|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Alla fine ho preso un Corsai r ax760, montato e sistemato i cavi,
ho avuto una brutta sopresa, non girano più le ventole del case!! ![]() Il case è un thermaltake element g, le ventole che non girano sono la laterale, anteriore e superiore, che hanno anche un led, che non funziona. La ventola posteriore, quella dalla cpu e della scheda video funzionano senza probemi. Le ventole in questione sono collegate alle porte usb della scheda madre. Il pannello anteriore con l'uscita audio e microfono e usb funzionano, ma le ventole non danno segni di vita e non si accendono i led. E' possibile che abbia sbagliato a montare l'alimentatore? A cosa può essere dovuto? C'è un modo per testare le ventole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fammi capire, le ventole le hai montate su una porta USB ?
E' piu' facile che si sia rotta la porta USB che 2 ventole contemporaneamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
nikel che io sappia molti UPS non vanno dìaccordo con alimentatori che hanno PFC attivo... forse la causa del fatto che ti sono partiti sia gruppo di continuità che alimentatore è questa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E' vero su UPS on PFC attivo e ALIMENTATORI, in ngenere quelli molto commerciali, non vanno d'accordo, ma se si fosse rotto l'ali non partirebbe nulla.
Sarebbe da provare a staccare l'ali dall'UPS aspettare qualche secondo e attaccarlo direttamente alla presa e vedere cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
...ma mi pare che ha detto che il pc non accende... e che al 100% l'ali è andato... poi non è tanto una questione di alimentatori commerciali o no, è proprio il PFC attivo che non va d'accordo con gli UPS standard, bisogna cercare quelli che siano specificatamente compatibili, o prendere un alimentatore con PFC passivo, sempre che se ne trovino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.