Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2012, 10:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...uro_44173.html

Il mercato degli eBook reader continua la sua marcia silente verso il successo. Lo testimonia la grande diffusione di apparecchi e i prezzi sempre più bassi dei dispositivi, come nel caso dei 10 Euro necessari per il nuovo Txtr Beagle

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:19   #2
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
Se non è una bufala o una schifezza completa lo compro anche se presenta difetti o bug, queste cose vanno incoraggiate!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:19   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
mi sembra ottimo. Mi suona strano però che al posto di una porticina usb abbiano messo il blutooth Strano anche il discorso dei 5 libri anche se si parla di cache e non di storage.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:30   #4
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
Avrei preferito se avessero risparmiato anche sul bluetooth e memoria interna e avessero messo una microSD+microUSB per il caricamento tramite drag'n drop.

Interessante comunque, se sara compatibile anche con il BT del PC, potrei farci un pensierino
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:33   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15818
Se estenderanno la compatibilità anche ai pc, lo prendo senza battere ciglio.

Anche io baratterei felicemente memoria integrata e modulo bluetooth con uno slot micro sd.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:33   #6
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 968
IMHO al 99% c'è sotto la fregatura, del tipo che poi sei costretto a comprare i libri da loro a prezzo maggiorato
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:38   #7
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3012
Seocndo me i costi di produzione di questo coso si aggirano intorno ai 5 euro per grandi volumi. niente batteria al litio niente antenne inutili wifi o 3g niente touch solo 3 tasti, un asic del cavolo con implementati gli standard necessari. insomma un accessorio per leggere e non per giocare. leggero e utile.

il nome è corretto: txt, non ci potete mettere l''intera enciclopedia galattica ma io gia ai tempi della psp i libri li leggevo come txt format. anche ora sul mio 3gs jb. ma 4 gb per file txt significa una cosa come 4 miliardi di libri da 300 pagine.

se lo faranno io lo comprerò, anche se ne costasse 25 di euro.
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:38   #8
Oramaodnom
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
IMHO al 99% c'è sotto la fregatura, del tipo che poi sei costretto a comprare i libri da loro a prezzo maggiorato
Da qualche parte dovranno pur guadagnarci

Ed ecco perchè si sincronizza solo tramite device Android e iOs e non ha Usb o lettore MicroSD.

Comunque, se per 13 dollari dovesse funzionare egregiamente, uno me lo accaparro!
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:45   #9
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8558
Dal Sito ufficiale:
Quote:
Included in the Box: txtr beagle, 2 AAA batteries and Quick Start Guide


comunque mi sembra un'ottima iniziativa

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
IMHO al 99% c'è sotto la fregatura, del tipo che poi sei costretto a comprare i libri da loro a prezzo maggiorato
tutto sta al software, se può importare files non c'è nessun problema
e c'è scritto che legge PDF ed epub

Ultima modifica di -EagleEye- : 11-10-2012 alle 10:55.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:50   #10
blackforce
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Seocndo me i costi di produzione di questo coso si aggirano intorno ai 5 euro per grandi volumi. niente batteria al litio niente antenne inutili wifi o 3g niente touch solo 3 tasti, un asic del cavolo con implementati gli standard necessari. insomma un accessorio per leggere e non per giocare. leggero e utile.

il nome è corretto: txt, non ci potete mettere l''intera enciclopedia galattica ma io gia ai tempi della psp i libri li leggevo come txt format. anche ora sul mio 3gs jb. ma 4 gb per file txt significa una cosa come 4 miliardi di libri da 300 pagine.

se lo faranno io lo comprerò, anche se ne costasse 25 di euro.
Non credo: come è scritto qui: http://www.the-digital-reader.com/20...appy-hardware/

"While that might seem like a lot, given that the Beagle sells for under 10 euros, it’s really not. That 10 euro price is going to be subsidized by carriers, and the actual parts cost for the Beagle is somewhere above $50"

"Amazon reportedly paid $30 for each E-ink screen"
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:52   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15818
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
IMHO al 99% c'è sotto la fregatura, del tipo che poi sei costretto a comprare i libri da loro a prezzo maggiorato
Se è così, se lo possono tenere (alla stregua delle stampanti da 20€ il cui cambio di cartucce costa 30€).

L'unico dubbio è se è compatibile anche col pc (anche solo vederlo come periferica di massa andrebbe benissimo). Non avendo un cell android né un iphone, al momento non lo potrei proprio usare .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:55   #12
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Mah....ok costa poco ma vale anche poco per non parlare dell'orribile bombatura per poterci infilare le pile AAA. Io ho preso da qualche mese il Kindle touch e mi trovo benissimo. Certo costa 130€ ma essendo dedicato alla lettura è un dispositivo dalla vita media ben superiore rispetto ad altri, per cui tanto vale fare un'unica spesa buona e godere a lungo di tutti i vantaggi (touchscreen, sistema Pearl, wi-fi, dizionari e note, comparto audio, ecc...).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-10-2012 alle 10:58.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:58   #13
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3012
ho provato la app per iphone (il reader) e si possono vedere file pdf anche senza drm. i txt no -.-'' certo sul loro sito puoi ocmprare i libri ma credo che la filosofia sia quella di lasciare la possibilità di leggere quelloc he si vuole...
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:00   #14
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8558
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mah....ok costa poco ma vale anche poco per non parlare dell'orribile bombatura per poterci infilare le pile AAA. Io ho preso da qualche mese il Kindle touch e mi trovo benissimo. Certo costa 130€ ma essendo dedicato alla lettura è un dispositivo dalla vita media ben superiore rispetto ad altri, per cui tanto vale fare un'unica spesa buona e godere a lungo di tutti i vantaggi (touchscreen, sistema Pearl, wi-fi, dizionari e note, comparto audio, ecc...).
si il kindle è perfetto
e già con 79€ si può prendere la versione base link

Ultima modifica di -EagleEye- : 11-10-2012 alle 11:03.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:02   #15
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3012
però ho letto : memory size: 4 Gb book cached, up to 5... boh cosa è la gestione dei segnalibri?
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:02   #16
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
si il kindle è perfetto
alla mia ragazza volevo regalare per natale quello eink retroilluminato (finalmente) spero sia un buon acquisto...

ma pork.. in europa non c'è?
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 11-10-2012 alle 11:06.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:06   #17
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8558
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
alla mia ragazza volevo regalare per natale quello eink retroilluminato (finalmente) spero sia un buon acquisto...
da ciò che ho letto è ottimo e vale il prezzo, io non l'ho ancora preso perchè punto al Kindle Fire e per ora non leggo molto.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:08   #18
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
da ciò che ho letto è ottimo e vale il prezzo, io non l'ho ancora preso perchè punto al Kindle Fire e per ora non leggo molto.
si ma non si sa quando mai arriverà in europa -.-''

http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846
__________________
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:11   #19
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28132
E da quando, per un dispositivo E-Ink dedicato alla lettura, la mancanza di retroilluminazione è un compromesso? Anzi, è un bene ed è uno dei pregi dei lettori dedicati ai libri elettronici. La stessa connettività Wi-Fi/3G non è certo cosa essenziale o di chissà quale importanza per un eBook-reader.

Più che mai trovo un compromesso l'uso di batterie stilo (anche se poi questi dispositivi hanno autonomie di mesi). Poi ha 4GB di spazio e supporta (ci mancherebbe) i .ePub. Come lettore non ha nulla da invidiare, almento a caratteristiche hardware, a nessun prodotto dedicato. Forse il touchscreen, che ha la sua utilità e permette l'utilizzo di alcune funzione utili (tipo la sottolineatura/evidenziazione, la scrittura di note e così via).

Più che mai è da vedere il software di supporto come si comporta e cosa permetterà di fare, oltre alla presenza di eventuali "vincoli" nell'acquisto dei libri e se è possibile inserirne nel dispositivo di propri senza passare dallo store.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:15   #20
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
alla mia ragazza volevo regalare per natale quello eink retroilluminato (finalmente) spero sia un buon acquisto...

ma pork.. in europa non c'è?
Bello! Ovviamente qui noi siamo sempre gli ultimi e probabilmente verrà venduto a prezzi più alti.
Comunque non è retroilluminato ma solo illuminato

http://g-ecx.images-amazon.com/image...387885943_.jpg

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
da ciò che ho letto è ottimo e vale il prezzo, io non l'ho ancora preso perchè punto al Kindle Fire e per ora non leggo molto.
Mmh attento però che i Kindle Fire non sono dispositivi di lettura ma più che altro dei tablet visto che gli schermi sono lcd e non e-ink.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-10-2012 alle 11:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1