|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
È troppo alta la temperatura della scheda video..sei vicino a temperature pericolose secondo me.
Hai mai cambiato la pasta del dissipatore della scheda? Hai mai pulito la ventola dalla polvere?? Io con linux, segno 70°C quando è proprio impegnata, sennò 60/65°C in IDLE..
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 03-11-2012 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ok così abbiamo un po di feedback del PC. Io ti consiglio di fare una bella formattazione più che una blanda scansione..cioè si toglierà un po' di schifezze, ma molte cose, programmi installati magari vecchissimi, registro appesantito al massimo..insomma non essendo tuo potresti anche fare una bella formattazione, anche perché sennò ti becchi windows inchiodato prima ancora di iniziare ad usarlo..ovviamente è un opinione, non ti voglio mica convincere eh, ognuno è libero di fare quello che più gli va
![]() Per il discorso "pasta termica", si, se non sei pratico lascia stare..ma almeno rimuovi le viti che vedi sul fondo (sotto) del PC, solo quelle che tengono fermo il pannello più grande che vedi, apri tutto e vai alla ricerca della ventola. Prendi un phon, e spara dell'aria (fredda possibilmente) da fuori (dove c'è la griglia) verso l'interno e preparati a vedere delle belle fumate di polvere! Occhio se sei allergico. Se vuoi una pulizia più approfondita allora puoi svitare le 3 vitine della ventola, estrarla, capovolgerla, estrarre le altre 3 viti (scusa vado un po a memoria ma dovrebbe essere giusto) e accederai alla ventola. Usa cotton-fioc inumiditi per togliere lo schifo dalla ventola (eventualmente va bene anche l'alcohol) e aspetta che si asciughi..magari con un colpo di phon ci impiega di meno. Rimonta il tutto seguendo i passaggi all'indietro. AVVERTIMENTO: tieni tutte le viti molto ben separate per non confonderle, e per evitare di perderle magari attaccale a qualche calamità così non rischi di farle volare per terra. Il procedimento è molto semplice e adatto a tutti, cerca solo di toccare il meno possibile i chip e le memorie RAM che sono sensibili alle cariche elettrostatiche che si accumulano sul nostro corpo e che possono danneggiare i componenti più fragili. Buona esplorazione ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
ho formattato ieri come scritto in qualche post fa,ho messo XP
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ok bene, guarda che è proprio questione di mezzoretta, a voler esagerare, perché in fondo non l'hai mai fatto prima. Comunque è molto semplice e dovresti cavartela benone.
Come sempre, vige la regola "se hai un dubbio, chiedi prima di agire"..Non ci si sbaglia mai così!
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
si è spento e di impulso l'ho aperto ahaha la ventola gira bene e polvere non ne aveva tanta..anzi..per niente..percui non mi sono inoltrato nello svitare la ventola..magari con piu calma ci proverò..ora lo lascio riposare alla fine non l'ho mai tenuto cosi tanto acceso di fila,eccetto gli spegnimenti!!è da escludere che possa essere la ram mancante diciamo a far spegnere il pc?magari si è bruciato solo un piccolo componente (ho controllato la temperatura con speedfan e si è notevolmente abbassata,contando che l'ho lasciato spento qualche minuto.si è abbassata per la gpu di 25 gradi..è a 64 ora..e HD a 35 gradi :-) )
Ultima modifica di Lord87 : 03-11-2012 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
No la mancanza di quei 300Mb fantasma non può far spegnere il PC...o il mio non sarebbe acceso da....oh 63 ore e 42minuti!! (linux tiene molti dati in memoria, tra cui l'ultimo avvio del PC e da quanto tempo è acceso
![]() Si lo so, lo uso come muletto, cmq non è normale che sia così calda la gpu..penso che siccome non sei esperto, sia il caso di far cambiare la pasta termica da qualcuno che sappia metterci le mani. Magari senza andare a spendere, ti trovi un amico volenteroso appassionato di PC e gli dai 10€ per della pasta di qualità, magari gli offri una pizza per sdebitarti dell'aiuto, e vedrai che il computer sarà a posto, almeno per il problema temperature. ![]() Probabilmente, e sottolineo probabilmente sono proprio le temperature che portano il PC a spegnersi, andando in protezione.
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
dopo 2 giorni di tranquillità oggi acer 5520 sta rifacendo le bizze con la tastiera..come posso fare per disattivarla?vorrei provare ad usarne una usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Allora su google se ne trovano tanti di programmi, ma mi viene il dubbio che disattivando la tastiera (interna), si disattivi anche la tastiera USB che andrai a collegare..
Se vuoi fare un tentativo prova Toddler Keys (ad esempio) ma ho paura che le blocchi entrambe..
![]() |
![]() |
#30 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Praticamente,ho disabilitato il tasto che mi dava il problema (il tasto h) cosi dopo che avvio windows non c'è nessuna interferenza..unica pecca che non posso piu usare la lettera H..con questo programma si può assegnare ad un altro tasto,ad esempio,la lettera H.Magari ad un tasto che non utilizziamo mai ( e questo ovviamente perde la sua funzione originale),però questo programma agisce sul registro ed ho provato ad assegnare la lettera H ad un altro tasto ma si è incasinato il pc quindi ho fatto restore,e per ora rimango solo senza H e mi accontento cosi ![]() Unica cosa..durante l'avvio del pc prima che appaia la schermata di windows,l'interferenza avviene..questo significa che se lancio lo scandisk per esempio con la correzione di eventuali errori del sistema,non lo posso effettuare perchè il tasto risulta cliccato e quindi si annulla il controllo sul disco.Esiste un programma che possa sostituire efficacemente lo scandisk di windows?Perchè ripeto avviando il pc il tasto risulta cliccato e si annulla qualsiasi cosa si imposti dopo il caricamento dei driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.