Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 13:22   #21
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
@end222 Ma te hai capito come funziona?

Ultima modifica di T_zi : 21-12-2012 alle 13:28.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:30   #22
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
forse no, volevo comunque dire che non ero d'accordo con quella lista di giochi proposta
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:31   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non capisco perchè un tbs o un dungeon crawl non possano concorrere per il titolo di goty. Non esistono solo fps e action, fortunatamente. Log ha un'atmosfera eccezionale, e anche se avrei preferito il combattimento a turni mi rendo conto che il.tempo reale funziona abbastanza bene lo stesso. Quello che dici di warlock sarebbe sicuramente vero se il gioco fosse rimasto alla versione 1.0 Però ti posso assicurare che le patch l'hanno stravolto in meglio. Il bilanciamento in questo genere di giochi non esiste, e warlock non è poi così incasinato
Ho scritto che un dungeon crawler non può essere GOTY? Tra l'altro ti faccio notare che ho votato un MMO addirittura, e l'anno scorso votai Portal 2 (un puzzle-game) e che generalmente non sono un amante degli FPS. Il mio gioco preferito è Monkey Island 1&2, ed a seguire X-Com (e non quest'ultimo) ed adoro Civilization da sempre. Questo tanto per dire.

Warlock è bilanciato male perchè la IA è pessima ed agisce sempre alla stessa maniera, ed una volta preso il via la domanda non è se finisci il gioco, ma in che modo intendi spazzare via gli avversari. Inoltre è un gioco abbastanza sbilanciato sotto diversi parametri.

Se mi chiedono di Grimrock, ti dico che è una piccola perla nell'ambito videoludico. Se mi chiedi qual'è il gioco dell'anno... beh, oltre al gameplay (punto di riferimento) ci sono tanti altri aspetti da considerare: suono, grafica, interfaccia, IA, level-design, animazioni, bilanciamento del gioco, supporto del produttore, rigiocabilità e durata, livello di difficoltà (è sempre difficile avere un gioco impegnativo che al tempo stesso non diventi frustrante) etc. etc.
Sotto questi aspetti, ci sono giochi più equilibrati. Grimrock ha un buon gameplay ed un buon leve-design, oltre a riproporre un genere quasi morto, ma non è che hanno creato il messia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:39   #24
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
forse no, volevo comunque dire che non ero d'accordo con quella lista di giochi proposta
Che lista?
basta che scrivi e metti in neretto il TUO gioco preferito uscito nel 2012.
Puoi mettere il gioco che ti pare e che ti è piaicuto di più.
Senza commentare gli altri magari....

Io sono indeciso se nominare F12012 o Mass Effect 3.
Old 21-12-2012, 13:40   #25
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La gestione dell'inventario, l'interfaccia di gioco, la gestione dei personaggi per dirne qualcuna... operazione nostalgia riuscita in pieno, mi sembrava di giocare ad EoB, ma un minimo d'ammordernamento non guastava a mio avviso (mantenendo il gameplay uguale).cut
Abbiamo punti di vista diffenti su LoG e sui difetti che ha, rispetto anche ad altri giochi!
Quote:
Si, perchè si può contestare tutto!
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Beh, son le preferenze di chi ha postato, non è una lista che ho fatto io.
Se hai il gioco preferito mettilo, possibilmente in grassetto che lo conto.
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Che lista?
basta che scrivi e metti in neretto il TUO gioco preferito uscito nel 2012.
Puoi mettere il gioco che ti pare e che ti è piaicuto di più.
Senza commentare gli altri magari....
No dai, i commenti ci stanno finchè non sono flammosi da portare alla chiusura!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-12-2012 alle 13:44.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:41   #26
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Si riferisce alla lista di giochi pubblicata nel sondaggio "ufficiale" del forum, che verrà poi pubblicato su GameMag. Si trova in cima, tra i topic importanti.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Abbiamo punti di vista diffenti su LoG e sui difetti che ha, rispetto anche ad altri giochi!
Diavolo, ci mancherebbe; ognuno ha i propri gusti, non discuto su quelli. Mi da troppo il sentore di copia/incolla quel gioco, l'unica cosa che c'è in più rispetto ai giochi di 20 e passa anni fa è l'animazione quando ruoti la visuale.
Certo, poi mi son trovato subito a mio agio: certi modi di giocare sono come andare in bicicletta, non lo dimentichi mai
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 21-12-2012 alle 13:44.
Old 21-12-2012, 13:43   #27
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
no meglio lasciar perdere tanto si sa che ognuno ha i propri gusti e le proprie classifiche personali.

buon proseguimento
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:44   #28
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Si riferisce alla lista di giochi pubblicata nel sondaggio "ufficiale" del forum, che verrà poi pubblicato su GameMag. Si trova in cima, tra i topic importanti.
Allora ha sbagliato thread semplicemente!
http://blog.goodtimes.st/wp-content/...0/02/RTFM.jpeg
Old 21-12-2012, 13:47   #29
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Mò la gente se a prende pure se si commenta con tutta calma? Andiamo bene.

Questo è sempre un forum di discussione: si espone il proprio pensiero nel rispetto di quello degli altri. Ci sarà qualcuno che è d'accordo con noi, altri in disaccordo. Finchè i toni rimangono cordiali, dove sta il problema?

Forse sono io che sono all'antica?
Old 21-12-2012, 13:56   #30
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Diavolo, ci mancherebbe; ognuno ha i propri gusti, non discuto su quelli. Mi da troppo il sentore di copia/incolla quel gioco, l'unica cosa che c'è in più rispetto ai giochi di 20 e passa anni fa è l'animazione quando ruoti la visuale.
Certo, poi mi son trovato subito a mio agio: certi modi di giocare sono come andare in bicicletta, non lo dimentichi mai
Sul fattore originalità non posso non concordare (anzi, ho giocato DM poco prima di LoG, più hardcore e soddisfacente come titolo e in definitva decisamente più valido imho) però rispetto a molti altri titoli se non altro copia qualcosa che non si vedeva da un pezzo. P
Poi devo dire che:
1) graficamente lo trovo davvero ben fatto e l'atmosfera rende
2) non ha, per esempio, parti narrrate che ci sono in altri giochi, un malus di per sè, molto soggettivamente un gran bonus per me, così come un certo minimalismo per me, ultimamente mi annoio con cose accessiorie
3) forse è anche il genere che cmq ci mette del suo in questo "minimalismo"

Ovviamente tutto molto soggettivo!
PS: poi ne ho votato un altro che estremizza parecchio sta cosa...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-12-2012 alle 13:59.
Old 21-12-2012, 13:59   #31
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Io sono parecchio indeciso su quale sia il miglior gioco giocato quest'anno... però direi Alan Wake

Altri titoli che mi sono davvero piaciuti di questo 2012 sono stati Max Payne 3 e Binary Domain.

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:00   #32
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Ho scritto che un dungeon crawler non può essere GOTY? Tra l'altro ti faccio notare che ho votato un MMO addirittura, e l'anno scorso votai Portal 2 (un puzzle-game) e che generalmente non sono un amante degli FPS. Il mio gioco preferito è Monkey Island 1&2, ed a seguire X-Com (e non quest'ultimo) ed adoro Civilization da sempre. Questo tanto per dire.

Warlock è bilanciato male perchè la IA è pessima ed agisce sempre alla stessa maniera, ed una volta preso il via la domanda non è se finisci il gioco, ma in che modo intendi spazzare via gli avversari. Inoltre è un gioco abbastanza sbilanciato sotto diversi parametri.

Se mi chiedono di Grimrock, ti dico che è una piccola perla nell'ambito videoludico. Se mi chiedi qual'è il gioco dell'anno... beh, oltre al gameplay (punto di riferimento) ci sono tanti altri aspetti da considerare: suono, grafica, interfaccia, IA, level-design, animazioni, bilanciamento del gioco, supporto del produttore, rigiocabilità e durata, livello di difficoltà (è sempre difficile avere un gioco impegnativo che al tempo stesso non diventi frustrante) etc. etc.
Sotto questi aspetti, ci sono giochi più equilibrati. Grimrock ha un buon gameplay ed un buon leve-design, oltre a riproporre un genere quasi morto, ma non è che hanno creato il messia.
Warlock è per me goty solo grazie alle patch ed al dlc armageddon. La difficoltà con la modalità che introduce il dlc sale drasticamente. L'i.a. è solo decente, ma è comunque superiore a quella di civ5, almeno per quanto riguarda il combattimento. Io ti consiglio di dargli un'altra possibilità.
Old 21-12-2012, 14:09   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Se trovo il DLC ad uno sputo ed il tempo per rigiocarci; al momento spese e tempi "liberi" per giocare sono indirizzati su ben altri aspetti, non esattamente videoludici
Old 21-12-2012, 14:23   #34
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
"Prendere per il culo egounix"

Categoria Indie
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:38   #35
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quest'anno c'è l'imbarazzo delle scelta

Assassin's creed 3 - Torchlight 2 - Borderlands 2 - Natural selection 2 - Dark Souls

E di sicuro dimentico qualcuno
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:38   #36
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
"Prendere per il culo egounix"

Categoria Indie
Non conosco il gioco ma deve essere una figata! (ot: sbaglio o lo vedo pochetto ultimamente sul forum?)
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Quest'anno c'è l'imbarazzo delle scelta

Assassin's creed 3 - Torchlight 2 - Borderlands 2 - Natural selection 2 - Dark Souls
Si ma quale ?
Da come te ne ho sentito parlare pensavo dicessi Dark Souls!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-12-2012 alle 14:41.
Old 21-12-2012, 15:18   #37
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Io voto per mass effect 3,un gioco fantastico ed immersivo come pochi. E' uno di quei giochi che nel bene o nel male fa parlare di se nel tempo,anche a distanza di tanti anni.
Old 21-12-2012, 15:22   #38
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io voto per mass effect 3
Sono fermo all'1, il 2 me lo sparo in queste feste, il 3 verrà dopo
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 16:08   #39
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Planetside 2

se la gioca alla pari di Guild wars 2 ma ho deciso di votare planetside 2 in quanto hanno sfornato un ottimo MMOFPS gratuito.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 16:49   #40
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io voto per mass effect 3,un gioco fantastico ed immersivo come pochi. E' uno di quei giochi che nel bene o nel male fa parlare di se nel tempo,anche a distanza di tanti anni.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian