|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
no le 9800m sono mxm lo so x esperienza bruciate anche io
![]() la 9400m integrata nel chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dunque, mi è sembrato di capire che le schede madri sono realizzate ad hoc per il notebook, quindi non si trovano facilmente da acquistare.
L'assistenza mi ha presentato un preventivo come "pezzo di ricambio" con 6 mesi di garanzia a 380 euro + iva. Possibile che la garanzia duri così poco? Il notebook è presso di loro. Non so che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se la garanzia è così limitata, è molto probabile si tratti di un pezzo ricondizionato, ossia non nuovo ma usato/guasto e riportato in funzione tramite qualche sorta di riparazione. Il prezzo devi valutarlo tu, loro ti garantiscono che funziona, poi bisogna valutare se vale la pena effettuare questa spesa.
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao!!!
Ho seguito il consiglio prezioso ricevuto da voi, ma non l'ho fatto da solo, pur essendo competente sui desktop, sul note non me la sono sentita. Alla fine ho ritirato il mio Qosmio dall'assistenza e l'ho portato da un amico, me l'ha smontato pezzo per pezzo, ma proprio tutto! Documentato con foto. Ha detto che c'erano alcuni componenti in corto sulla Scheda Madre ed ha dovuto rimuovere la pasta siliconica ormai fusa, ripulire e rimontare le ventole, poi rimontare il tutto. Ora funziona. Mi è costato 150 euro e per quello che mi hanno fatto passare (mi avevano chiesto 480 euro per cambiare la scheda madre ma senza riconsegnare a me quella originale...mi sapeva di truffa) ho pagato ben volentieri. Grazie per i buoni consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Benissimo, grazie di aver condiviso
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.