Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 21:29   #21
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
no Zip il modello da te proposto va bene e' il Scythe Mugen 3 Rev.B PCGH che non ci sta sarebbe inudibile in assoluto fisso a 800rpm sulle 2 ventole mentre il primo va regolato
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:09   #22
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
An ok! Comunque l'Extreme in idle sta a circa 1000 giri e aumenta gradualmente con l'aumentare della temperatura della cpu, fino ad un massimo di 1500 giri circa.
Old 26-08-2012, 23:22   #23
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

il Mugen invece rimane fisso a 800rpm ma con due ventole ha ottime prestazioni anche se non lo consiglierei per un OC spinto....ma per sistemi anche con solo una GPU passiva secondo me e' ottimo per il suo costo.
Old 27-08-2012, 02:01   #24
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
il mugen3 dissipa in modo migliore (certo ha anche una costruzione più nuova)
alternativa al pcgh (che nn si trova facilmente) prima nn ho aggiutno perchè andavo un poco di fretta, si potrebbe sostituire la ventola di seire e passare ad una noctua, noiseblocker, ecc...
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 06:45   #25
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

hai ragione non e' facile da trovare purtroppo, certo il D14 ha altre prestazioni in oc ....per chi ha poca manualità sostituire i componenti sono problemi, il senso del mugen speciali edition e' quello di avere un sistema di dissipazione di buona fattura senza costringere l'utente a smaneggiamenti nel BIOS o altri....lo monti va piano e stop, poi se fai oc pesante secondo me c'e di meglio

Ultima modifica di sentimento21 : 27-08-2012 alle 06:50.
Old 27-08-2012, 07:20   #26
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie mille per le risposte.
Provo ad andare un po' in ordine con le vostre domande.

Per la scheda audio: non ho bisogno di qualcosa di alto livello. Tutte le schede madri che mi avete cosnigliato hanno già l'audio integrato no? Quindi mi basta.
Il pc verrà utilizzato con un impianto hi-fi di alto livello, ma solo perchè vi girerà un media server che gestisce un dispositivo della Logitech (lo Squeezebox Touch): tutte le info trasmesse al dispositivo non passano dalla scheda audio, quindi...
Tra l'altro possiedo effettivamente un dac serio, ma questa è un'altra storia.

La scheda video discreta al momento non mi serve: sarò un acquisto che eventualmente farò in un secondo momento.

Fra le cose che mi avete proposte rimangono alcune cose su cui non so molto esprimermi.

Sulla ram: fra le Corsair Low Profile e le Crucial Ballistix quali scegliere, tenendo conto di prezzi abbastanza simili?
Altra domanda: se optassi per 16Gb è meglio (da un punto di vista delle performance) scegliere 2x8Gb oppure 4x4Gb? Oppure la cosa è del tutto indifferente (a parte eventualmente la spesa)?

Come mobo zip propone la Gigabyte GA-Z77MX-D3H. Dato che anche qui sono poco informato, secondo voi, quale preferire fra questa e la MSI Z77A-G45?

Sul dissi per CPU invece adesso ho una gran confusione in testa!!!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 07:55   #27
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi

Per la scheda audio: non ho bisogno di qualcosa di alto livello. Tutte le schede madri che mi avete cosnigliato hanno già l'audio integrato no? Quindi mi basta.
Il pc verrà utilizzato con un impianto hi-fi di alto livello, ma solo perchè vi girerà un media server che gestisce un dispositivo della Logitech (lo Squeezebox Touch): tutte le info trasmesse al dispositivo non passano dalla scheda audio, quindi...
Tra l'altro possiedo effettivamente un dac serio, ma questa è un'altra storia.

La scheda video discreta al momento non mi serve: sarò un acquisto che eventualmente farò in un secondo momento.

Fra le cose che mi avete proposte rimangono alcune cose su cui non so molto esprimermi.

Sulla ram: fra le Corsair Low Profile e le Crucial Ballistix quali scegliere, tenendo conto di prezzi abbastanza simili?
Altra domanda: se optassi per 16Gb è meglio (da un punto di vista delle performance) scegliere 2x8Gb oppure 4x4Gb? Oppure la cosa è del tutto indifferente (a parte eventualmente la spesa)?

Come mobo zip propone la Gigabyte GA-Z77MX-D3H. Dato che anche qui sono poco informato, secondo voi, quale preferire fra questa e la MSI Z77A-G45?

per me le low profile vanno bene anche pensando ad un eventuale ingombro del dissipatore e, in questa logica prenderei 2*8 così sfrutti il real channel e lasci 2 slot liberi. Per la MB io prenderei la MSI e' un marchio che mi piace ma anche l'altra equivale. Il dissi.....qui si fa filosofia...... vuoi spendere poco prendi un Artic I30 silenzioso...vuoi il top prendi il Noctua D14 ma spendi tanto....il mughen e' la via di mezzo...prima di comprare controlla sempre la scheda tecnica del case per l'ingombro del dissipatore, nel Fractal R3 ci sta tutto nel.Si lencio 550 no.

Ultima modifica di sentimento21 : 27-08-2012 alle 07:58.
Old 27-08-2012, 10:09   #28
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi

Io metterei 2x8gb...in termini di performance è uguale, ma in questo modo ti rimangono 2 slot liberi per un eventuale upgrade. Sia corsair che crucial sono ottime e hanno un identico ingombro. Quindi non dovrebbe cambiare nulla, anche se in teoria le crucial montano dei chip nuovi con un processo produttivo a meno nm se non ricordo male. Comunque prendi quelle che ti pare.

Io tra MSI e Gigabyte, preferisco Gigabyte...ma anche qui, siamo su 2 ottime marche.

Per quanto riguarda il dissipatore, qui puoi vedere i dati relativi alla silenziosità in idle e sotto stress di vari modelli:
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1301/6
Old 28-08-2012, 15:26   #29
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate, mentre sono in riflessione per il nuovo pc, posso sottoporvi una nuova domanda?
Nel mio attuale pc ho 3 hard disk abbastanza vecchiotti dei quali vorrei riutilizzare solo il più recente e capiente (un Samsung da 1Tb).
Gli altri due vorrei comunque poterci accedere ogni tanto per recuperare dei dati che mi possono servire.
Volevo prendermi dunque una docking station (possibilmente USB 3.0).
Ne ho viste diverse (come linea mi piacciono quelli della Icy Box), ma la maggior parte sono compatibili solo con l'interfaccia sata.
Nel caso invece che dovessi dover leggere un disco IDE esiste un adattatore che mi permetta comunque di utilizzare la docking e leggere il disco?
Lo chiedo perchè di docking station USB 3.0 compatibili con entrambe le interfacce ne ho trovate davvero poche e a prezzi non molto convenienti.
Ho fatto anche una richiesta in questo thread, ma nessuno mi si è filato...
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian