobe Reader ed ezPDF (sul galaxy S3), e su tutti leggeva commenti e sottolineature senza problematiche di sorta.
Cioè tu mi stai dicendo che Reader sul tuo WinRT può leggere/modificare (evidenziazioni/note in primis, ecc.) file pdf, anche complessi (che abbiano già al loro interno per esempio tabelle, formule matematiche, ecc.) e che può memorizzare tali modifiche in formato standard pdf nel file pdf stesso così che siano leggibili/usufruibili anche su lettori come quelli da te citati (ezpdf, foxit e adobe reader per desktop)?
Old 24-06-2013, 11:24   #26
zibarro
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Anch'io ero interessato a un tablet con RT al dell xps 10, pero' documentadomi ho capito che non ne vale la pena, di windows ha solo il nome e l'interfaccia. Vendite e commenti in rete sono pessimi, addirittura alcuni modelli in America sono stati svenduti e poi ritirati definitivamente dal mercato.
zibarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:48   #27
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Semplice, è testimoniato dalle vendite mondiali (che sono il perfetto riscontro e le motivazioni le ho già spiegate precedentemente), un fallimento.
Certo, le premesse ci sono tutte, evidentissime. Vediamo il 26 se verrà presentato qualcosa, oltre ad OutlookRT, che possa far intravedere un qualche interesse perfino da parte di Microsoft stessa.
Difficile dare una stima delle vendite dei tablet Windows, dato che sono spartiti tra sistemi con Windows RT e Windows 8. E il fatto di acquistare un tablet windows 8 non significa che poi l'esperienza sarà maggioritaria dal lato desktop. Io per esempio con il mio utilizzo comunque estremamente di più l'interfaccia Metro, essendo ovviamente concepita per quello, e pure bene anche. Poi switcho al desktop se devo smanettare con settaggi particolari o installare applicativi disponibili solo per ambiente desktop.

Comunque è fuori dal mondo che tu possa anche solo minimamente pensare che Microsoft abbandonerà la parte Metro dei nuovi sistemi Windows. Molto più probabile piuttosto che tenterà di integrare sempre di più i due sistemi (e da questo punto di vista sono molto curioso di vedere come intenderanno procedere).

Quote:
Un paragone totalmente sbagliato: qua si parla di un ambiente, WinRT, totalmente blindato, con poche applicazioni, fatte male e con quelle migliori a pagamento e con prezzo più alto rispetto alle controparti perché ti tengono in pugno, tu non ti puoi rivolgere a nessun altro per far produrre il tuo hardware.

Android è aperto (e la stessa Intel lo corteggia sempre più con i suoi proci, http://www.ictbusiness.it/cont/news/...d/30999/1.html ), tantissime applicazioni, un'opportunità di scelta enorme, sempre più valide quelle free, quelle a pagamento hanno prezzi più bassi perché l'utente ha una possibilità di alternative molto ampia (traduzione: "se mi fai pagare troppo il tuo programma, io scelgo altro"), pirateria a go-go (conosco/frequento due precisi luoghi dove è totalmente controllata da "iniezioni" maligne e ce ne sono tantissimi altri, anche se ad invito),
Ma suvvia, capisco tu possa dire che sono ancora poche rispetto ad Android (e ci mancherebbe, uno è da anni sul mercato l'altro da pochi mesi), ma dove sarebbero tutte queste applicazioni fatte con i piedi?
Prova a dirmi anche solo un campo di impiego (ovviamente che sia di classico utilizzo per un dispositivo del genere: internet, mail, musica, immagini, social,lettura, cose così insomma) che non abbia un applicativo fatto per bene.

Quote:
Ambiente programmabile come azzo ti pare (Java per la vm dalvik ma anche in linguaggio nativo compilato codice macchina, C/C++).
L'NDK su Android lo impieghi esclusivamente per operazioni che necessitano l'accesso a medio-basso livello dell'HW. Programmare interamente con l'NDK un normale applicativo (che non sia un videogame), per esempio, è decisamente non dico proibitivo (perchè a livello teorico è possibile) ma decisamente improbabile e snervante. Comunque quello che dici è vero, Ci sono questi due strumenti (supportati ahimè da strumenti di sviluppo indecenti, ma questo è un altro discorso).
Ora però in quale maniera Windows 8 sarebbe meno programmabile? Perchè qui si parla tanto di ambiente chiuso, ma spiegami precisamente in cosa e in che maniera. (Cioè, continui ad utilizzarlo come tuo cavallo di battaglia quello del sistema chiuso, allora parliamone, ma seriamente, senza il "sentito dire": programmazione ed API di sistema.

Quote:
Personalmente non mi interessa (lo so, moltissimi altri invece ci devono fare il conto), il fatto è che non hanno (gli utenti) più giustificazioni. Esiste un formato aperto che può contenere anche formattazioni complesse, non c'è assolutamente più bisogno dei formati "proprietari" di Microsoft. Le recenti suite di Microsoft possono scrivere in tale formato, quindi c'è la possibilità. Io, ma come me tantissimi altri, rifiuto i documenti docx e altri, accetto solo pdf, rtf, odt, ecc., tutti formati che anche l'office di MS supporta.
Non ci siamo capiti, io ho detto che Office è proprio di per sè una suite migliore di un Open Office, e questo a parità di formato. Certo Open Office e simili sono gratuiti, e infatti per un impiego non troppo specifico pure io li consiglio e impiego. Ma se voglio una suite davvero ben fatta come puoi dirmi che Open Office può competere?

Quote:
Cioè tu mi stai dicendo che Reader sul tuo WinRT può leggere/modificare (evidenziazioni/note in primis, ecc.) file pdf, anche complessi (che abbiano già al loro interno per esempio tabelle, formule matematiche, ecc.) e che può memorizzare tali modifiche in formato standard pdf nel file pdf stesso così che siano leggibili/usufruibili anche su lettori come quelli da te citati (ezpdf, foxit e adobe reader per desktop)?
Abbiamo parlato di note ed evidenziazioni finora, e questi li gestisce e li salva. Prova a linkarmi un file con le formattazioni che intendi tu e magari farò qualche test.
Per il caso da me specificato prima, comunque, ti confermo: nessun problema nel salvataggio.
Old 24-06-2013, 15:35   #28
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io spero di prendere il surface rt con lo sconto studenti, sono uno studente... in questo caso che dite del prezzo? 250 euro con touch cover, performance e utilizzo?
ma tu hai capito come fare? non ci sono indicazioni nè sul sito italiano nè su quello americano
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 16:35   #29
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma tu hai capito come fare? non ci sono indicazioni nè sul sito italiano nè su quello americano
sinceramente no provo a chiamare....

Old 24-06-2013, 16:36   #30
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

facci sapere, visto che ho un fratello all'università e uno alle superiori vorrei prenderne uno
Old 24-06-2013, 16:38   #31
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma perché mai WindowsRT dovrebbe venire abbandonato se è né più né meno un porting di Windows 8 normale per architettura arm? L'unica limitazione è l'installazione di app fuori dallo store ma è stato dimostrato da alcuni hacker che togliendo quella limitazione (puramente software) si possono installare tranquillamente applicazioni desktop (come vlc) dopo aver fatto, ovviamente, la relativa compilazione per arm.

Io vorrei davvero capire in che cosa WindowsRT sarebbe limitato rispetto a Windows per x86 se a me non servono su un tablet app x86...

Ma su iPad ho le applicazioni del iMac? Ma su android ho le applicazioni desktop Linux standard? A me non sembra proprio.

Io a parte l'esempio di appunti che non si possono prendere su surface nei pdf (*che a quanto pare si può fare come dice Kendall) leggo sempre di limitazioni ma quali nello specifico? Se poi il tutto si riduce a "è aperto blablabla... E' chiuso blablabla... " Stiamo freschi. Sembra di sentire i fondamentalisti Linux che dal 2001 gridano "questo è l'anno di Linux winzozz è spacciato"

Poi anche io uso openoffice e lo installato a molti amici invece di mettere office senza licenza ma da lì a dire che la suite possa sostituire office ce ne passa. Per una letterina, un fogliettino di calcolo ok... Ma per cose serie no. Ma non scherziamo proprio.

* Mi sono preso la briga di provare proprio adesso e confermo: con l'applicazione integrata per i pdf si prendono appunti e si evidenzia. Poi si può salvare con nome il file in pdf ed aprirlo con un altro programma che legge tutto tranquillamente.

Ultima modifica di acitre : 24-06-2013 alle 16:48.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 16:42   #32
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
facci sapere, visto che ho un fratello all'università e uno alle superiori vorrei prenderne uno
c'è per l'inghilterra mi han detto dallo store di microsoft....bo forse metteran qualcosa anche per l'italia, intanto provo a prenderlo dallo store inglese allora

Surface RT - Student Offer

Includes Office 2013 RT
Front and rear-facing cameras
Runs apps from the Windows Store

Student price

£359.10

Ho detto tutto, scaffale
50 sterline di differenza

Ultima modifica di okorop : 24-06-2013 alle 16:50.
Old 24-06-2013, 16:52   #33
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Una piccola precisazione.
Allo stato attuale ritengo ovviamente di molto più vantaggiosa la soluzione Tablet Windows 8 rispetto a Windows RT liscio per il semplice fatto che con una spesa non molto superiore (in base anche al dispositivo scelto, un Vivo Tab Smart per esempio si riesce a trovare senza troppe difficoltà tra i 400 e i 450€, monta un processore Atom, 2 Gb di ram e un HD da 64Gb espandibili con SD Card, giusto per darvi un'idea del dispositivo, per nulla mediocre a livello HW) si ha un dispositivo che permette di avere accesso a tutte le feature di un normale PC, compatibilmente con le capacità dell'HW montato.
Questo però non significa che l'interfaccia Metro (ribattezzata Modern UI) non sia di fondamentale importanza in un dispositivo simile in quanto risulta verosimilmente quella che si andrà maggiormente ad utilizzare per un utilizzo tipico da tablet. Ed è da questo che deriva il mio grosso scetticismo riguardante le previsioni nefaste che alcuni fanno. Io non credo proprio che questa interfaccia andrà a morire presto, anzi sarà sempre più centrale vista anche l'importanza crescente che i tablet stanno assumendo nel mondo dei dispositivi informatici.
Poi è ovvio che i più sprovveduti che acquistano un dispositivo con Windows RT aspettandosi un Windows completo rimarranno spiacevolemente stupiti, in quanto tale versione racchiude per l'appunto la sola interfaccia Modern UI e come tale è idonea per un utilizzo "classico" da tablet (internet, mail, musica, youtube, libri, foto e altre cose così).
E da questo punto di vista Windows 8 / RT non vedo dove abbiano tutti questi gran deficit che da alcuni vengono sottolineati.
Io sinceramente ripongo delle buone se non ottime aspettative sul sistema, è stato programmato come dio comanda e infatti l'ottimizzazione e la cura nel realizzare il sistema lo si nota in diversi aspetti (velocità di avvio, fluidità generale del sistema in un pò tutte le sue sfaccettature, ottime api di programmazione). È lungi dall'essere perfetto, ci mancherebbe, ma sinceramente sono ottimista per il futuro, e dopo il passaggio dai due tablet android che ho avuto precedentemente (Asus Transformer e Galaxy Tab 2) sinceramente non tornerei assolutamente indietro in quanto il minor quantitativo di applicativi viene a mio modo di vedere ampiamente compensato dalla miglior ottimizzazione del sistema e dalla flessibilità offerta dall'avere accesso al desktop classico. Se poi parliamo delle funzionalità internet/mail/facebook/youtube/lettura/fumetti/musica/skype secondo me pure la sola esperienza Modern UI è superiore a quella che ho riscontrato sui tablet Android (programmi più fluidi e veloci, browser completo con flash e affini, interfacce utente estremamente più omogenee con il sistema & more).
Old 24-06-2013, 17:01   #34
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Una cosa la tastiera del asus dove si trova? come si chiama?

Old 24-06-2013, 17:10   #35
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Una cosa la tastiera del asus dove si trova? come si chiama?
Quella originale è questa: Transleeve Keyboard
In giro si trova un pò a meno anche se secondo me se la fanno comunque pagare abbastanza.
Old 24-06-2013, 17:13   #36
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Quella originale è questa: Transleeve Keyboard
In giro si trova un pò a meno anche se secondo me se la fanno comunque pagare abbastanza.
Ti ringrazio, me lo vado a guardare....tanto per office e internet dovrebbe andare bene come pc no? Aspettando che forse forse il surface rt lo mettono a 200 euro, ma alla luce dello shop in inghilterra non credo proprio....

Old 25-06-2013, 12:30   #37
Zampk
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ancora nessuna novità sull'offerta per gli studenti giusto? Dovrebbe essere presentata domani o sbaglio?

Speriamo sia una bella offerta ma dubito, soprattutto per il dovere passare attraverso le scuole/università :/
Zampk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 16:00   #38
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Dovrebbe essere presentata domani (insieme al nuovo modello da 8 pollici di Surface).
Old 25-06-2013, 16:04   #39
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

non dovevano presentarla il 24?
Old 25-06-2013, 16:48   #40
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
La conferenza sviluppatori è dal 26 al 28:

http://www.idigitaltimes.com/article...indows-8-1.htm

Molte le novità attese...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian