|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Credo che vista la mancata concorrenza e la netta superiorità abbiano deciso di alzare il piede dall'acceleratore, immettendo sul mercato prodotti "meno performanti e curati", dilatando di molto i miglioramenti... In pratica perché fare step che migliorano del 15% le performance ogni 18 mesi quando possono farne con aumento del 5% sempre ogni 18 mesi facendoli pagare uguali? Tanto non c'è nessuno che possa fare niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
da qui si vede che consuma meno dei 45 nm http://www.the-overclock-hole.it/rec....html?start=12 inoltre anche l'ipc sarà maggiore e tra frequenza e ipc si pensano ragionevoli un 20% di aumento per core, che su 8 core fanno veramente tanta potenza in più ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 16-07-2012 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
un x8 fatto sui k10 non era possibile neanche a 32nm a mio avviso, è grazie all'architettura a muduli che amd riesce a portare 8 core al prezzo di un x4. fermo restando che con piledriver le rpestazioni di un core BD dovrebbero pareggiare quelle di un k10 (ma con nuove istruzioni, gestione carico superiore ecc che offre BD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
A livello prestazionale come si comporta l'AMD FX-8350 in confronto all'AMD PhenomII 1090T ? Ci sono grosse differenze, o è poca roba, magari solo in ambito multi-threading?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vediamo se la finiscono i detrattori di AMD di dire fregnacce. Oggigiorno un processore superpotente non serve più a niente. Quel che conta nei giochi è la GPU. Con un phenom 2 x720 (tricore portato a 4) di 3-4 anni fa e una Radeon 7970 riesco a far girare DI TUTTO. Per cui il resto è tutta potenza e soldi buttati. AMD vuole restare nel settore medio con prezzi bassi e per me fa più che bene e soprattutto non cambia socket ogni 6 mesi. Se dovessi decidere di upgradare ad uno di questi modelli fra un annetto potrò sempre farlo e a costi irrisori e senza cambiare MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Oppure dimmi perchè comprare un 4100 per il gaming quando allo stesso prezzo prendo un i3 2120, che appunto va come un 8150. O addirittura mi compro un pentium G che costa meno e va ancora meglio del 4100. AMD con prezzi bassi ? Di certo NON NEL GAMING, come puoi vedere. Se devo risparmiare prendo una cpu che fa solo ciò che mi interessa (giocare) al miglior prezzo, fottesega del super-multithreading! . Intel non vende solo l'i5 2500k, svegliatevi. Ultima modifica di sbudellaman : 16-07-2012 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chi ha già una MB AMD con socket AM3+ gli costa davvero poco fare un upgrade. Sempre che ce ne sia l'effettivo bisogno o è solo per fare i fighetti e vantarsi con gli amici che il proprio SuperPi lo fate in meno tempo. Perchè è solo a questo che servono queste superCPU supercostose. Diciamoci la verità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() hai scritto che non bisogna guardare i tdp ma i consumi reali e quelli ho postato Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
non esiste solo il gaming, anzi probabilmente la percentuale dei pc che vengono usati per gaming è sotto alla soglia del 20% inoltre anche sandy-bridge era un'architettura nuova, e si è dimostrata superiore a BD in quasi tutti gli ambiti, anche con frequenze e numero di core inferiori, ad es con i binari di x264 ottimizzati e distribuiti alle testate da amd stessa l'incremento è stato molto risicato e praticamente pari su entrambe le architetture, quindi anche il succitato fattore di ottimizzazione sw per gli amd crolla. Ultima modifica di Kouta : 16-07-2012 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa faccio? è irrilevante quello che conta e che lo faccio e quindi che mi serve potenza di calcolo. 3 anni fa il mio pc prinzipale era un netbook con un atom e faceva tutto quello che mi serviva ma ora mi serve qualcosa che non esiste quindi la potenza in questo momento non è mai troppa anzi sono in un momento "cpu limited" che mi crea non pochi problemi. Ultima modifica di coschizza : 16-07-2012 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Ritengo che sia molto interessante sapere cosa ti rende cpu limited, ma se non vuoi rispondere è uguale. La mia è semplice curiosità. ![]()
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
va beh qua mi sembra si vada da un estremo all'altro...
ok la potenza non è irrilevante, ma adesso sentendo che a un hobbysta andrebbe stretto un quad xeon con 32 core 64 threads, beh, mi aspetto che mia nonnna domani salti fuori dicendo che gli va stretta una gallardo superleggera per andare a far la spesa anche a me piacerebbe giocare a 1000 fps senza nessun lag e aver un pc che carica tutto in nanosecondi, putrtoppo ogni tanto bisogna anche tornar sulla terra |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.