|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
per quanto riguarda la retroilluminazione , mi spiace ma io non lascio accesa una lampada da 40 watt (quando va bene) per 2 ore di lettura quando posso consumare 50 milliwatt ora di retroilluminazione al minimo.... per lo stesso motivo non mi spiego perché non si facciano processori desktop con processo ulv. per quanto dovremo andare avanti ad avere tdp da 20 watt sull'ultrabook e da 100 watt per un desktop quando l'incremento prestazionale non è del 400%?
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il motivo del 5 books chaced è solo uno:
questo non è un lettore di ebook ma solo un visualizzatore. come indicato correttamente in un link prima riportato questo visualizzatore riesce soltanto a leggere delle immagini. quindi lo scopo dell'app sul cellulare è di convertire i pdf/epub in immagini che saranno poi visualizzate. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
edit: ovviamente non è chaced ma cached
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
@emanuele83
suppongo,ma siamo nel campo delle ipotesi, che tu debba tenere gli ebook nella memoria dello smartphone, i libri convertiti e memorizzabili su questo lettore contemporaneamente sono al massimo 5. quindi compro i libri (sarà fatto per legare ad una sola libreria?), li salvo sullo smartphone e quelli che voglio leggere li invio al lettore, in numero massimo di 5. Inutile a mio parere, il bello di un lettore di ebook è : ridimensionamento del testo, possibilità di avere tutta la libreria con se...una bella occasione persa |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Robaccia da due soldi. Mi immagino già le persone che compreranno questa ciofeca convinti di aver fatto un'affarone per poi lamentarsi di come gli eReader siano una schifezza, come successe con i vari netbook.
Ad ogni modo, occhio che nel comunicato ufficiale si parla di subscribers, non costumers, quindi mi sa che questo oggetto sarà vincolato ad un abbonamento. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per come la vedo io nessun lcd con retroilluminazione può sostituire un buon e-ink. Al limite se l'illuminazione dovesse diventare importante opterei per il whitepaper di amazon che pur essendo un e-ink ha la luce incorporata (ma illumina lo schermo dal davanti). |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ma perchè secondo voi il valore effettivo del kindle di amazon supera i 10 euro?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Le strategie ormai mi sembrano globali, c'e' solo da vedere se riescono a produrne in quantita' tali da essere presenti dappertutto. TheMac |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
. Il silicio è sempre quello.Sono semplicemente dei processori desktop selezionati (ed eventualmente castrati nella cache o in altre funzionalità) che riescono ad essere perfettamente stabili anche con bassi voltaggi a frequenze solo leggermente ridotte, riducendo drasticamente il consumo. Le cpu desktop hanno voltaggi "alti" per sicurezza, ma il 99% di loro può tranquillamente lavorare anche a voltaggi notevolmente ridotti, ad esempio il mio phenom II x3 di default ha questi voltaggi: http://imgur.com/IEwBk,hAQJK#1 Ma lavora perfettamente da un paio d'anni ai seguenti voltaggi: http://imgur.com/IEwBk,hAQJK#0 E non è uno dei più fortunati, ed è pure rev. c2 Se rinunciassi all'overclock, potrei tenerlo stabilmente a 0,2 volt in meno rispetto ai settaggi di default, con i quali viene calcolato il TDP, e avrei senza ombra di dubbio un tdp reale nettamente inferiore al dichiarato. Anche se non hai mai fatto overclock, sicuramente ti renderai conto che 0,2 volt su 1 - 1,3 volt sono tantissimi. Altro esempio: Mobile: http://ark.intel.com/it/products/708...up-to-3_80-GHz Desktop: http://ark.intel.com/it/products/657...up-to-3_90-GHz Il tdp è nettamente a favore del mobile... però ha una frequenza parecchio inferiore rispetto al desktop, quindi può permettersi di lavorare a voltaggi inferiori. Stessa storia per gli ULV: hanno meno core (al massimo sono dei dual) e frequenze ancora inferiori. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggevo l'altro giorno un articolo in merito dove si evidenziava come cercare di risparmiare energia su simili fattori è come provare a svuotare l'oceano con un cucchiaino. Ah... eccolo: http://www.inference.phy.cam.ac.uk/w.../page_68.shtml |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
equal to the energy in a single hot bath. per questo motivo non vale nemmeno la pena di risparmiare quel bagno caldo. e nemeno il secondo di viaggio in macchina. nemmeno se lo facessero 100 milioni di persone. Boh io per convinzione faccio di tutto per provare a inquinare meno, anche nelle piccole cose. Certo che se mi chiedi di fare una doccia fredda per salvare il pianeta ti mando a quel paese, ma se mi chiedi doccia calda o bagno caldo, io scelgo la prima sebben il bagno mi piaccia molto di più...
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che rapportato al numero di centrali elettriche presenti in un paese ti confermerebbe quello che ti dico io, visto che solo in italia le centrali elettriche sono nell'ordine delle centinaia Quote:
"Uno dossier presentato dalla LAV evidenzia come quanto sia inquinante il ciclo di produzione della carne: per produrne 1 kg sono necessari 15.000 litri d'acqua" e da un altro articolo: "Una vacca da latte beve 200 litri di acqua al giorno, 50 litri un bovino o un cavallo, 20 litri un maiale e circa 10 una pecora. L'acqua richiesta per produrre vari tipi di cibo vegetale e foraggio varia dai 500 ai 2000 litri per chilo di raccolto prodotto" Ripeto, ridiamo alle cose la giusta prospettiva Fuori mi chiamo, siamo in clamoroso OT. PS: mi rendo conto che parlavi di energie e non di acqua, ma mi sembrava, nel complesso, pertinente. Ultima modifica di Berent : 11-10-2012 alle 13:38. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
beh no,ho letto che solo per tenere accesi i dispositivi in STANDBY in europa serve una centrale ELETTRONUCLEARE quindi si,diamo la prospettiva,un piccolo spreco da parte di tutti è TANTA energia
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ovviamente spese di sviluppo, progetto, tooling e setup a parte. La prossima volta che mangi una pizza, prova a lamentarti col pizzaiolo che ti sta vendendo a 6 euro una cosa i cui componenti ne valgono meno di 1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

Anzi, è un bene ed è uno dei pregi dei lettori dedicati ai libri elettronici. La stessa connettività Wi-Fi/3G non è certo cosa essenziale o di chissà quale importanza per un eBook-reader.